Pagina 1 di 3

Mi piace il tennis(consigli)

Inviato: 19/11/2007 - 13:14
da Zealot87
Ciao a tutti.. vengo spesso su questo forum e leggo i vostri commenti ed opinioni.
Vista la competenza generale, ho deciso di chiedere qui... anche se non è proprio il luogo adatto.
Ultimamente stò scoprendo questo sport, che mi appassiona davvero tantissimo: vedere giocare i grandi tornei è una cosa fantastica, e da semplice sportivo che guardava ogni tanto qualche partita, mi stò trasformando in un divoratore del tennis!
Ora la mia domanda è questa: vorrei iniziare a praticarlo, visto che in un paio di occasioni ho avuto modo di giocare su un campo e mi sono divertito tantissimo!
Ho però qualche perplessità :
Prima di tutto, riguarda i costi.Il tennis è uno sport costoso?Ovvero, materiali e lezioni costano molto o sono abbordabili?
Secondo voi è possibile imparare da autodidatta?Ovvero affittando un campo e giocando con persone del vostro livello?Perchè in questo caso i costi penso si ridurrebbero di molto!
Ed inoltre, volevo sapere a livello amatoriale cosa si può fare.Vengono oganizzati tornei per non professionisti?Insomma qualcosa che mi dia lo stimolo per migliorare... perchè senza obiettivo non mi piacerebbe neanche iniziare!


grazie in anticipo per le risposte!

Inviato: 19/11/2007 - 13:24
da GMDrino
Manda un messaggio privato a CristianoRonaldo e sarà  lieto di parlarti di tennis praticato per sei ore e un quarto :P

Inviato: 19/11/2007 - 13:42
da CristianoRonaldo7
Drino ha ragione, qui tutti parlano di tennis però non ci sanno giocare a parte qualche eccezione.

Innanzitutto dovresti dire la tua età  per vedere che obiettivi puoi avere. Io ad esempio ho 43 anni!

Per quanto riguarda i costi sicuramente non sono eccessivi ma neanche minimi. Calcola che 1 ora di lezione con maestro costa intorno ai 20 sacchi, se vai in 2 più o meno 15 a testa. Poi vabbè preventiva l'acquisto della racchetta intorno ai 150, e lì ti consiglio di non guardare i 30 euro di risparmio ma comprati subito un buon telaio. Poi inizia a giocare, e se ti piace poniti degli obiettivi tipo partecipare a tornei sociali ecc, ma dovrai aspettare almeno un 6 mesi se non vuoi andare a far figuracce! Ad esempio io sto partecipando ad un torneo sociale in un ottimo circolo e il livello delle partite è più che buono, ho passato il turno ma ho dovuto sudare. Se ami davvero il tennis e prendi a giocare con continuità , potrà  diventare una droga :P ma ti assicuro che è fantastico! Non dar retta a quello che scrivono qui, la maggior parte degli utenti pensano solo a bere ed a farsi le seghine!

Inviato: 19/11/2007 - 14:05
da giuppy
CristianoRonaldo7 ha scritto:Drino ha ragione, qui tutti parlano di tennis però non ci sanno giocare a parte qualche eccezione.

Innanzitutto dovresti dire la tua età  per vedere che obiettivi puoi avere. Io ad esempio ho 43 anni!

Per quanto riguarda i costi sicuramente non sono eccessivi ma neanche minimi. Calcola che 1 ora di lezione con maestro costa intorno ai 20 sacchi, se vai in 2 più o meno 15 a testa. Poi vabbè preventiva l'acquisto della racchetta intorno ai 150, e lì ti consiglio di non guardare i 30 euro di risparmio ma comprati subito un buon telaio. Poi inizia a giocare, e se ti piace poniti degli obiettivi tipo partecipare a tornei sociali ecc, ma dovrai aspettare almeno un 6 mesi se non vuoi andare a far figuracce! Ad esempio io sto partecipando ad un torneo sociale in un ottimo circolo e il livello delle partite è più che buono, ho passato il turno ma ho dovuto sudare. Se ami davvero il tennis e prendi a giocare con continuità , potrà  diventare una droga :P ma ti assicuro che è fantastico! Non dar retta a quello che scrivono qui, la maggior parte degli utenti pensano solo a bere ed a farsi le seghine!


non volevo dirtelo ma l'unico che non tromba qui sei tu!!!!!!! 8) 8) 8) 8)
Tacito non lo fa per precauzione :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Inviato: 19/11/2007 - 14:14
da behrajan
VA A GNOCCA

Inviato: 19/11/2007 - 14:21
da Zealot87
CristianoRonaldo7 ha scritto:Drino ha ragione, qui tutti parlano di tennis però non ci sanno giocare a parte qualche eccezione.

Innanzitutto dovresti dire la tua età  per vedere che obiettivi puoi avere. Io ad esempio ho 43 anni!

Per quanto riguarda i costi sicuramente non sono eccessivi ma neanche minimi. Calcola che 1 ora di lezione con maestro costa intorno ai 20 sacchi, se vai in 2 più o meno 15 a testa. Poi vabbè preventiva l'acquisto della racchetta intorno ai 150, e lì ti consiglio di non guardare i 30 euro di risparmio ma comprati subito un buon telaio. Poi inizia a giocare, e se ti piace poniti degli obiettivi tipo partecipare a tornei sociali ecc, ma dovrai aspettare almeno un 6 mesi se non vuoi andare a far figuracce! Ad esempio io sto partecipando ad un torneo sociale in un ottimo circolo e il livello delle partite è più che buono, ho passato il turno ma ho dovuto sudare. Se ami davvero il tennis e prendi a giocare con continuità , potrà  diventare una droga :P ma ti assicuro che è fantastico! Non dar retta a quello che scrivono qui, la maggior parte degli utenti pensano solo a bere ed a farsi le seghine!


Ho 20 anni... di certo non ho la pretesa di sfondare nel Mondo del tennis :D
Diciamo però che ho avuto modo di conoscere meglio questo sport... prima in tv e mi sono appassionato:poi in vacanza sui campi "gratis" ho iniziato a provare... e mi sono divertito da matti!
Inoltre se inizio qualche torneino lo vorrei fare... per mettermi alla prova!
Certo che i costi me li aspettavo più "bassini"...
Non voglio fare lo "sveglio" ma affittando i campi(dalle mie parti 4 euro ogni ora a cranio) e giocando con gente più esperta potrei imparare?
Ad esempio la mia ragazza ha fatto 3 anni di tennis... giocando con lei ho notato che pian piano miglioravo.Magari giocando così e continuando con gente sempre più brava potrei formarmi!Forse è una visione utopica... insomma consigliatemi un pochino voi!
Comunque sia... i materiali potrei farmeli prestare(sempre dalla mia ragazza, ha racchette professionali visto che il padre gioca)e già  ammortizzerei i costi... poi prendere lezioni e vedere se è utile!

behrajan ha scritto:VA A GNOCCA


Quella è sempre stata una delle priorità  :D

Inviato: 19/11/2007 - 14:31
da CristianoRonaldo7
giuppy ha scritto:
CristianoRonaldo7 ha scritto:Drino ha ragione, qui tutti parlano di tennis però non ci sanno giocare a parte qualche eccezione.

Innanzitutto dovresti dire la tua età  per vedere che obiettivi puoi avere. Io ad esempio ho 43 anni!

Per quanto riguarda i costi sicuramente non sono eccessivi ma neanche minimi. Calcola che 1 ora di lezione con maestro costa intorno ai 20 sacchi, se vai in 2 più o meno 15 a testa. Poi vabbè preventiva l'acquisto della racchetta intorno ai 150, e lì ti consiglio di non guardare i 30 euro di risparmio ma comprati subito un buon telaio. Poi inizia a giocare, e se ti piace poniti degli obiettivi tipo partecipare a tornei sociali ecc, ma dovrai aspettare almeno un 6 mesi se non vuoi andare a far figuracce! Ad esempio io sto partecipando ad un torneo sociale in un ottimo circolo e il livello delle partite è più che buono, ho passato il turno ma ho dovuto sudare. Se ami davvero il tennis e prendi a giocare con continuità , potrà  diventare una droga :P ma ti assicuro che è fantastico! Non dar retta a quello che scrivono qui, la maggior parte degli utenti pensano solo a bere ed a farsi le seghine!


non volevo dirtelo ma l'unico che non tromba qui sei tu!!!!!!! 8) 8) 8) 8)
Tacito non lo fa per precauzione :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Ma questo lo dici tu!
Diciamo che io rispetto a voi ho una visione difefrente del trombare, ad esempio per me pagare non esiste, così come non esiste trombarmi una che mi piace poco solo per farmi una svuotata!

Però hai voglia quante donne ho disponibile! Potrei darvi lezione anche di "fascino nei confronti dell'altro sesso". Senza tirar fuori i soldi dal portafoglio, naturalmente! :P

Inviato: 19/11/2007 - 14:33
da CristianoRonaldo7
Zealot87 ha scritto:
Ho 20 anni... di certo non ho la pretesa di sfondare nel Mondo del tennis :D
Diciamo però che ho avuto modo di conoscere meglio questo sport... prima in tv e mi sono appassionato:poi in vacanza sui campi "gratis" ho iniziato a provare... e mi sono divertito da matti!
Inoltre se inizio qualche torneino lo vorrei fare... per mettermi alla prova!
Certo che i costi me li aspettavo più "bassini"...
Non voglio fare lo "sveglio" ma affittando i campi(dalle mie parti 4 euro ogni ora a cranio) e giocando con gente più esperta potrei imparare?
Ad esempio la mia ragazza ha fatto 3 anni di tennis... giocando con lei ho notato che pian piano miglioravo.Magari giocando così e continuando con gente sempre più brava potrei formarmi!Forse è una visione utopica... insomma consigliatemi un pochino voi!
Comunque sia... i materiali potrei farmeli prestare(sempre dalla mia ragazza, ha racchette professionali visto che il padre gioca)e già  ammortizzerei i costi... poi prendere lezioni e vedere se è utile!


c***o 20anni magari li avessi io!
Mettiti a giocar edi brutto, vedrai le soddisfazioni che ti potrai togliere. Non entrerai in atp ma se sei portato e ti impegni puoi fare belle cose!

La tua ragazza potrebbe insegnarti se è brava. Le donne di solito son ben impostate e giocano bene dritta e rovescia. Inizia da lì, e fatti insegnare un bel due mani! due mani intendo la rovescia, naturalmente! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Inviato: 19/11/2007 - 14:42
da LaMucca
Convertino ha colpito a Wolwerhampton, l'hanno giocato a tutte le quote, 1.500.000,00 euro abbinati :shock:

Inviato: 19/11/2007 - 14:46
da Top Gun
CristianoRonaldo7 ha scritto:
giuppy ha scritto:
CristianoRonaldo7 ha scritto:Drino ha ragione, qui tutti parlano di tennis però non ci sanno giocare a parte qualche eccezione.

Innanzitutto dovresti dire la tua età  per vedere che obiettivi puoi avere. Io ad esempio ho 43 anni!

Per quanto riguarda i costi sicuramente non sono eccessivi ma neanche minimi. Calcola che 1 ora di lezione con maestro costa intorno ai 20 sacchi, se vai in 2 più o meno 15 a testa. Poi vabbè preventiva l'acquisto della racchetta intorno ai 150, e lì ti consiglio di non guardare i 30 euro di risparmio ma comprati subito un buon telaio. Poi inizia a giocare, e se ti piace poniti degli obiettivi tipo partecipare a tornei sociali ecc, ma dovrai aspettare almeno un 6 mesi se non vuoi andare a far figuracce! Ad esempio io sto partecipando ad un torneo sociale in un ottimo circolo e il livello delle partite è più che buono, ho passato il turno ma ho dovuto sudare. Se ami davvero il tennis e prendi a giocare con continuità , potrà  diventare una droga :P ma ti assicuro che è fantastico! Non dar retta a quello che scrivono qui, la maggior parte degli utenti pensano solo a bere ed a farsi le seghine!


non volevo dirtelo ma l'unico che non tromba qui sei tu!!!!!!! 8) 8) 8) 8)
Tacito non lo fa per precauzione :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Ma questo lo dici tu!
Diciamo che io rispetto a voi ho una visione difefrente del trombare, ad esempio per me pagare non esiste, così come non esiste trombarmi una che mi piace poco solo per farmi una svuotata!

Però hai voglia quante donne ho disponibile! Potrei darvi lezione anche di "fascino nei confronti dell'altro sesso". Senza tirar fuori i soldi dal portafoglio, naturalmente! :P


Mai pagato, ma ho cmq una discreta lista... :wink:

Inviato: 19/11/2007 - 15:03
da Zealot87
Grazie mille!
Ora vedo un pochino il da farsi... inizierei con il nuovo anno o comunque durante le vacanze natalizie.
Vi tengo aggiornati!
Intanto non capisco perchè un topic come questo si stia trasformando in una gara a chi lo ha più lungo :lol:

Inviato: 19/11/2007 - 15:12
da jfive
Io la metto sul ridere perchè tanto di cose serie ne faccio poche... se vuoi giocare al tennis partendo da zero fai come me... inventati un'associazione tennistica tra amici con un regolamento astruso, ma funzionale, con una classifica stile atp e tanti minchioni che giocano solo perchè dopo c'è salamella e birra...

Livello ovviamente molto amatoriale (su youtube cerca adminchiam... ne trovi a pacchi di video dei nostri tornei) e tanto divertimento... poi qualcuno fa lezioni (nella nostra zona 30 euri) e si organizza un torneo ogni 3 mesi (perchè ci vuole tanto tempo a farlo :D :D :D)

In generale però con dieci lezioni da un maestro da solo te la cavi per almeno metterla di la... altre dieci e dai pure uno spin e servi mediamente... per il resto devi giocare spesso e con chi gioca bene (Certo se cristiano fosse della mia zona migliorerei un bel po' :D :D :D)

se sei della zona di Varese (per caso) puoi partecipare senza grossi problemi... magari lo vinci pure :D :D :D

Inviato: 19/11/2007 - 15:16
da behrajan
a parte gli scherzi
caro zelota
ti racconterò un aneddoto
quando avevo 16 anni avevo una fidanzata di 14 che era bravissima la migliore del famoso circolo tennis di bologna dei giardini
fu anche fra i raccatapalle del famoso pietrangeli panatta campionato italiano

orbene lei originaria di un paesino marittimo delle marche
las andai a trovare in agosto
proprio in quel periodo le avevanop orgaizzato un match contro un 40enne localle buon giocatore soprannominato newccccombe per via dei baffi rossicci
vedere il 40enne preso a pallate dalla 14enne fu uno spettacolo

Inviato: 19/11/2007 - 15:20
da CristianoRonaldo7
jfive ha scritto:Io la metto sul ridere perchè tanto di cose serie ne faccio poche... se vuoi giocare al tennis partendo da zero fai come me... inventati un'associazione tennistica tra amici con un regolamento astruso, ma funzionale, con una classifica stile atp e tanti minchioni che giocano solo perchè dopo c'è salamella e birra...



Verissimo, organizzare tornei tra gli amici è un must. Noi siamo in 6. abbiamo fatto classifica e giochiamo un torneo a settimana più o meno. chi vince non paga i campi. Io sono primo in classifica naturalmente, e stacco il secondo di 40 lunghezze! :lol:

Inviato: 19/11/2007 - 16:14
da kaiser
A casa mia si dice:

"Non esistono donne brutte ma solo uomini troppo poco ubriachi"

Ci sono serate in cui calata la nebbia davanti agli occhi ci si porta a casa qualsiasi cosa credendo siano top model. Un po'come quando in scimmia si riescono a trovare presunte rapine anche nel badminton femminile con quote al 120.

PS Devo comprare 70mq circa di parquet wengè , se c'è qualche rivenditore o affine qui mi contatti in pm