Volandri può vincere il torneo
Inviato: 11/05/2007 - 19:30
Ebbene si, mi espongo, questo Voliere può vincere il torneo.
Lasciamo stare le classifiche piu o meno immaginarie, queste si costruiscono coi risultati di mesi/anni, roba che sappiamo non fa per il nostro.
Altra cosa pero sono i picchi di rendimento che un atleta, in tutti gli sport, può raggiungere in particolari, eccezionali, a volte unici, momenti di condizione fisica/psichica/tecnica. E qui Volandri per me puo davvero fare miracoli.
Il tennis per essere fortissimo sulla terra, se serve come in questi giorni, lo ha tutto.
Non l'avevo visto contro Gasquet, ieri sono entrato in live su di lui quasi alla fine del primo set perchè in un lampo mi sono ricordato del match che fece con Nadal in Davis in Spagna circa 1 anno fa, dominatore del primo e 1/2 set points sprecati per portare a casa il secondo.
Tennis perfetto, spettacolare e redditizio, punti fatti 3/4/5 volte come Nadal impone, palle sulle righe, dritto e rovescio tirati al massimo.
Allora, a Cavallo Pazzo che nel bar ieri berciava invocando il solito disastro finale del Voliere psicolabile, dissi che stavolta la previsione gli sarebbe rimasta in gola perchè quel Pippo stava giocando come in Davis allora, e quindi per me non poteva perdere.
Oggi ha confermato la prestazione, il momento è magico, domani si sottrarrà alla Chelazione e domenica fara tanti tanti punti con il nostro amico Raffaello, ciascuno le 3/4/5 volte che saranno necessarie, colpendo forte vicino alle righe.
E poi faremo i conti.
Lasciamo stare le classifiche piu o meno immaginarie, queste si costruiscono coi risultati di mesi/anni, roba che sappiamo non fa per il nostro.
Altra cosa pero sono i picchi di rendimento che un atleta, in tutti gli sport, può raggiungere in particolari, eccezionali, a volte unici, momenti di condizione fisica/psichica/tecnica. E qui Volandri per me puo davvero fare miracoli.
Il tennis per essere fortissimo sulla terra, se serve come in questi giorni, lo ha tutto.
Non l'avevo visto contro Gasquet, ieri sono entrato in live su di lui quasi alla fine del primo set perchè in un lampo mi sono ricordato del match che fece con Nadal in Davis in Spagna circa 1 anno fa, dominatore del primo e 1/2 set points sprecati per portare a casa il secondo.
Tennis perfetto, spettacolare e redditizio, punti fatti 3/4/5 volte come Nadal impone, palle sulle righe, dritto e rovescio tirati al massimo.
Allora, a Cavallo Pazzo che nel bar ieri berciava invocando il solito disastro finale del Voliere psicolabile, dissi che stavolta la previsione gli sarebbe rimasta in gola perchè quel Pippo stava giocando come in Davis allora, e quindi per me non poteva perdere.
Oggi ha confermato la prestazione, il momento è magico, domani si sottrarrà alla Chelazione e domenica fara tanti tanti punti con il nostro amico Raffaello, ciascuno le 3/4/5 volte che saranno necessarie, colpendo forte vicino alle righe.
E poi faremo i conti.