Pagina 1 di 2

Consiglio Racchetta[BCC inside]

Inviato: 20/04/2007 - 15:41
da Alicon
So che vi sembrerà  stupido,ma vorrei avvicinarmi al mondo del tennis giocato.Esperienza zero,quindi nn so come orientarmi nell'acquisto di una racchetta(ho 2 wilson di legno da collezione,ma son + pesanti di un mulo)
Se qualcuno sa darmi qualche info,magari con prezzi e cazzatelle varie gliene sarei grato.
Me lo dico da solo cmq:
BCC :lol:

Inviato: 20/04/2007 - 16:36
da CristianoRonaldo7
te lo do io:

Io ho usato wilson babolat e dunlop.
Meglio di tutti mi trovo con la dunlop m-fill 300, che usavano robredo ,haas e altri lo scorso anno. Ora è uscito il modello nuovo ma secondo me la 300 resta validissima. E' una racchetta un pò tecnica nel senso che bisogna eseguire bene il movimento però è anche abbastanza facile e nn difficile per imparare secondo me.

Le Babolat sono un buon prodotto commerciale. La pure drive è forse la racchetta più famosa che c'è- io ce l'ho ma la uso poco, mi trovo meglio con la dunlop. Però è buona per imparare, spinge molto ma dopo che hai prewso la mano se non stai attento imbarchi.

Altrimenti prova la wilson, ce ne sono di modelli medi chiaramente nn prendere quella di federer :P che c'ha il piatto minuscolo sembra una racchetta di legno: però è bella!

La prince ha tirato fuori un nuovo modello si chiama 03, molti mi hanno detto che si son trovati bene, dovrebbe avere caratteristiche vicine alla babolat pure drive. Cioè si gioca bene in spin ma forse meno adatta al gioco piatto!

Poi innanzitutto scegli bene le corde, mettine un modello elastico in multifilo tirato intorno a 25-26.
Non prendere una racchetta da princiapiante perchè di solito sono molto leggere per me anche se costano meno valgono manco la metà  di quelle di livello più alto.

Io se dovessi scegliere prendereri un'altra dunlop, a te consiglio una wilson, di livello medio , i modelli però nn li conosco ma ce l'hanno alcuni miei amici e sono ottime.

Inviato: 20/04/2007 - 17:10
da behrajan
ha detto cdeve incominciare mica fare le quali al RG
se va da decathlon hanno il modello base a 30 euro
basta e avanza

Inviato: 20/04/2007 - 17:16
da Alicon
behrajan ha scritto:ha detto cdeve incominciare mica fare le quali al RG
se va da decathlon hanno il modello base a 30 euro
basta e avanza

aehueaheahe
ringrazio cmq il mitico cristiano per la competenza
l'unica mia paura è avvicinarmi alla cassa con in mano una racchetta per bambini.Vorrei evitare di farmi cacciare a pedate :lol:

Inviato: 20/04/2007 - 17:28
da kaiser
Alicon ha scritto:
behrajan ha scritto:ha detto cdeve incominciare mica fare le quali al RG
se va da decathlon hanno il modello base a 30 euro
basta e avanza

aehueaheahe
ringrazio cmq il mitico cristiano per la competenza
l'unica mia paura è avvicinarmi alla cassa con in mano una racchetta per bambini.Vorrei evitare di farmi cacciare a pedate :lol:


Puoi seguire il consiglio del doc o comprare una racchetta facile con un telaio grande. Se vuoi giocare a prendere i teloni se non sbaglio c'è la versione 102 della babolat di roddick ma costa sopra i cento eurini e spinge. Io iniziai con una head ultimo modello e non ci riuscivo a giocare quindi pay attention e non ti lasciare condizionare dalle pubblicità .

Inviato: 20/04/2007 - 17:35
da behrajan
va benissimo
+è leggera ma non è la piuma tipo dunlop ragazzini
(la più vendura nelle scuole...)

Inviato: 20/04/2007 - 17:38
da rebnat
io avevo una HEAD liquidelmenga, che era leggera e non stancava, però non spingeva un cavolo e l'altro giorno l'ho frantumata in mille pezzi!!! :evil:

Ora sto cercando una racchetta! ero orientato verso una wilson, se cristianone mi consiglia qualche modello medio- alto mi farebbe un favore.
Se uno comincia a giochicchiare si accorge che l'attrezzo conta tantissimo,
con i telai piccoli è comunque difficile,meglio evitare!

grazie cristià 

Inviato: 20/04/2007 - 17:44
da Alicon
ovviamente + piccolo il telaio,+ aumenta la difficoltà  giusto?

Inviato: 20/04/2007 - 17:57
da jfive
Io ho cominciato da un annetto e gioco come si legge nella mia firma (n° 4 del ranking) e non volendo spendere più di 60-70 euri ho preso la wilson dello stesso colore di quella di Federer di cui non ti so dire il modello che al longoni (e al decathlon idem) costa ben 69 €

detto che ci gioco spesso e che ho un diritto piatto alla Edberg, un servizio alla Chang col mal di schiena e la volèe di rovescio di Volandri quella racchetta mi da grosse soddisfazioni... gli ho messo delle corde tirate al 24 (non mi chiedere che tipo di corde sono) e mi diverto... chi ne sa mi dice (come Cristiano) numeri e specifiche tecniche che se vuoi ti posso riportare... ho provato una babolat e mi sono slogato un polso e 8 palle wilson perse in 2 ore... io partirei veramente dalla base (magari risparmi 20-30 euro che investi in un maestro decente...)

Inviato: 20/04/2007 - 17:59
da Alicon
jfive ha scritto:Io ho cominciato da un annetto e gioco come si legge nella mia firma (n° 4 del ranking) e non volendo spendere più di 60-70 euri ho preso la wilson dello stesso colore di quella di Federer di cui non ti so dire il modello che al longoni (e al decathlon idem) costa ben 69 €

detto che ci gioco spesso e che ho un diritto piatto alla Edberg, un servizio alla Chang col mal di schiena e la volèe di rovescio di Volandri quella racchetta mi da grosse soddisfazioni... gli ho messo delle corde tirate al 24 (non mi chiedere che tipo di corde sono) e mi diverto... chi ne sa mi dice (come Cristiano) numeri e specifiche tecniche che se vuoi ti posso riportare... ho provato una babolat e mi sono slogato un polso e 8 palle wilson perse in 2 ore... io partirei veramente dalla base (magari risparmi 20-30 euro che investi in un maestro decente...)

il modello tuo mi intereserebbe,per far mettere le corde poi a chi mi devo rivolgere?

Inviato: 20/04/2007 - 18:03
da jfive
Longoni sport... io sono andato li e con 10 euri me l'hanno fatta... certo la prendesse in mano un tennista decente mi sputerebbe in faccia ma per fortuna i tennisti bravi hanno la loro racchetta e si guardano bene dal prendere in mano la mia... il modello però non te lo so dire... :(

Inviato: 20/04/2007 - 19:34
da LaMucca
http://www.tennis-warehouse.com/viewlar ... PCODE=TIS6

questa e' la racchetta che fa per te, quelle che ti ha consigliato Cristiano sono ottimi attrezzi, ma difficili per uno che inizia. Head TIS6

Inviato: 20/04/2007 - 19:35
da jonch
jfive ha scritto:
detto che ci gioco spesso e che ho un diritto piatto alla Edberg, un servizio alla Chang col mal di schiena e la volèe di rovescio di Volandri quella racchetta mi da grosse soddisfazioni...




bella questa
aggiungerei la facilita di gioco di portas sull erba,ricordo un match con schalken e lui che sembrava alla prese coi rimbalzi di una palla magica..

cmq è lo stesso,qualunque racchetta da principianti di una marca magari decente va bene
il problema è che il maestro con 20-30 euro lo cucchi na volta sola,poi ne vuole degl 'altri..

Inviato: 20/04/2007 - 20:01
da rebnat
LaMucca ha scritto:Immagine

questa e' la racchetta che fa per te, quelle che ti ha consigliato Cristiano sono ottimi attrezzi, ma difficili per uno che inizia. Head TIS6


tu che te n'intendi, consigliami una wilson medio-alta, la mia priorità  è tirare forte, i tagli e spin vari li uso poco poco. poi ci penso io a controllare ed evitare i teloni!

come ricompensa ti dico che molti indirizzi immagine che non si vedono sul forum, è perchè gli manca l'estensione immagine, spesso sono strani :roll: come quello su, non si vede, ma prova a copiare l'indirizzo sulla barra degli indirizzi web che vale riga che ha l'estensione , e non fare tasto destro copia indirizzo immagine :wink:

Mo voglio una recensione di racchette medio-alte della wilson!!!

Inviato: 20/04/2007 - 20:50
da jfive
jonch ha scritto:

bella questa
aggiungerei la facilita di gioco di portas sull erba,ricordo un match con schalken e lui che sembrava alla prese coi rimbalzi di una palla magica..


Ah Jonch... allora mi hai visto giocare al master estivo?!? io e portas abbiamo lo stesso maestro sull'erba : Gustavo guga kuerten... comunque io ho una facilità  di gioco che ricorda quella di Galeazzi... per il resto sono molto forte a rete, il problema è arrivarci fin la!!!