ATP Finali Adelaide + Chennai
Inviato: 07/01/2006 - 19:17
Bella partita di Monfils oggi a Doha, che fosse un predestinato si sapeva, del resto non si vincono 3/4 dello Slam Junior per caso, ma la novità a mio parere è che è arrivato molto prima di altri ad una finale contro il Re in un torneo da un milione di dollari, non mi sembra poco.
Questo significa che è già pronto a competere ai massimi livelli.
Nel passaggio di stagione ha messo su un paio di chili di muscoli, è diventato molto più resistente sulla corsa e veloce nel recupero della fatica dello scambio.
Questi improvvisi progressi fisici mi lasciano sempre il dubbio, ma questo è, anche Nadal l'anno scorso era aumentato fisicamente, forse anche più di Monfils, ed abbiamo visto poi la sua stagione, bè ci sarà da divertirsi, almeno.
Se tanto mi dà tanto questo quì fra 3 anni può pensare di fare lo Slam, se tutto gli va bene, e soprattutto se gli altri accuseranno problemi, come mi pare che possa essere. Forse, oltre a Wimbledon dove Mr. Federer può vincere anche al 70%, potrebbe avere difficoltà agli US Open per via della sua carnagione scura.
Tornando al tennis di domani, in Australia dopo aver giocato Serra tutta la settimana mi sembra doveroso concedergli ulteriore fiducia, non è semplice, ma Malisse quante finali ha perso nella sua carriera?
A Chennai la finale probabile è Ljubicic-Moya, ho visto lo spagnolo contro Stepanek, mi sembra che abbia fatto tutto da solo, il tuco, anche se ha avuto le sue occasioni, non mi ha mai dato l'impressione di poter veramente vincere, quindi penso che se Ljubicic è quello dell'anno scorso vincerà facilmente, del resto è venuto a Chennai perchè Federer era a Doha, non so se i punti di Chennai copriranno i punti della finale dell'anno scorso a Doha, ma l'obbiettivo è quello, Moya difende la vittoria ma mi è sembrato non troppo in palla.
Ciao
Questo significa che è già pronto a competere ai massimi livelli.
Nel passaggio di stagione ha messo su un paio di chili di muscoli, è diventato molto più resistente sulla corsa e veloce nel recupero della fatica dello scambio.
Questi improvvisi progressi fisici mi lasciano sempre il dubbio, ma questo è, anche Nadal l'anno scorso era aumentato fisicamente, forse anche più di Monfils, ed abbiamo visto poi la sua stagione, bè ci sarà da divertirsi, almeno.
Se tanto mi dà tanto questo quì fra 3 anni può pensare di fare lo Slam, se tutto gli va bene, e soprattutto se gli altri accuseranno problemi, come mi pare che possa essere. Forse, oltre a Wimbledon dove Mr. Federer può vincere anche al 70%, potrebbe avere difficoltà agli US Open per via della sua carnagione scura.
Tornando al tennis di domani, in Australia dopo aver giocato Serra tutta la settimana mi sembra doveroso concedergli ulteriore fiducia, non è semplice, ma Malisse quante finali ha perso nella sua carriera?
A Chennai la finale probabile è Ljubicic-Moya, ho visto lo spagnolo contro Stepanek, mi sembra che abbia fatto tutto da solo, il tuco, anche se ha avuto le sue occasioni, non mi ha mai dato l'impressione di poter veramente vincere, quindi penso che se Ljubicic è quello dell'anno scorso vincerà facilmente, del resto è venuto a Chennai perchè Federer era a Doha, non so se i punti di Chennai copriranno i punti della finale dell'anno scorso a Doha, ma l'obbiettivo è quello, Moya difende la vittoria ma mi è sembrato non troppo in palla.
Ciao