Pagina 1 di 3

ATP quarti 12/05/2006

Inviato: 12/05/2006 - 09:55
da lucatk
come richiestomi gentilmente dal buon tomato soup prima della mia partenza, eccomi a resocontarvi su quanto visto ieri sul campo pietrangeli nel famigerato fava-day:
Ramirez-Hidalgo: a mio avviso giocatore regolare, ottimo combattente, buon dritto ma che, almeno ieri, nonostante tutti questi pregi, ha dimostrato, secondo me, perchè è 93 del mondo, vista l'occasione sprecata contro un giocatore che, dopo il 2° set perso, era ormai allo sbando fino al *51 del 3°, momento in cui ha regalato a mario un'opportunità  in quel momento insperata sbagliando 2 semplici dritti e commettendo 1 df e, comunque, in generale da allora in poi, attendendo troppo l'errore altrui non cercando più l'iniziativa che l'aveva portato fino a quel punto (match point sul 54* escluso dove è stato veramente bravo ancic a passarlo con un ottimo cross di rovescio); comunque da rivedere prossimamente perchè i colpi ce l'ha, ma a questi livelli il killer instict è fondamentale.
Ancic: mariolino settebellezze, nonostante sembrasse, almeno fino al 63 54* in controllo del match visti anche i 2 match points avuti in quel game, è stato, come già  detto, alla fine, graziato dal suo avversario perchè nel 3° set non ne aveva proprio più e cercava di chiudere gli scambi con 1-2 tocchi al massimo prendendo anche, spesso, la via della rete venendo, la maggior parte delle volte, passato da un avversario che sembrava veramente in ottima forma e, in ogni caso, sbagliando molto; la trasformazione subita dal game dei regali di ruben (15*) ha dell'incredibile visto, anche a causa, probabilmente, delle implicazioni psicologiche subite dallo spagnolo, come il croato sia tornato di nuovo centrato prendendo costruttivamente l'iniziativa e, soprattutto, facendo effettuare il canto del cigno a ramirez-hidalgo passandolo nel modo citato in precedenza; in definitiva, comunque, nonostante la resurrezione di ieri, non vedo assolutamente come oggi possa far partita contro la nalba.
Berdych: qui poco da dire visto che, come spesso accade, secondo me, il ceco può esser o meno da corsa a seconda del piede con cui si alza al mattino (cosa tragica per gli amanti del betting); da subito nervoso ed innervosito non è entrato mai in partita accettando troppo lo scambio forsennato impostogli dall'avversario giungendo, conseguentemente, quasi sempre per primo all'errore; a mio avviso ingiudicabile.
Gonzalez: manona mi ha notevolmente impressionato con un ottimo servizio (non lo ricordavo a questi livelli), il solito gran dritto (uno addirittura spaventoso di ribattuta ad uno di berdych che, normalmente, sarebbe stato vincente) ed una forma fisica che è parsa davvero ottima; ora non so quanto possa aver influito la luna storta del suo avversario ma il cileno mi da l'idea di essere vicino ad una maturazione molto attesa dopo un lungo periodo in cui l'incostanza, per lui, l'ha fatta da padrone; ora non so se possa far partita col nadal visto ultimamente, in ogni caso penso che sia, per quest'ultimo, sicuramente, uno degli avversari più ostici che al momento possa incontrare.
Almagro-Davydenko: qui li metto insieme visto che, a mio avviso, hanno giocato abbastanza a specchio, abbastanza piatto da fondo campo, con lo spagnolo che prendeva leggermente di più l'iniziativa rispetto ad un russo che non ricordavo così gratuitamente falloso; non conosco il problema accusato dal principe ma la mia impressione era che, in ogni caso, chi avesse vinto il tie break del 1° set avrebbe poi avuto il controllo dell'incontro ed, in definitiva, nonostante avessi giocato il principe, ritengo che almagro abbia meritato in virtù della maggiore iniziativa, comunque non priva di errori, descritta in precedenza; non so se il suo gioco così lineare possa mettere in difficoltà  il re ma, certamente, lo spagnolo si sta avvicinando a grandi passi a posizioni che, probabilmente, al momento gli spetterebbero di diritto (con tutto il rispetto è dietro a bracciali, seppi e volandri :shock: ).
Santoro: che dire, il mago, che vinca o che perda, è sempre il mago; a noi stoici ultimi reduci di una lunghissima giornata ha fatto vivere circa 2 ore di spettacolo e tennis d'altri tempi; unica pecca, ma, purtroppo, decisiva, è stata la volèe decisamente semplice per lui messa fuori di un palmo sul *6-5 nel tie del 1° set facendo girare da lì in poi il match a suo sfavore; purtroppo l'età  si è vista soprattutto nel 2° set quando, visto anche il morale sicuramente segnato dall'occasione sprecata e le corse forsennate e dispendiose a cui lo obbligava il suo evidentemente più giovane ed atletico avversario, ha lasciato trasparire una stanchezza che lo ha portato maggiormente all'errore ed ad accorciare notevolmente i suoi colpi; comunque, in definitiva, lo spettacolo che, almeno a me, ha regalato è stato di gran lunga maggiore del freddo che ho dovuto sopportare per goderlo (fidatevi, freddo per dir freddo!!!).
Monfils: ottima impressione mi ha fatto anche questo ragazzino di belle speranze che pensavo andasse completamente in confusione a causa dei ricami del mago, invece ha dato dimostrazione di buona maturità  tattica accettando (a volte è andato fuori giri, ma mai in momenti decisivi) lo scambio anche sotto ritmo per lui impostogli da santoro in attesa dello spiraglio giusto per poter affondare le sue, ottime, accelerazioni di dritto; annullato un set point con un ace sul 54* e graziato, come detto prima, sul set point contro nel tie del 1° set, ha dimostrato, alla fine, di meritare la vittoria con la pazienza e la costante iniziativa d'attacco evidenziata; oggi, per me, può stare tranquillamente in partita con il roddick da terra potendo dare, forse, l'unica possibilità  di vincita under dog romana a noi scommettitori.
spero di esser stato d'aiuto bettisticamente e che possa farvi piacere, in generale, leggere queste due (...) righe che riassumono una giornata infinita che ha meritato di esser vissuta...
saluti a tutti... :wink:

Inviato: 12/05/2006 - 10:00
da Paolo79
Tentativo d'obbligo su Ancic viste le quote, ieri sono stato letteralmente miracolato da lui, la speranza è che oggi possa ripetere il miracolo. Sicuramente sarà  in fiducia, se tiene fisicamente se la può giocare per cui lay Nalbandian a 1.2!!

Inviato: 12/05/2006 - 10:24
da Tomato Soup
Grandissimo lucatk !!!
Grazie 1.000 !!!

Inviato: 12/05/2006 - 10:45
da Chomik
Konstantinos Economidis vs Tomas Zib @2.47 5Dimes...

Inviato: 12/05/2006 - 11:02
da michela89
almagro incontra oggi uno dei due tennisti che lo battono spesso sulla terra ma mi sta arricchendo da tempo......quindi merita che lo giochi ..........se riuscirà  a tenere molto tempo in campo il lanzichenecco chissà ..................... :lol:

Inviato: 12/05/2006 - 11:05
da giuppy
Ancic 6.4 @ betfair un tentativo nonostante i prec 3-0 Nalba
Miami $3.45M Ancic M. (3.33) Nalbandian D. (1.43) 30/03/06 2-6 2-6 Hard
Rol. Garros €6.370M Nalbandian D. (1.29) Ancic M. (4.60) 27/05/05 6-4 7-6(4) 6-3 Clay
Basel €990K Nalbandian D. (1.45) Ancic M. (2.80) 27/10/04 6-4 6-3 Indoor

Monfils 2.76@ pinna solito tentativo contro Roddick sulla terra................... andando avanti cosi forse riesco a fargli vincere il primo master sulla terra!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
3-0 Rodd i prec

Colonial Classic Kooyong Roddick A. (1.35) Monfils G. (3.63) 11/01/06 6-2 6-2 Hard
Lyon €680K Roddick A. (1.33) Monfils G. (3.74) 30/10/05 6-3 6-2 Indoor
Trophée de Paris Roddick A. (n/a) Monfils G. (n/a) 19/05/05 6-3 7-6(5) Clay

Inviato: 12/05/2006 - 11:16
da tacito
Per la serata ho giocato Monfils via lay 55 di Andy Roddick. Sto Monfils è ben balordo,sembrava in mezzo a un campo e improvvisamente ha ricominciato a vincere. Intorno 180 mi sembra ben appoggiato,ma il match dovrebbe in assoluto esser equilibrato on clay. Per quanto Roddick stia bene a parte Baghdad,e nn senza problemi,che peraltro era anche molto ballerino,ha battuto solo barbagianni. Secondo me salirà  oltre 60.

Passo Ancic. Ieri c'era l'ooccasione enorme con Ramirez avanti al 3 di incassare molto molto bene ma nn mi aspettavo un crollo di tal genere. In fondo al 2 ne giocavan a carrete e di solito son attento . mi son perso una bella chance.

Due bei match gli altri,boh nn escludo che succeda qualcosa. Se nadal ha perso un set con Moya può smollare qualcosa anche al bombardiere cileno.

Almagro può far match ma ha colpi con meno controllo anche se con maggior qualità  del maiorchino ma certo su clay sembra impressive al momento.

Ps. fate i bravi quando entra qualche fava. nn ho risposto ieri perchè il discorso nn mi interessa + di tanto. ci son giorni dove è fisiologico pagare,se giochi con buon senso. altri di ottimi risultati. Mi sembra tutto nella norma e sopratutto,a parte qualche zuzzerellone,mi sembra ci sia molto buon senso.
Il discorso delle unità  è fuori luogo,mica c'è un tipser e uno yeld qui,mica uno deve far i conti in tasca all'altro. Uno legge dei prono,se gli piace ne trare magari ispirazione,se nn piaccione ne trae ispirazione al contrario.
se vuole delle unità  vada in un sito di tipsteraggio perchè in un forum non ha senso fare i conti a nessuno e me ne può fregà  de meno se uno gioca 1 10 100 unità  di soldi che nn conosco,nn so se esistono e nn so se gioca davvero.

Inviato: 12/05/2006 - 11:46
da ales1970
Grazie sincere a lucatk per le descrizioni dei match di ieri, anche perchè non ho seguito nulla essendomi fatto i miei 1200 km di passione calcistica ( :oops: ) finiti circa 4 ore fa, con tanta rabbia ma tanto orgoglio di esserci stato.

Per ora ancora niente idee.

Saluti a tutto il forum.

Inviato: 12/05/2006 - 11:59
da milic79
Grande lucatk ottima discrezione dei mach di ieri sera :lol: :lol:

Un saluto a tutto il FORUM :lol: :lol: :lol:

Inviato: 12/05/2006 - 12:31
da Bobas
I tre fava del pomeriggio mi sembran netti (poi ovviamente può accadere di tutto), se convincono le quote :roll: , io passo.
Ovviamente solito discorso, si può andare con gli sfavoriti sperando partan bene e poi fare qualcosa in live.
Io ho messo poca roba su Roddick 2 a 0 @ 2,39 Pinna

Inviato: 12/05/2006 - 12:31
da jollyblu
grazie lucakt .....x oggi la vedo dura x i due fedro nadal poichè gli avversari sono al momento i + duri da affrontare......a quelle quote vanno in lay entrambi aspettando un terremoto tennistico vi saluto 8)

Inviato: 12/05/2006 - 13:00
da solobari
giuppy ha scritto:Ancic 6.4 @ betfair un tentativo nonostante i prec 3-0 Nalba
Miami $3.45M Ancic M. (3.33) Nalbandian D. (1.43) 30/03/06 2-6 2-6 Hard
Rol. Garros €6.370M Nalbandian D. (1.29) Ancic M. (4.60) 27/05/05 6-4 7-6(4) 6-3 Clay
Basel €990K Nalbandian D. (1.45) Ancic M. (2.80) 27/10/04 6-4 6-3 Indoor

Monfils 2.76@ pinna solito tentativo contro Roddick sulla terra................... andando avanti cosi forse riesco a fargli vincere il primo master sulla terra!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
3-0 Rodd i prec

Colonial Classic Kooyong Roddick A. (1.35) Monfils G. (3.63) 11/01/06 6-2 6-2 Hard
Lyon €680K Roddick A. (1.33) Monfils G. (3.74) 30/10/05 6-3 6-2 Indoor
Trophée de Paris Roddick A. (n/a) Monfils G. (n/a) 19/05/05 6-3 7-6(5) Clay


Su Monfils ci sono anch'io, @ 2,75 WHill :) :wink: ...ma non so nulla se la quota è ancora lì, presa stamane in fretta e furia :roll:

Saluti :wink:

Inviato: 12/05/2006 - 13:25
da Sienkiewicz
Almagro avrebbe il tennis per impensierire Federer, ma è chiaramente in calo di condizione dopo un avvio su terra europea eccezzionale. Peccato perchè se avessero giocato due settimane fa questa partita sarebbe stata davvero aperta. Difficile che Nico (anche se sapete la considerazione che io ho nei suoi confronti) possa sovvertire un pronostico già  scritto.
Nadal sta giocando un torneo semplicemente fantastico. Nei primi tre match ha giocato ad un livello impossibile da tenere per tutti. Tranne Moya con cui però ci sono delle considerazioni di carattere mentale che meriterebbero un approfondimento. Quindi quella partita conta poco, se non nulla.
Gonzalez gioca bene ma Nadal gioca meglio. E' inutile andare a sbattere la testa contro il muro. Federer e Nadal sono di un altro pianeta. Perdono solo in determinate situazioni e in partite di importanza minore.
Monfils se la può giocare. Ma giocano alla sera. Gael è 0-3 però sembra tornato in forma. Era ora. Si può tentare

Inviato: 12/05/2006 - 17:17
da lucatk
tacito ha scritto:Per la serata ho giocato Monfils via lay 55 (...) Secondo me salirà  oltre 60.


infatti... :roll:

Inviato: 12/05/2006 - 17:40
da lucatk
io gliel'ho dato proprio @ 1.60 (purtroppo ho atteso troppo) in previsione di una discreta marcia su nigrizia che potrebbe far salire ancora di più la quota dell'americano...