show time del 20 feb amisci
Inviato: 21/02/2008 - 10:12
Vabbè,visto che un po' di casino e qualche bercio ha portato ad una buona giornata forumistica(per qualcuno anche di bet,speriamo),con prono scritti benino,cose sensate e qualche sprazzo divertente,riapriamo una vecchia questio,ahahah,che i + grandini ricorderanno bene ma i + piccini si potranno riguster.
La cosa cmq è legata a quanto si diceva ieri sui tempi andati e su vecchi professori.
Si diceva una volta,qualcuno lo dice ancora adesso anche se con toni differenti e diverse sfumature,che in fondo per giocare bene uno poteva anche nn conoscere per niente bene lo sport in cui giocare ma solo presentarsi al mercato col numero giusto.
Quella del numero giusto è una sacrosanta verità ,se maneggiata con le dovute cautele. Ma qualcuno sosteneva(ma ancora sostiene senza accorgersi di come siano cambiati i tempi,specie al tennis)che addirittura seguendo il mercato e suoi movimenti(nn anticipandolo,bada ben),vedendo come si muoveva il denaro si poteva indirizzare una giocata nel senso giusto. I + fanatici poi iniziano ad esaltarsi quando il mercato dà ragione alla loro giocata prima che il match si disputi,senza dirci mai(eccezion fatta per qualche moscone bianco) che cosa succederà di quel mistico numero rubato a inizio giornata o settimana
Ci lascia(va)no in un'aurea di mistero, a bocca spalancata a rimirare numeri tanto belli che alla fine quasi storditi da cotanta beltà ci dimentichiamo cosa hanno(avevano) giocato.
La frase + bella di tutte,la storia di questo forum,ora in minor misura,era:
il mercato va in questa direzione e i soldi parlano chiaro
E dietro questa direzione presa si immaginavano campioni del mondo darsi pacche sulla spalle,ah come siamo bravi e furbi,ah minchia ho preso sta roba in trasferta a 160 e c'è 140 trallallerotrallalà
E si eccita(va)no tanto da queste folate di denaro che si dimentica(va)no delle giocate fatte,presumo,perchè poi nessuno aggiorna(va) + di cosa succedeva della bet. Se nn per festeggiare in caso di cassa. Smile omini fischianti a tutto busso,per nn parlare degli autoquote.
Allora,fatta questa doverosa premessa,vediamo un po' un'analisi divertente,una ricostruzione del mercato delle bet del 20 di febbraio,per come capire come sia facile districarsi,basta prendere numeri buoni.
Partiamo al mattino col tennis siori e siori,venghino venghino che c'è da giocare Nieminen,che per la verità nn scende + di tanto ma viene giochicchiato,70 è bello e fa 4 game passando anche a 35 per esser andato avanti di un break. Niente di strano qua,tutto normale,come anche nell'altro match dove le quote di Murray restano abbastanza omogenee,nessuno che vinca o perda prima.
Perde anche Hewitt in un mercato che nn mostrava direzioni certe,a parte la quota iniziale dell'aussie intorno 40 che perde 76 al tie. Tutto normale,sfava e fava che vincono,anzi sfava per ora.
Nel frattempo salta anche mahut a mezzo,qui il mercato era abbastanza convinto che il francese vincesse,tanto che si poteva serenamente giocare sopra mezzo uno avanti un set (6 2) e che si presentava bello fresco e pettineè al tie break del 2° set decisivo solo per l'altro. Uno che poi tira forte,mica Volandri.
Nel frattempo siccome il pomeriggio nn c'era calcio se nn in estremo oriente si presentano a far gigino il bello in grecia,dove un under parte intorno a mezzo tutti dentro via,vogliamo nn giocare un under a mezzo?poi c'è la neve in grecia pompa tu che pompo io chiude a 40. 2 a 0 dopo 30 minuti e 3 a 0 FT.
Intanto berdych finalmente dà ragione a movimenti rilevanti in suo favore,ma nn troppo,spazzando via quello che arrivava dal sudafrica. Ci sta(cit)
In campo femminile mi sembra giochino solo Morita,Nicolescu e altre 2 con quote che precipitano ma che nn vincono mai ,scusate se nn son preciso ma nn è campo mio. Cmq giocavano solo gente che nn vinceva
Mentre il pomeriggio passa con un po' di tennis aspettando l'america(il clou) i soldi si muovono celeri su MU e l'Arsenal in scempion.
Arsenale c'era 120,qualcuno ha già dei dubbi ma il mercato no.
Tra gli sfava crollicchia Tursunov mai in match,sempre in Olanda, mentre in Sud america prima giocano un po' di Born to be alive,portando la quota di Almagro da mezzo a quasi 60,poi siccome nn gli basta l'exploit e hanno deciso che sto match lo vince il cantante s'inventano di giocare sotto 60 quello che partiva sfavorito,che era sotto sotto di un set ma avanti break e che aveva chiamato il fisio. Roba grossa.
Qua si raggiunge il top dei top,la marcia al contrario.
E intanto i primi movimenti portano Tipsarevic da pari al 90,in deciso calo.
Chissà che succede stasera nell'ultimo match olandese?
Nn lo so. Quello che so che il mercato decide che Starace il suo match con Breznev nn lo vincerà mai,e da 60 passa quasi a pari avanti 3 a 2 senza break avendo però dato segnali importanti nel primo pomeriggio schierandosi apertamente contro il nostro citto campano. Il risultato è che Breznev nn la vede mai. Chissà cosa giocavano?
Sta per iniziare la Scempion,il tempo per la Kirilenko di crollare con Annabella e di rifinire gli ultimi acquisti di giornata prima delle notte.
Tipsarevic crolla al 75 e hanno occhi solo per lui, daje al 70,,Arsenal alla pari e il Mu sembra che abbia già vinto(insieme naturalmente a quelli che l'hanno giocato)
Si segnala Il Greggione al survivor che il MU lo gioca al 127
.
Si segnalano movimenti di denaro nella direzione giusta:l'over del siviglione nostro bello e di quei balla balla turchi scende,perchè salire nn poteva davvero,da 120/118 su bf a circa 106.
Intanto Tipsarevic gela i bollori perdendo 2 tie,IL MU pareggia a 5 dal termine un match ben giocato dai francesi dati per morti da tutti gli esperti del settore,L'arsenale pareggia mangiandosi un gol pauroso e diversi soldini volano nelle direzioni contrarie
Ma la giornata è lunga,è dal mattino che il mercato decide che Tommy haas,detto Belcapello,è morto,un po' come Fognini il giorno prima.
Così un match che di solito c'è 20% spingi tu che spingo io punta qui e mettine ancora quando io sto per coricarmi c'è quasi 70 partendo da mezzo circa. Peccato che Kendrick perda lasciando l'amaro in bocca ma il ricordo di una bella giocata.
Nel corso del pomeriggio nn si disprezza poi di giocare il Gatto garfield contro un fenomeno giapponese,solo verso sera qualcuno si accorge che il giapponesino è abbastanza caro contro un somaro e iniziano a portarlo sotto mezzo. Io sto per addormentarmi,dico"lo vedi che hanno capito ed iniziano a giocare lo japso" ed invece no,sto per spegnere e rimbalza di nuovo intorno 55
Questa una giornatina tipo del mercato,dal che si dovrebbe dedurre che nn è proprio facile capire cosa combinare con le quote che prendiamo,quante difficoltà ci siano nelle valutazione dei match,che io ho fatto scherzosamente dopo(di qualcuno anche prima però) e che il fatto che i soldi vanno in una direzione piuttosto che in un'altra nn significa un beato cazzio
Significa solo che una volta che avremo in mano un buon numero dovremo esser bravi,attenti e fortunati nell'eseguire la scelta giusta finale.
Prender il numero giusto prima è importantissimo,senza però farne un'ossessione.
Saper gestire bene numeri presi in maniera corretta nn è così scontato e molti si riempon la bocca prima di aver preso il cibo in mano e con aria saccente,in questo o quel forum fanno quotidianamente bella mostra delle loro abilità .
Quelli bravi davvero lo fanno e nn lo scrivono,nn hanno nè il tempo materiale nè la voglia.
Quelli normali come molti di noi giocano dei gran match,a quote competitive,spesso per divertimento,chi + chi meno,sperando sopratutto in una cosa,banale ma sempre sempre valida: che la giocata sia sensata o che il pronostico che noi prendiamo in un forum in mancanza di idee proprie sia di una persona sensata .
Sarebbe di che accontentarsi
La cosa cmq è legata a quanto si diceva ieri sui tempi andati e su vecchi professori.
Si diceva una volta,qualcuno lo dice ancora adesso anche se con toni differenti e diverse sfumature,che in fondo per giocare bene uno poteva anche nn conoscere per niente bene lo sport in cui giocare ma solo presentarsi al mercato col numero giusto.
Quella del numero giusto è una sacrosanta verità ,se maneggiata con le dovute cautele. Ma qualcuno sosteneva(ma ancora sostiene senza accorgersi di come siano cambiati i tempi,specie al tennis)che addirittura seguendo il mercato e suoi movimenti(nn anticipandolo,bada ben),vedendo come si muoveva il denaro si poteva indirizzare una giocata nel senso giusto. I + fanatici poi iniziano ad esaltarsi quando il mercato dà ragione alla loro giocata prima che il match si disputi,senza dirci mai(eccezion fatta per qualche moscone bianco) che cosa succederà di quel mistico numero rubato a inizio giornata o settimana
Ci lascia(va)no in un'aurea di mistero, a bocca spalancata a rimirare numeri tanto belli che alla fine quasi storditi da cotanta beltà ci dimentichiamo cosa hanno(avevano) giocato.
La frase + bella di tutte,la storia di questo forum,ora in minor misura,era:
il mercato va in questa direzione e i soldi parlano chiaro
E dietro questa direzione presa si immaginavano campioni del mondo darsi pacche sulla spalle,ah come siamo bravi e furbi,ah minchia ho preso sta roba in trasferta a 160 e c'è 140 trallallerotrallalà
E si eccita(va)no tanto da queste folate di denaro che si dimentica(va)no delle giocate fatte,presumo,perchè poi nessuno aggiorna(va) + di cosa succedeva della bet. Se nn per festeggiare in caso di cassa. Smile omini fischianti a tutto busso,per nn parlare degli autoquote.
Allora,fatta questa doverosa premessa,vediamo un po' un'analisi divertente,una ricostruzione del mercato delle bet del 20 di febbraio,per come capire come sia facile districarsi,basta prendere numeri buoni.
Partiamo al mattino col tennis siori e siori,venghino venghino che c'è da giocare Nieminen,che per la verità nn scende + di tanto ma viene giochicchiato,70 è bello e fa 4 game passando anche a 35 per esser andato avanti di un break. Niente di strano qua,tutto normale,come anche nell'altro match dove le quote di Murray restano abbastanza omogenee,nessuno che vinca o perda prima.
Perde anche Hewitt in un mercato che nn mostrava direzioni certe,a parte la quota iniziale dell'aussie intorno 40 che perde 76 al tie. Tutto normale,sfava e fava che vincono,anzi sfava per ora.
Nel frattempo salta anche mahut a mezzo,qui il mercato era abbastanza convinto che il francese vincesse,tanto che si poteva serenamente giocare sopra mezzo uno avanti un set (6 2) e che si presentava bello fresco e pettineè al tie break del 2° set decisivo solo per l'altro. Uno che poi tira forte,mica Volandri.
Nel frattempo siccome il pomeriggio nn c'era calcio se nn in estremo oriente si presentano a far gigino il bello in grecia,dove un under parte intorno a mezzo tutti dentro via,vogliamo nn giocare un under a mezzo?poi c'è la neve in grecia pompa tu che pompo io chiude a 40. 2 a 0 dopo 30 minuti e 3 a 0 FT.
Intanto berdych finalmente dà ragione a movimenti rilevanti in suo favore,ma nn troppo,spazzando via quello che arrivava dal sudafrica. Ci sta(cit)
In campo femminile mi sembra giochino solo Morita,Nicolescu e altre 2 con quote che precipitano ma che nn vincono mai ,scusate se nn son preciso ma nn è campo mio. Cmq giocavano solo gente che nn vinceva
Mentre il pomeriggio passa con un po' di tennis aspettando l'america(il clou) i soldi si muovono celeri su MU e l'Arsenal in scempion.
Arsenale c'era 120,qualcuno ha già dei dubbi ma il mercato no.
Tra gli sfava crollicchia Tursunov mai in match,sempre in Olanda, mentre in Sud america prima giocano un po' di Born to be alive,portando la quota di Almagro da mezzo a quasi 60,poi siccome nn gli basta l'exploit e hanno deciso che sto match lo vince il cantante s'inventano di giocare sotto 60 quello che partiva sfavorito,che era sotto sotto di un set ma avanti break e che aveva chiamato il fisio. Roba grossa.
Qua si raggiunge il top dei top,la marcia al contrario.
E intanto i primi movimenti portano Tipsarevic da pari al 90,in deciso calo.
Chissà che succede stasera nell'ultimo match olandese?
Nn lo so. Quello che so che il mercato decide che Starace il suo match con Breznev nn lo vincerà mai,e da 60 passa quasi a pari avanti 3 a 2 senza break avendo però dato segnali importanti nel primo pomeriggio schierandosi apertamente contro il nostro citto campano. Il risultato è che Breznev nn la vede mai. Chissà cosa giocavano?
Sta per iniziare la Scempion,il tempo per la Kirilenko di crollare con Annabella e di rifinire gli ultimi acquisti di giornata prima delle notte.
Tipsarevic crolla al 75 e hanno occhi solo per lui, daje al 70,,Arsenal alla pari e il Mu sembra che abbia già vinto(insieme naturalmente a quelli che l'hanno giocato)
Si segnala Il Greggione al survivor che il MU lo gioca al 127
Si segnalano movimenti di denaro nella direzione giusta:l'over del siviglione nostro bello e di quei balla balla turchi scende,perchè salire nn poteva davvero,da 120/118 su bf a circa 106.
Intanto Tipsarevic gela i bollori perdendo 2 tie,IL MU pareggia a 5 dal termine un match ben giocato dai francesi dati per morti da tutti gli esperti del settore,L'arsenale pareggia mangiandosi un gol pauroso e diversi soldini volano nelle direzioni contrarie
Ma la giornata è lunga,è dal mattino che il mercato decide che Tommy haas,detto Belcapello,è morto,un po' come Fognini il giorno prima.
Così un match che di solito c'è 20% spingi tu che spingo io punta qui e mettine ancora quando io sto per coricarmi c'è quasi 70 partendo da mezzo circa. Peccato che Kendrick perda lasciando l'amaro in bocca ma il ricordo di una bella giocata.
Nel corso del pomeriggio nn si disprezza poi di giocare il Gatto garfield contro un fenomeno giapponese,solo verso sera qualcuno si accorge che il giapponesino è abbastanza caro contro un somaro e iniziano a portarlo sotto mezzo. Io sto per addormentarmi,dico"lo vedi che hanno capito ed iniziano a giocare lo japso" ed invece no,sto per spegnere e rimbalza di nuovo intorno 55
Questa una giornatina tipo del mercato,dal che si dovrebbe dedurre che nn è proprio facile capire cosa combinare con le quote che prendiamo,quante difficoltà ci siano nelle valutazione dei match,che io ho fatto scherzosamente dopo(di qualcuno anche prima però) e che il fatto che i soldi vanno in una direzione piuttosto che in un'altra nn significa un beato cazzio
Significa solo che una volta che avremo in mano un buon numero dovremo esser bravi,attenti e fortunati nell'eseguire la scelta giusta finale.
Prender il numero giusto prima è importantissimo,senza però farne un'ossessione.
Saper gestire bene numeri presi in maniera corretta nn è così scontato e molti si riempon la bocca prima di aver preso il cibo in mano e con aria saccente,in questo o quel forum fanno quotidianamente bella mostra delle loro abilità .
Quelli bravi davvero lo fanno e nn lo scrivono,nn hanno nè il tempo materiale nè la voglia.
Quelli normali come molti di noi giocano dei gran match,a quote competitive,spesso per divertimento,chi + chi meno,sperando sopratutto in una cosa,banale ma sempre sempre valida: che la giocata sia sensata o che il pronostico che noi prendiamo in un forum in mancanza di idee proprie sia di una persona sensata .
Sarebbe di che accontentarsi