Pagina 1 di 2

Proposta "indecente"

Inviato: 11/12/2006 - 10:52
da A7D3baran
Salve a tutti!!!
In attesa che ricominci un'altra stagione tennistica costellata di bestemmie e
cocenti delusioni, dopo aver studiati i sistemi più strampalati e scientifici, meccanici,
esotici e voodo, dopo un cammino durato due anni nei quali mi sono tristemente
ritrovato al punto di partenza stavo pensando se c'era un modo di utilizzare questo forum
per averne qualche beneficio.
Visto che sembra l'unico modo di vincere è di predire correttamente il maggior numero
di partite a qualunque quota...

Stavo pensando di fare un concorso interno a questa sezione per decretare il più bravo,
competente è forse la parola giusta, tra i scommettotori tennistici.
Ogni giorno a partire dal 1 gennaio 2007 ognuno dei partecipanti fa un pronostico su
alcune partite di sua scelta in cui viene registrata la quota.
Poi settimanalmente viene stilata una classifica, da me per esempio, in cui si calcola
un coefficiente che da la bontà  del better.

Io pensavo alla famosa yelda o ROI ma se ne può discutere insieme al fine di cercare il
miglior metodo per stabilire chi è davvero il migliore...

Esempio della mia idea:

Giocatore A: 30 partite in settimana (20 vinte e 10 perse)
Ripartizione della quota tra le 20 vinte: 10 a 1.5; 5 a 1.3 e 5 a 2)
Totale vincite=10*0.5+5*0.3+5*1-10=1.5
ROI=Totale vincite*100/Totale partite=1.5*100/30=5%

Per evitare che uno scommetti su 1 partita e la prenda e si ritrovi in testa alla classifica
direi di mettere un numero minimo di partite a settimana al fine di falsare i dati o
di considerare semplicemente il Totale delle vincite di tutti e 7 i giorni..

Ma è solo un'idea. Fatemi sapere la vostra opinione..
potrebbe essere un gioco..oppure come me,vorrei seguire le previsioni del migliore
per cercare di andare in attivo..

Io mi dedicherò alla sezione femminile.

Inviato: 11/12/2006 - 11:26
da A7D3baran
Se non vi piace scrivete pure:
è una cagata pazzesca...
Non mi offendo.
Ciao..

Inviato: 11/12/2006 - 13:14
da motorhead
bè in mezz'ora..... dacci tempo

Inviato: 11/12/2006 - 14:10
da hellas
A7D3baran ha scritto:Se non vi piace scrivete pure:
è una cagata pazzesca...
Non mi offendo.
Ciao..


esatto

basta frequentare un pò per bene il forum per capire le categorie ... e poi gli indovini non esistono ... uno ci può acchiappare meno di un altro, ma vincere dieci volte di più ... secondo te perchè?

Inviato: 11/12/2006 - 14:19
da behrajan
hellas ha scritto:. uno ci può acchiappare meno di un altro, ma vincere dieci volte di più ... secondo te perchè?

perchè banca chi perde

Inviato: 11/12/2006 - 14:51
da pesaola
behrajan ha scritto:perchè banca chi perde

direi che questo sistema è ormai incontrovertibilmente dimostrato, andrebbe messo come sticky

bancare chi perde = giocare chi vince

ma se l'equazione è valida, saranno validi anche i derivati

bancare/giocare = chi vince/chi perde

chi vince = bancare*chi perde/giocare

sento che sono vicinissimo a qualcosa di grande... chi ha l'anello mancante parli ed entri nella leggenda :twisted:

Inviato: 11/12/2006 - 15:05
da pesaola
trovato questo, ma non so se c'entra :roll:

Lampi di luce, al collo una croce
la dea dell'amore si muove nei jeans
culi e catene, assassini per bene
la radio si accende su un pezzo funky
teste fasciate, ferite curate
l'affitto del sole si paga in anticipo prego
arcobaleno, più per meno meno

forse fa male eppure mi va
di stare collegato

di vivere di un fiato
di stendermi sopra al burrone
di guardare giù
la vertigine non è
paura di cadere
ma voglia di volare

mi fido di te
mi fido di te
mi fido di te
cosa sei disposto a perdere
mi fido di te
mi fido di te
io mi fido di te
cosa sei disposto a perdere

la conclusione non mi pare sia la risposta al quesito :roll:

Inviato: 11/12/2006 - 15:09
da jonch
pesaola ha scritto:
mi fido di te
mi fido di te
mi fido di te
cosa sei disposto a perdere
mi fido di te
mi fido di te
io mi fido di te
cosa sei disposto a perdere






la ballata del tipster

Inviato: 11/12/2006 - 15:13
da behrajan
il metodo l'ha trovato jovanotti mica noi

Inviato: 11/12/2006 - 15:19
da pesaola
saggissimo jonch da te mi aspettavo la chiusura del cerchio :twisted:

sai anche tu che manca un pelo per svoltare :oops:

qui ci vorrebbe un uomo (?) che latita sulle colline bolognesi

l'Uomo del Pelo

mandit emergi se hai la chiave :twisted: :twisted: :twisted:

intanto vado a continuare le ricerche.. provo a scindere chi perde in chi è rovinato e chi se lo può permettere... :roll:

Inviato: 11/12/2006 - 15:30
da pesaola
e vabbè, imola-bologna so' 30 chilometri scarsi... :oops:

Inviato: 11/12/2006 - 15:35
da behrajan
pesaola ha scritto:e vabbè, imola-bologna so' 30 chilometri scarsi... :oops:

la provincia è quella di BO
l'etnia però è romagnola (ci tengono)

Inviato: 11/12/2006 - 18:11
da fonz
pesaola ha scritto:
bancare chi perde = giocare chi vince

ma se l'equazione è valida, saranno validi anche i derivati

bancare/giocare = chi vince/chi perde

chi vince = bancare*chi perde/giocare



Dividendo entrambi per "Chi"

Vince= Bancare*Perde/Giocare

quindi probabilmente la Chiave di volta dovrebbe essere Spadea il Paisà , ma non riesco ad andare avanti :?

Inviato: 11/12/2006 - 18:36
da CristianoRonaldo7
pesaola ha scritto:
qui ci vorrebbe un uomo (?) che latita sulle colline bolognesi

l'Uomo del Pelo

mandit emergi se hai la chiave :twisted: :twisted: :twisted:


e qui ti sbagli di grosso mio caro perchè l'uomo del pelo è il NONNO NOVAK!
e purtroppo il nonnino pare si sia ritirato con una buona pensione.

Per stasera vi do una crema:

CESENA - NAPOLI

FORZA AZZURRI!

E PER IERI.

AVANTI LAZIO
AVANTI LAZIO
AVANTI LAZIO

Inviato: 11/12/2006 - 19:37
da Agassi
CristianoRonaldo7 ha scritto:
pesaola ha scritto:
qui ci vorrebbe un uomo (?) che latita sulle colline bolognesi

l'Uomo del Pelo

mandit emergi se hai la chiave :twisted: :twisted: :twisted:


e qui ti sbagli di grosso mio caro perchè l'uomo del pelo è il NONNO NOVAK!
e purtroppo il nonnino pare si sia ritirato con una buona pensione.

Per stasera vi do una crema:

CESENA - NAPOLI

FORZA AZZURRI!

E PER IERI.

AVANTI LAZIO
AVANTI LAZIO
AVANTI LAZIO
BASTA COI CRETINI!!!!! :lol:


L'idea e' ottima Aldebaran!
Ma anche senza gioco ti dico in anticipo che lo SCORREGGIONE e' di 3 categorie sopra tutti :P