Pagina 1 di 4
Legenda per tradurre Tacito
Inviato: 29/05/2006 - 18:32
da formentera
Traendo spunto da Simbino che da qualche parte aveva evidenziato la cosa, propongo di creare una legenda per tradurre lo slang a volte un po' troppo ermetico del buon Tacito, comincio io (se sbagliassi correggettemi):
Pinocchio= Hrbaty
Vampiro= Malisse
Nonno= Novak
Mago= Santoro
Andate avanti voi please..
Inviato: 29/05/2006 - 18:36
da antonello da messina
direi che vampiro è riferito a massu...
ciccio=malisse
labbrone-sorriso-belsorriso=stepanek
principe=davydenko(credo)
x ora nn me ne vengono +
Inviato: 29/05/2006 - 19:01
da dualfeed
Naturalmente Pel di Carota= TURSUNOV

Inviato: 29/05/2006 - 19:07
da formentera
THAI= SRICHAPHAN (mi sembra)
Inviato: 29/05/2006 - 19:16
da Avv.De Marchis
Occhio a non confondere Ciccio Malisse con Ciccio Perù (x l'anagrafe Horna Luis).. poi direi Vilghenzio (Vliegen), Leutonio (Hewitt), il Voliere (Volandri), Kafone (Kiefer?), il Principe dei cagasotto (Davydenko), Topo Gigio (Grosjean), il Nasone (Vicente), il Pascià (Pashanski).. mii come sò preparato!..
Inviato: 29/05/2006 - 19:26
da antonello da messina
per stepanek aggiungerei anke il TUCO...
il re=karlovic
kinder=ferrero
nano scarso=c.rochus
bolliteau=benneteau
Inviato: 29/05/2006 - 19:26
da fonz
si ma a parte quelli dell' avv de marchis gli altri sono soprannomi diffusi, massu è il vampiro in tutto il mondo...
Inviato: 29/05/2006 - 20:04
da solobari
fonz ha scritto:si ma a parte quelli dell' avv de marchis gli altri sono soprannomi diffusi, massu è il vampiro in tutto il mondo...
Esattamente

Come del resto lo sono anche mano de pedra-Fernando Gonzalez o la Bestia-Max Mirnyi, ad es.
Cmq io aggiungerei PLATINETTE (Koubek)

il BOSCAIOLO (Rusedsky) e -last but not least- IL MURATORE
alias Robbie Ginepri (correggetemi se sbaglio!

)
EDIT: dimenticavo Hernych IL PITTORE :mrblue:
Inviato: 29/05/2006 - 20:08
da MondoKan
Er Magro trasformato in Er Magher....
Almagro
ma questo mi sa che non è opera sua!!

Inviato: 29/05/2006 - 20:19
da giuppy
Colui Sanguinetti
OrsoBalu Safin
Mario settebellezze e da poco settevite Ancic
Casusu Acasuso
TipTap tipsarevic
Verdone Verdasco
Cioccolatino Monfils
Luisa Horna Horna
man mano possiamo inserirli in una lista con la classifica alla mano
Inviato: 29/05/2006 - 20:27
da frankie4dita
Bagdad - troppo ovvio per tradurlo
Serpente - Chela
Rimmel - F. Lopez
Boscaiolo (canadese) - Rudenzio
Ciclista - Topo Gigio
Nano forte - fratello del nano scarso
Inviato: 29/05/2006 - 20:33
da formentera
frankie4dita ha scritto:Bagdad - troppo ovvio per tradurlo
Serpente - Chela
Rimmel - F. Lopez
Boscaiolo (canadese) - Rudenzio
Ciclista - Topo Gigio
Nano forte - fratello del nano scarso
Ciclista-Topo Gigio ergo?
Inviato: 29/05/2006 - 20:36
da frankie4dita
formentera ha scritto:frankie4dita ha scritto:Bagdad - troppo ovvio per tradurlo
Serpente - Chela
Rimmel - F. Lopez
Boscaiolo (canadese) - Rudenzio
Ciclista - Topo Gigio
Nano forte - fratello del nano scarso
Ciclista-Topo Gigio ergo?
Era sopra,grosjean

Inviato: 29/05/2006 - 20:48
da tacito
Manona Gonzo
Luisa Corna Horna
Lupo de lupis Ljub.
The Brain Roddick
nn attribuitemi quelli universali tipo Vampiro alias Vampiria.
Cicoria è doc
Rochè nn Kinder

Inviato: 29/05/2006 - 20:52
da HeartBreakKid
frankie4dita ha scritto:Serpente - Chela
Per la precisione il serpente che sputa
