Alle proprie scoperte ci si affeziona sempre, dunque è ovvio che a Murray mi ci sono un po' affezionato. Dopo Barletta ha provato a qualificarsi a Napoli e a Valencia, ma ha preso un doppio 6-3 sia da Silva che da Luzzi
Sono certamente risultati non buoni, dato che Silva e Luzzi sono ampiamente alla sua portata. Il problema è la testa: rimanere concentrati soprattutto sulla terra quando il match è in salita è una caratteristica fondamentale e lui da questo punto di vista deve ancora crescere.
Peraltro a Barcellona gli hanno dato una wc perchè è allenato da Pato Alvarez che lì è un'istituzione, dunque Murray è in realtà uno spagnolo quasi acquisito. Il match con Hernych è, secondo me, un'ottima occasione perchè si dovrebbe esaltare per il fatto di giocare contro uno più in alto di lui in classifica.
Spero non patisca l'esordio in un torneo Atp, ma, insomma, dovrebbe essersi allenato. Comunque Hernych avrà un po' la mano quadrata, ma non è completamente a digiuno sul rosso, l'anno scorso ha vinto un challenger a Praga.
Diciamo che io Murray lo provo ma senza svenarmi. Potenzialmente è fortissimo, ma ha ancora tutti i suoi 17 anni. Bet365 lo dà a 3,75, si può provicchiare. Di certo non si può giocare Hernych a quelle quote.
Per il resto ben sopra la pari mi piace Monfils che si è qualificato molto agevolmente dando 61 63 sia a Kohlmann che a Serrano. Calleri appare decisamente appannato, a Montecarlo ha perso in due da Hanescu, se Monfils non le spara tutte fuori potrebbe vincere facile anche in due set.