Messaggioda sardar » 30/05/2005 - 10:30
Grossa differerenza ormai tra la parte superiore e la parte inferiore del tabellone. Infatti sotto partite molto più vicine, anche di quello che dicono le quote. Che Coria non sia quello dello scorso anno risulta anche al mio database, l'anno scorso a questo punto era categoria AAA, poi in finale perse generando uno dei risultati più a sorpresa di tutto il mio archivio.
Praticamente l'85% delle finali dello slam sono state vinte da giocatori con classifica AAA, quest'anno oltre a Federer anche Nadal con gli ultimi risultati ha raggiunto tale condizione.
Per cui Federer o Nadal dovrebbero vincere il torneo, impronosticabile l'eventuale semifinale.
Sotto abbiamo un Davydenko a quota super, statisticamente vale 2,47.
Safin a quota di saldo, vincerà pure ma la quota per Robredo è esagerata, anche se Marat sembra abbia ingranato forse perchè si è reso conto che nella desolazione della parte bassa lui può essere un fattore.
Canas e Kiefer è match pari, soprattutto dopo che Canas ha mostrato qualche problema, il tedesco in questi giorni è super, statisticamente vale 2,12.
Restano Puerta ed Acasuso, entrambi indegni a mio parere di andare nei quarti in uno slam, ma evidentemente hanno approfittato di eventi favorevoli, quì le quote di mercato sono esattamente identiche a quelle statistiche, per cui visto che Acasuso proprio non lo digerisco, prendo quello che sarebbe il favorito tecnico del match.
Alla fine giocherò praticamente quasi tutte le sorprese, non so se sarà un bene, ma le quote sono troppo alte. Vederemo.
Ciao