Pagina 1 di 1

scommesse e corruzione anche la mafia s'arrende

Inviato: 15/10/2007 - 13:58
da ilsignoredeglianelli
Ho voluto aprire questo topic dopo aver letto questo articolo sulla gazzetta.it per sapere cosa ne pensate nel forum: lo riporto sotto

ciao grazie per gli eventuali interventi



La rivelazione di un pentito: "Basta un computer ed è impossibile evitare che i match vengano truccati. Attenzione ai giocatori indebitati, per 20 mila dollari vendono le partite"


(POI C'E' LA FOTO DI DAVIDENKO)
Davydenko, protagonista di un ritiro sospetto a Sopot. Ap

BUENOS AIRES (Argentina), 10 ottobre 2007 - "Impossibile evitare che i match di tennis vengano truccati, impossibile fermare le scommesse". Anche la mafia si arrende: contro le partite addomesticate, ultima piaga del tennis mondiale, non c'è rimedio. Così dice Michael J. Franzese, il pentito del 'clan Colombo' a cui l'Atp ha chiesto un aiuto. "Impossibile fermare la corrente", dice al quotidiano argentino 'Ole' l'esperto che ha assunto l'incarico a marzo, quando ha tenuto una sorta di seminario a cui hanno preso parte diversi giocatori.
L'IDENTIKIT - La situazione appare già  compromessa. "L'unica strategia - dice Franzese - è quella di informare e di educare: tutti devono sapere che verranno presi provvedimenti severi nei confronti delle persone coinvolte". Franzese fornisce l'identikit del tennista-baro: "Ha una situazione poco stabile, magari indebitato. àˆ uno disposto a vendersi una partita per 20.000 dollari. àˆ più probabile che questo accada in match di secondo piano, dove c'è poco pubblico. Una volta che si entra nel circolo vizioso, non se ne esce più".
FENOMENO DILAGANTE - Franzese è a disposizione dei giocatori, che possono chiedere consigli e informazioni. "I russi - prosegue - mi hanno detto che erano molto preoccupati. Sono entrato in contatto con alcuni giocatori di hockey che militano nella NHL, le loro famiglie sono rimaste a casa e in alcuni casi sono state oggetto di estorsione. Direi che si tratta di crimine organizzato, ma le vittime negheranno sempre: sanno cosa succederebbe se parlassero". Difficile fermare la valanga. Anzi, è più probabile che la situazione peggiori: "E' sufficiente un computer con accesso al web. Ai miei tempi, dovevo incontrare un allibratore o andare a Las Vegas...".

VI POSTO ANCHE IL LINK

http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Tenni ... esse.shtml

Ricordo ancora l'anno scorso davidenko in vantaggio favoritissimo che si ritira e mi stira di brutto (nn mi ricordo in che torneo)....

ciao

Inviato: 15/10/2007 - 17:08
da Murray
penoso questo articolo di giornale

e poi come se non lo sapevamo :lol: