Pagina 1 di 4
DI MAURO BAR 09/11
Inviato: 08/11/2007 - 23:50
da giuppy
SCANDALOSI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
DAVYDENKO AL MASTER VOLANDRI E VASSALLO A GNOCCHE ALESSIO CHE FACEVA MENO 3 ANNI!!!!!!!!!!!!!!
Di Mauro squalificato!
Eurosport - gio, 08 nov 22:39:00 2007
Alessio Di Mauro è stato squalificato dall'ATP perchè scommetteva sul tennis. L'associazione tennisti professionisti sta indagando su altri tennisti italiani
Altre notiziePugno duro dell'ATP
Alessio Di Mauro è stato squalificato dall'ATP, secondo voci non confermate si parla di 3 anni di sospensione e di una multa di 100.000 dollari per lo scandalo scommesse. L'azzurro è stato interrogato dall'associazione tennisti professionisti per indagare su un conto on line intestato al tennista siciliano.
L'azzurro, che quest'anno ha raggiunto anche la finale nel torneo ATP di Buenos Aires, è stato squalificato perché avrebbe scommesso anche sul tennis, cosa vietata dal regolamento dell'ATP.
Mentre l'ATP tace in attesa dell'appello sembra che presto altri italiani saranno interrogati. Si parla soprattutto di Federico Luzzi la cui posizione sarebbe ben più grave di quella di Daniele Bracciali. Infatti mentre il primo avrebbe scommesso e anche di recente sul tennis, il secondo da almeno tre anni non avrebbe più utilizzato il conto on line.
Da valutare invece la situazione di Potito Starace e Giorgio Galimberti, anche loro coinvolti nello scandalo scommesse. Nella vicenda sarebbero indagati anche tennisti non italiani, di cui però non si conoscono i nomi
Inviato: 08/11/2007 - 23:55
da giuppy
Pugno duro dell'ATP
Etienne de Villiers, presidente dell'ATP, ha deciso di utilizzare il pugno duro contro i tennisti coinvolti nello scandalo scommesse. L'associazione dei tennisti professionisti ha deciso che i giocatori invischiati nei match truccati verranno squalificati a vita
Lo scandalo scommesse sta travolgendo il mondo del tennis, per questo Etienne de Villiers vuole subito fermare il problema con pene severissime. Il presidente dell'ATP in una conferenza tenutasi a Londra ha annunciato che i tennisti coinvolti verranno radiati.
"Il problema scommesse è una minaccia grave per il nostro sport. La prendiamo molto, molto seriamente e se un giocatore si macchia di un fatto del genere non ha scuse. Saremo categorici, chi trucca una partita sarà messo alla porta" ha dichiarato de Villiers, che ha annunciato che ATP, WTA e ITF costituiranno una commissione apposita per valutare i match sospetti.
Secondo una prima disamina sarebbero stati circa 134 i match sospetti, molti dei quali vedrebbero coinvolti soprattutto tre giocatori: Nikolay Davydenko, Martin Vassallo Arguello e Filippo Volandri. Davydenko, multato al Masters Series di Madrid per poco impegno, si è sfogato al giornale tedesco Focus accusando l'ATP di mobbing.
Anche Potito Starace è finito nell'occhio del ciclone. Gilles Elseneer avrebbe confessato che una persona gli avrebbe offerto 200.000 dollari per perdere contro il campano anni fa a Wimbledon. Stessa offerta ricevuta da Flavio Saretta al Roland Garros.
L'allenatore di Starace, stufo di queste insinuazioni minaccia querele. "Siamo stufi di questo coinvolgimento - ha dichiarato Umberto Rianna - stiamo valutando se ci sono gli estremi per una denuncia contro questi tennisti. Potito è pulito".
Inviato: 09/11/2007 - 00:04
da ameba
Povero Alessio , veramente un' ingiustizia .
Basterebbe che questi signori leggessero infobetting per capire che hanno punito il meno colpevole di tutti ( su di lui mi par di ricordare addirittura un biscotto inverso , ovvero di quelli marciati ma andati a male..........ma forse ricordo male , può darsi fosse un biscotto buono........mah

............jonch è la memoria storica ufficiale e di sicuro ricorderà meglio

)
Inviato: 09/11/2007 - 00:08
da jonch
eurosport ha sparato la notizia che magari risulterà vera ma x ora non è confermata,anche sito ATP tace,di sicuro lui e altri nostri connazionali sono stati sentiti
e lui intanto come da copione diffida
Il sottoscritto Alessio Di Mauro con riferimento alle notizie pubblicate dalla stampa italiana con la presente chiarisce che non è stato ad oggi sanzionato in alcun modo dall’ATP e di non essere assolutamente indagato dall’ATP né per alterazione di risultati di partite né per scommesse su partite alterate.
Per l’effetto si invitano formalmente codeste testate giornalistiche a non dare seguito a voci diffamatorie infondate.
Il sottoscritto dovrà querelare e fare oggetto di azione civile di risarcimento danni chi non rispetterà il suddetto invito.ALESSIO DI MAURO
che poi tutti noi si sappia che lui c'entri davvero poco e x rimanere solo in italia il Bandito sia un' altro è verità
poi c'è haas presunto avvelenato,etc
EDIT x rispondere al fratello ci fu una marcia su di un 2-0 contro di mauro,nel 2006 avversario mathieu mi pare o kohlschr vado a memoria
finì puntuale 2-0,come nieminen/azzaro etc
Inviato: 09/11/2007 - 01:09
da rebnat
non ricordo dove l'ho letto/sentito
ma il fatto è che stanno controllando se esistono conti online intestati a tennisti!! quell' incapace di Dimauro aveva un conto intestato a sestesso
(

Volandri e Vassallo tutt'altra categoria, non possono nemmeno essere paragonati a questi mediocri ) e purtroppo lo hanno pizzicato .
tramite il suo coach tra l'altro sono uscite dichiarazioni che scommetteva prevalentemente calcio , ma purtroppo anche tennis. Però hanno anche dichiarato che su questo conto online DiMauro è sotto di bei soldoni
penso che sia una cosa dimostrabile in collaborazione col bookmaker, quindi è una bella attenuante , però qualcosa sti accecati dovevano pur fare e quindi Alessio dvrebbe rischiare!!
ANDATE A SCUOLA DAL BANDITO OPPURE A RIPETIZIONI DAL TRUFFELLO!!!
Haas è stato avvelenato da Gilbert !!!
Inviato: 09/11/2007 - 01:16
da mandit
Beh, se questa è la giustizia...l'unica speranza è non incappare mai in qualche tribunale...
Lo so che è una frase strafatta, ma fermare il mondo e scendere almeno un po' per una boccata d'aria in questo periodo non mi dispiacerebbe. Un po' troppe cose mi stanno schifando.
E dimauro c'entra poco. Anzi niente.
Inviato: 09/11/2007 - 09:28
da GMDrino
Inviato: 09/11/2007 - 09:42
da barbadillo
dispiace per il povero di mauro pero' c***o anche lui intestarsi il conto devi essere proprio celebroleso comunque andrebbero cambiate le regole una cosa è scommettere è una cosa truccare le partite se poi il conto del nostro risulta addirittura perdente voglio dargli un consiglio alessio passa le chiavi ad agassone almeno un piu' te lo fa' marcare comunque alla fine pagano solo i piccoli come al solito ma questa e storia di tutti i giorni
Inviato: 09/11/2007 - 09:43
da Rag. Beata
Avete la memoria corta ragazzi...
Non ricordate le quote a dir poco strane di Di Mauro nei tornei sudamericani di inizio stagione?
Comunque il regolamento è chiaro. Chi gioca nell'ATP non deve scommettere sul tennis!. Non conta la somma conta il gesto. Per me l'ATP fa bene ad essere inflessibile. Tre anni sono pochi, io li radierei (come sembra farà ).
Se altri tennisti che noi conosciamo molto bene (bandito ecc..) non vengono coinvolti è perchè hanno fatto le cose per bene (non che non sono coinvolti... hanno barato come si deve, senza farsi scoprire).
Insomma come si utilizza dire in questi casi: " La legge non ammette ignoranza".
Inviato: 09/11/2007 - 10:12
da mandit
Rag. Beata ha scritto:Se altri tennisti che noi conosciamo molto bene (bandito ecc..) non vengono coinvolti è perchè hanno fatto le cose per bene (non che non sono coinvolti... hanno barato come si deve, senza farsi scoprire).
.
Scusa ragioniere se mi permetto, nessuna intenzione di aprire una polemica, ma trovo questo modo di pensare piuttosto deprimente.
E' un po' il concetto alla base dei successi mediatici di gente come Fiorani.
Ciao

Inviato: 09/11/2007 - 11:41
da Top Gun
Inviato: 09/11/2007 - 11:41
da Top Gun
Inviato: 09/11/2007 - 11:51
da Rag. Beata
Si mandit hai ragione, però questo è il mondo di oggi. Deprimente o meno bisogna adattarsi. Vince il più forte (in questo caso il più furbo).
Comunque c'è da dire per chi non lo sapesse che Di Mauro giocava sugli avvenimenti tennisti 10-15 Euro non k o altro. Ed inoltre il conto on-line che ha aperto lui e che usava per scommettere (anche) sul tennis era in negativo. Ciò dimostrerebbe la sua "buona fede".
Però se ha commesso una leggerezza è giusto che paghi. L'ATP non può fare altro che essere inflessibile perchè lo scandalo scommesse fa perdere credibilità al tennis. E ci sono troppi interessi in gioco per lasciare passare tutto senza fare nulla.
Chiuderei con una "perla" di Rinone Tommasi:

"L'ippica senza le scommesse si ferma, il tennis senza le scommesse continua ugualmente".
Certo che l'Atp ha una brutta gatta da pelare
Inviato: 09/11/2007 - 12:11
da giuppy
Rag. Beata ha scritto:Chiuderei con una "perla" di Rinone Tommasi:

"L'ippica senza le scommesse si ferma, il tennis senza le scommesse continua ugualmente".
Certo che l'Atp ha una brutta gatta da pelare
non ne sono troppo sicuro......
Inviato: 09/11/2007 - 12:21
da CristianoRonaldo7
Rag. Beata ha scritto:
Comunque c'è da dire per chi non lo sapesse che Di Mauro giocava sugli avvenimenti tennisti 10-15 Euro non k o altro.
Allora potrebbe versare ventello al survivors!