M.Sharapova - S.Williams
una bellissima finale dal mio punto di vista che mette davanti 2 che non se le mandano di certo a dire!!
I precedenti dicono 2 pari:
2004 MIAMI HARD (O) R16 S. WILLIAMS 6-4 6-3
2004 WIMBLEDON GRASS (O) F M. SHARAPOVA 6-1 6-4
2004 TOUR CHAMPIONSHIPS HARD (I) F M. SHARAPOVA 4-6 6-2 6-4
2005 AUSTRALIAN OPEN HARD (O) S S. WILLIAMS 2-6 7-5 8-6
ma a finali stiamo 2-0 x la russa.
X me sarà una partita giocata alla morte da entrambe, una partita che rievocherà ricordi più o meno piacevoli alle contendenti.
Dal punto di vista del gioco hanno sicuramente un gioco speculare anche se al top prenderei sicuramente la russa xkè x me ha più tennis. Ma x stasera sono fortemente deciso a prendere l'americana e ne do i motivi:
1) Penso che nello sport esistano sempre degli eventi legati spesso a persone che ne caratterrizzano una carrirera, e questo ne è un esempio:
X l'americana la russa rappresenta il suo declino, la fine della DITTATURA williams, colei che dalla finale di wimbledon del 2004 gli ha rubato il trono e la scena. Discorso speculare x la russa!
2) A dispetto della mia forte convinzione che la serenona non passava il terzo turno mi sono dovuto ricredere a mie spese

, ma l'ho fatto vedendo giocare un buon tennis alla Williams, un tennis che le ha permesso di battere la J. Jankovic 6-3 6-2 una delle più in forma del momento e di dare un 7-6 6-4 ad un ottima vaidisova che con tutte le sue "ingenuità " rappresenta sempre un ottimo test. Ma soprattutto mi ha colpito la grinta e la decisione con cui ha lottato in questi turni: "CUOR DI LEONE" . Quel CUOR DI LEONE che dal mio punto di vista ha dato a MARIA il biglietto della finale coprendo qualche carenza atletica (Ved. match con la Chakvetadze)
3) La quota: x me MARIA è la favorita ma non vale sicuramente l'1,47 che danno in giro. Io penso che darla in lay adesso durante il match pagherà sicuramente o meglio lo spero

L'artistaNONtemeLAvitaEnellaVITAosaEosando amaLAvitaMAè importante sapere cheILfuturo non sarà MAIcomeILpassatoEche il ridicoloEla gloria sono parti della vitaEche il successo di una vita, spesso è legatoALLAbontà DELLAvolontà (sorte permettendo)