Comparazione bonus scommesse
Come vincere scommettendo al Tennis (e vivere felici?)
ATP, WTA, Challenger Tour. Coppa Davis. Analisi, quote, notizie. Per chi pensa che scommettere sul tennis sia una cosa seria.
Quote scommesse tennis
Blog pronostici tennis
Quote scommesse tennis
Blog pronostici tennis
Questa sezione è dedicata ai pronostici e alle scommesse sul tennis.
Potete esprimere le vostre opinioni, fare pronostici, condividendoli con molti appassionati di scommesse come voi; non sprecate quest'opportunità con post offensivi o spam.
Potete esprimere le vostre opinioni, fare pronostici, condividendoli con molti appassionati di scommesse come voi; non sprecate quest'opportunità con post offensivi o spam.
Comparazione bonus
Ultimi post
-
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse ATP & WTA 's-Hertogenbosch, ATP Stoccarda, WTA Londra Queen's Club 2026 -
Under/Over 2.5 Betting System | Scommesse
Under/Over 2.50 system data (08 Jun 2026) -
Under/Over 2.50 system data (06 Jun 2026) -
Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
Twenty One Lounge -
Referti errati dei bookmaker italiani
Epsom corsa 5 06/06/2026 -
Under/Over 2.50 system data (07 Jun 2026) -
Scommesse e pronostici Ippica
Pronostici Cavallo del giorno [Ippica] -
Under/Over 2.50 system data (05 Jun 2026) -
Mondiali 2026
Scommesse Antepost Mondiali 2026 -
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse Roland Garros 2026
Come vincere scommettendo al Tennis (e vivere felici?)
Messaggioda bacchino » 14/10/2004 - 16:23
Calmi, nessun nuovo Messia si profila all'orizzonte con la pretesa di diffondere il Verbo.
Vi leggo da un pezzo cercando di "distillare" le idee più interessanti, gli approcci al betting più originali e stimolanti.
Mi restava l'intenzione di provare una qualche "sistematizzazione". Ora ci provo, vediamo quanti ne trovo d'accordo.
Possiamo dire, in linea di pura teoria, che:
ALLA LUNGA SI VINCE SCOMMETTENDO EVENTI (nella fattispecie, vittorie di tennisti) A QUOTE PIU ALTE DELLA LORO INTRINSECA PROBABILITA'?
Si può dire, credo proprio di si, e cerco di spiegarmi meglio.
Per ogni partita, di ciascun tennista, esiste una quota di riferimento (QRIF), ovvero quella che rappresenta la probabilità di vittoria a lui attribuita dall'universo degli scommettitori in un ipotetico trasparente mercato globale (Betfair rappresenta in questo senso una discreta utile approssimazione)
Poi esiste la mia quota (QMIA), ovvero quella che risulta dalla mia personale valutazione di probabilità .
Infine c'è la quota che realmente riesco a giocare (QREA) usando con rapidità , intuito, fortuna l'insieme (quanto più ampio possibile) dei miei books.
Cosa fa allora lo scommettitore esperto, Mandit ad esempio?
Periziando e periziando scova quelle partite in cui il mercato propone:
QRIF > QMIA
e poi si mette a cercare (spesso freneticamente), se esiste, tra i suoi books
QREA > QRIF
per poter ancor piu allargare la "forbice" tra la quota EFFETTIVAMENTE GIOCABILE e quella che, secondo lui, DOVREBBE INVECE AVERE quel tennista in quella partita, cioè
QREA > QMIA (*)
Tirando le somme, se il nostro Mandit riesce nel lungo periodo a mantenere mediamente questo divario diciamo al 20%, si assegna una equivalente probabilità di vincita in quanto (sempre teoricamente) è come se giocasse tutto il tempo ad una roulette "truccata" al 20% a suo vantaggio (mentre sappiamo che nella realtà lo è al 2,78 a favore del banco).
Tutto ciò teoricamente, è ovvio, perchè il problema c'è (eccome se c'è) e sta tutto in quella QMIA.
Cioè, mentre QRIF, e ancor più QREA, sono certe e oggettive, QMIA dipende per definizione DA ME, dalle mie conoscenze e valutazioni, da quanto in sintesi SONO BRAVO.
La questione non é: CHI VINCERA' LA PARTITA ma piuttosto DOVE STA LA QUOTA SBAGLIATA?
E qui intervengono secondo me 2 vere e proprie SCUOLE DI PENSIERO.
Quella (ampiamente) maggioritaria fonda le proprie valutazioni (perizia) su INTUITO e CONOSCENZE, valutando con molta artigianalità , e a volte un poco di arte, moltissime variabili. Per me, in ordine di importanza:
1) FORMA ATTUALE - nel tennis equilibrato ed esasperato di oggi per me al primo posto
2) MOTIVAZIONI - come in ogni sport (nella fattispecie, ad esempio, punti da difendere e il fatto di giocare in casa)
3) PRECEDENTI e valutazioni tecniche conseguenti.
4) ATTITUDINE alla superficie - spesso sopravvalutata e foriera di tragici equivoci.
5) CARRIERA E (PRESUNTO) VALORE ASSOLUTO - messo un poco provocatoriemente all'ultimo posto.
Si intrecciano in quest'area dati oggettivi, conoscenze tecniche, capacità di analisi, intuito personale.
Il migliore in questo è per me TACITO, un vero artista nel "sentire le quote che puzzano" partendo dal (quasi) assioma che la maggior parte delle partite sono A SCELTA, nonostante le apparenze. Ma anche DAX non scherza.
L'altra linea di pensiero, del tutto minoritaria, si potrebbe definire OGGETTIVISTICA e trova in SARDAR il suo grande sostenitore.
L'idea di fondo mi pare questa: cercare un metodo statistico/quantitativo che ci permetta di pesare oggettivamente il primo e piu importante dei parametri, la FORMA ATTUALE, cercando di fare elaborare automaticamente, sulla base dei risultati recenti "pesati" in funzione del valore (anche questo presuntamente oggettivo) degli avversari incontrati,
di calcolare quindi QMIA, cioè la mia quota, quella che secondo me (secondo il mio sistema) dovrebbe avere quel tennista in quella partita.
Sardar poi non esclude di valutare anche il resto (motivazioni, precedenti ecc.) per cui il suo approccio non rappresenta una linea totalmente divergente dall'altra ma la integra con una CONSISTENTE INIEZIONE DI OGGETTIVITA' nel punto principale.
Interessante?
Siamo (e siete) sicuri di averla considerata con sufficente attenzione?
Scusate lo sproloquio, spero di avere aiutato qualcuno
(*) tutti i ragionamenti fatti sulle QUOTE rimangono validi sia se riferiti a EVENTI SINGOLI che MULTIPLI.
In altre parole, mi è parsa del tutto incomprensibile (perchè infondata e immotivata) la intransigente arroganza con cui vengono normalmente trattati nel forum quelli che propongono scommesse multiple.
Signori, se la quota rappresenta una probabilità (e quindi in definitiva un rischio) mi spiegate che differenza c'è tra il giocare una singola a 2,7 e un triplo che dà la stessa quota?
Il problema non sta nella MOLTEPLICITA' ma nella "GRANDEZZA" DELLA QUOTA.
Quota maggiore ----> minore probabilità -----> maggiore rischio.
Più facile prendere un triplo a 2,1 o una singola a 2,7?
Vi leggo da un pezzo cercando di "distillare" le idee più interessanti, gli approcci al betting più originali e stimolanti.
Mi restava l'intenzione di provare una qualche "sistematizzazione". Ora ci provo, vediamo quanti ne trovo d'accordo.
Possiamo dire, in linea di pura teoria, che:
ALLA LUNGA SI VINCE SCOMMETTENDO EVENTI (nella fattispecie, vittorie di tennisti) A QUOTE PIU ALTE DELLA LORO INTRINSECA PROBABILITA'?
Si può dire, credo proprio di si, e cerco di spiegarmi meglio.
Per ogni partita, di ciascun tennista, esiste una quota di riferimento (QRIF), ovvero quella che rappresenta la probabilità di vittoria a lui attribuita dall'universo degli scommettitori in un ipotetico trasparente mercato globale (Betfair rappresenta in questo senso una discreta utile approssimazione)
Poi esiste la mia quota (QMIA), ovvero quella che risulta dalla mia personale valutazione di probabilità .
Infine c'è la quota che realmente riesco a giocare (QREA) usando con rapidità , intuito, fortuna l'insieme (quanto più ampio possibile) dei miei books.
Cosa fa allora lo scommettitore esperto, Mandit ad esempio?
Periziando e periziando scova quelle partite in cui il mercato propone:
QRIF > QMIA
e poi si mette a cercare (spesso freneticamente), se esiste, tra i suoi books
QREA > QRIF
per poter ancor piu allargare la "forbice" tra la quota EFFETTIVAMENTE GIOCABILE e quella che, secondo lui, DOVREBBE INVECE AVERE quel tennista in quella partita, cioè
QREA > QMIA (*)
Tirando le somme, se il nostro Mandit riesce nel lungo periodo a mantenere mediamente questo divario diciamo al 20%, si assegna una equivalente probabilità di vincita in quanto (sempre teoricamente) è come se giocasse tutto il tempo ad una roulette "truccata" al 20% a suo vantaggio (mentre sappiamo che nella realtà lo è al 2,78 a favore del banco).
Tutto ciò teoricamente, è ovvio, perchè il problema c'è (eccome se c'è) e sta tutto in quella QMIA.
Cioè, mentre QRIF, e ancor più QREA, sono certe e oggettive, QMIA dipende per definizione DA ME, dalle mie conoscenze e valutazioni, da quanto in sintesi SONO BRAVO.
La questione non é: CHI VINCERA' LA PARTITA ma piuttosto DOVE STA LA QUOTA SBAGLIATA?
E qui intervengono secondo me 2 vere e proprie SCUOLE DI PENSIERO.
Quella (ampiamente) maggioritaria fonda le proprie valutazioni (perizia) su INTUITO e CONOSCENZE, valutando con molta artigianalità , e a volte un poco di arte, moltissime variabili. Per me, in ordine di importanza:
1) FORMA ATTUALE - nel tennis equilibrato ed esasperato di oggi per me al primo posto
2) MOTIVAZIONI - come in ogni sport (nella fattispecie, ad esempio, punti da difendere e il fatto di giocare in casa)
3) PRECEDENTI e valutazioni tecniche conseguenti.
4) ATTITUDINE alla superficie - spesso sopravvalutata e foriera di tragici equivoci.
5) CARRIERA E (PRESUNTO) VALORE ASSOLUTO - messo un poco provocatoriemente all'ultimo posto.
Si intrecciano in quest'area dati oggettivi, conoscenze tecniche, capacità di analisi, intuito personale.
Il migliore in questo è per me TACITO, un vero artista nel "sentire le quote che puzzano" partendo dal (quasi) assioma che la maggior parte delle partite sono A SCELTA, nonostante le apparenze. Ma anche DAX non scherza.
L'altra linea di pensiero, del tutto minoritaria, si potrebbe definire OGGETTIVISTICA e trova in SARDAR il suo grande sostenitore.
L'idea di fondo mi pare questa: cercare un metodo statistico/quantitativo che ci permetta di pesare oggettivamente il primo e piu importante dei parametri, la FORMA ATTUALE, cercando di fare elaborare automaticamente, sulla base dei risultati recenti "pesati" in funzione del valore (anche questo presuntamente oggettivo) degli avversari incontrati,
di calcolare quindi QMIA, cioè la mia quota, quella che secondo me (secondo il mio sistema) dovrebbe avere quel tennista in quella partita.
Sardar poi non esclude di valutare anche il resto (motivazioni, precedenti ecc.) per cui il suo approccio non rappresenta una linea totalmente divergente dall'altra ma la integra con una CONSISTENTE INIEZIONE DI OGGETTIVITA' nel punto principale.
Interessante?
Siamo (e siete) sicuri di averla considerata con sufficente attenzione?
Scusate lo sproloquio, spero di avere aiutato qualcuno
(*) tutti i ragionamenti fatti sulle QUOTE rimangono validi sia se riferiti a EVENTI SINGOLI che MULTIPLI.
In altre parole, mi è parsa del tutto incomprensibile (perchè infondata e immotivata) la intransigente arroganza con cui vengono normalmente trattati nel forum quelli che propongono scommesse multiple.
Signori, se la quota rappresenta una probabilità (e quindi in definitiva un rischio) mi spiegate che differenza c'è tra il giocare una singola a 2,7 e un triplo che dà la stessa quota?
Il problema non sta nella MOLTEPLICITA' ma nella "GRANDEZZA" DELLA QUOTA.
Quota maggiore ----> minore probabilità -----> maggiore rischio.
Più facile prendere un triplo a 2,1 o una singola a 2,7?
-
tacito
- Triplo Curaro

Messaggioda tacito » 14/10/2004 - 16:41
Era dal tempo in cui studiavo il teorema di Godel di "incompletezza" che non vedevo una cosa di tal complessità . Io poi scherzavo prima,sapete che non sono mai offensivo,era una battuta per una cosa che mi sembrava un po' folle. Ciao al nostro amico,non ho + l'età e mi resta una dimensione intuitiva del gioco e senza pretese,solo di vincere quando son dritto e perdere poco quando son storto.Vorrei evitare di mangiare come un uccellino e cagare come un elefante.
Messaggioda sardar » 14/10/2004 - 17:10
Doveroso il mio intervento.
Bravo Bacchino, hai sintetizzato in pochi passaggi quello che sarebbe più giusto esprimere in concetti molto più complessi, e sui quali sono stati scritti fiumi di inchiostro.
Purtroppo si rimane sempre minoritari perchè lo scommettitore puro è sempre completamente avulso da ragionamenti logico-statistici perchè considera la scommessa un fatto intuitivo, io stesso prima di creare il mio sistema di determinazione della quota oggettiva mi basavo esclusivamente sulle mie conoscenze e competenze, ed intuizioni ma mi sono dovuto arrendere all'evidenza.
Nel tennis il dato statistico è fondamentale, dirò di più bancando tutte le partite a tappeto al di sotto della quota minima formata dal mio sistema praticamente non si può perdere, ma io sono presuntuoso perchè spesso riesco a battere il mio stesso sistema basandomi su quello che riesco ad osservare e sulle notizie che riesco ad avere, anche dal forum.
Ultimamente Soderling non è che uno dei tanti casi.
Ciao
Bravo Bacchino, hai sintetizzato in pochi passaggi quello che sarebbe più giusto esprimere in concetti molto più complessi, e sui quali sono stati scritti fiumi di inchiostro.
Purtroppo si rimane sempre minoritari perchè lo scommettitore puro è sempre completamente avulso da ragionamenti logico-statistici perchè considera la scommessa un fatto intuitivo, io stesso prima di creare il mio sistema di determinazione della quota oggettiva mi basavo esclusivamente sulle mie conoscenze e competenze, ed intuizioni ma mi sono dovuto arrendere all'evidenza.
Nel tennis il dato statistico è fondamentale, dirò di più bancando tutte le partite a tappeto al di sotto della quota minima formata dal mio sistema praticamente non si può perdere, ma io sono presuntuoso perchè spesso riesco a battere il mio stesso sistema basandomi su quello che riesco ad osservare e sulle notizie che riesco ad avere, anche dal forum.
Ultimamente Soderling non è che uno dei tanti casi.
Ciao
- malandrino
- Cicuta

Messaggioda malandrino » 14/10/2004 - 17:58
ciao sardar quale sarebbe questa quota minima?
bisogna essere sempre i numeri 1 altrimenti non si è nessuno.
Messaggioda NewYork » 14/10/2004 - 18:35
Benvenuto bacchino
le cose a mio parere stanno come dici, l'analisi della quota è quella...se un ottimo scommettitore chiude l'anno al 5% di vincita mettiamo, per lui, se non giocasse sempre attorno ad una lavagna di 99-100-101 ma non so a 110 con le stesse giocate chiuderebbe in rosso.
le cose a mio parere stanno come dici, l'analisi della quota è quella...se un ottimo scommettitore chiude l'anno al 5% di vincita mettiamo, per lui, se non giocasse sempre attorno ad una lavagna di 99-100-101 ma non so a 110 con le stesse giocate chiuderebbe in rosso.
Via Del Campo c'è una graziosa, occhi grandi color di foglia, tutta notte sta sulla soglia, vende a tutti la stessa rosa.
Messaggioda ALEXEEV » 14/10/2004 - 19:33
behrajan ha scritto:l'importante è andare a gnocca
Fantastico,straordinario
da' un senso a sto tread terrificante
BEHRA......aggiungi un posto a tavola.........ma niente zucchini per me
Il MOET per il dopo,lo porto io :smoke:
Proprietà transitorie non ne vedo, se non nella testa dei geni che le ipotizzano.
Messaggioda behrajan » 14/10/2004 - 20:01
a questo punto sta meglio in vernacolo
"andè bà n a gnocca c'l'é mei"
e sugli zucchini uno di quei terrificanti bianchi frizzanti che amano i bolognesi
ad ogni modo al mio tavolo c'è posto per tutti
(non oso pensare alle bottiglie morte che ci saranno sul tavolo alla fine
dlla cena del 23)
"andè bà n a gnocca c'l'é mei"
e sugli zucchini uno di quei terrificanti bianchi frizzanti che amano i bolognesi
ad ogni modo al mio tavolo c'è posto per tutti
(non oso pensare alle bottiglie morte che ci saranno sul tavolo alla fine
dlla cena del 23)
la sola differenza fra un capriccio ed una passione eterna è questa: che il capriccio dura un po' più a lungo(Oscar Wilde il ritratto di Dorian Gray) O'tiempo se ne va e tu non vuoi chiavà (squallor)
Messaggioda jonch » 14/10/2004 - 21:07
Signori, se la quota rappresenta una probabilità (e quindi in definitiva un rischio) mi spiegate che differenza c'è tra il giocare una singola a 2,7 e un triplo che dà la stessa quota? ( bacchino)
Nel tennis il dato statistico è fondamentale, dirò di più bancando tutte le partite a tappeto al di sotto della quota minima formata dal mio sistema praticamente non si può perdere, ma io sono presuntuoso perchè spesso riesco a battere il mio stesso sistema basandomi su quello che riesco ad osservare e sulle notizie che riesco ad avere, anche dal forum. ( sardar)
siete fantastici.
Nel tennis il dato statistico è fondamentale, dirò di più bancando tutte le partite a tappeto al di sotto della quota minima formata dal mio sistema praticamente non si può perdere, ma io sono presuntuoso perchè spesso riesco a battere il mio stesso sistema basandomi su quello che riesco ad osservare e sulle notizie che riesco ad avere, anche dal forum. ( sardar)
siete fantastici.
Se ti ammanti della veste ingannevole della menzogna, scendi qui tra noi per perpetrare una vulgata fraudolenta, tetragono ai richiami dell'altrui favella vai spargendo per le nebbiose vie i tuoi mortiferi veleni..no,non hai diritto di parlare
pesaola,03
pesaola,03
Messaggioda Mello » 14/10/2004 - 21:12
bacchino ha scritto:Signori, se la quota rappresenta una probabilità (e quindi in definitiva un rischio) mi spiegate che differenza c'è tra il giocare una singola a 2,7 e un triplo che dà la stessa quota?
...temo di essermi perso qualcosa oggi...
Singola: possibilità di uscita (indipendentemente dalla quota) 50%
Triplo: possibilità di uscita (indipendentemente dalla quota) 12,5%
Stai tranquillo che se hai del culo, la sfiga è già lì a guardartelo! 
-
Agassi
- Curaro

Re: Come vincere scommettendo al Tennis (e vivere felici?)
Messaggioda Agassi » 14/10/2004 - 21:24
[quote="bacchino"]Il problema non sta nella MOLTEPLICITA' ma nella "GRANDEZZA" DELLA QUOTA.
[quote]
AHahaahahaaha.....Bello sto post..mi era sfuggito...
Bocchino Idolo
[quote]
AHahaahahaaha.....Bello sto post..mi era sfuggito...
Bocchino Idolo
Mariano,Martin,Filippo,Nikolay....Uno di Noi!!
Torna a “Pronostici Tennis Betting | Scommesse”
Vai a
- Bookmaker
- Bookmaker in generale & sistemi di pagamento
- Referti errati dei bookmaker italiani
- PostePay e Bancoposta
- Betfair
- Bet365
- Bwin
- Sisal Matchpoint
- Betway
- Eurobet
- Unibet
- Goldbet
- Totosì
- Better
- Betclic
- Snai
- Giocodigitale
- Titan
- William Hill
- Betflag
- Marathonbet
- 888Sport
- SkyBet/BetStars
- Bookmaker senza concessione AMD/AAMS
- GazzaBet (chiuso)
- 10Bet e Betrally
- Victor Chandler (Betvictor)
- Pinnacle
- Bet-at-Home
- Expekt
- Betoddoreven (chiuso)
- Betdirect (chiuso)
- Globet (chiuso)
- Sportingbet
- Gewinbet (chiuso)
- Gamebookers/Partybets
- Bet1128 ex Paradisebet (chiuso)
- Ciaobet (chiuso)
- Interwetten
- Mansion
- Blue Square (chiuso)
- Supporterbet (chiuso)
- 188bet
- Canbet/IASbet (chiusi)
- Stan James (chiuso)
- Betsson
- WBEX (chiuso)
- Ladbrokes
- Sbobet
- Misterbet (chiuso)
- Mediabet.com (chiuso)
- Centrebet (chiuso)
- 1bet
- Tipico
- Nordicbet
- Betdaq
- Dafabet
- Matchbook
- 1XBET
- Intralot (chiuso)
- PaddyPower.it (chiuso)
- 21bet.com (sospeso/chiuso)
- Oscuramento - archivio
- Scommesse sportive
- Pronostici Tennis Betting | Scommesse
- Scommesse e pronostici Ippica
- Pronostici e Scommesse Formula 1, MotoGP
- Scommesse Sport Americani | Basket, Football, Baseball
- Pronostici Basket & Volley | Scommesse
- Scommesse sul Ciclismo
- Pronostici Giro d'Italia | quote e scommesse
- Hockey su ghiaccio & Sport Invernali
- Pronostici altri sport (Rugby, Golf, Vela, MMA)
- Pronostici e scommesse calcio
- Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
- Pronostici Serie A, Serie B, Serie C, Serie D, Coppe | Calcio Italia
- Mondiali 2026
- Pronostici Premier League | Gran Bretagna & Irlanda
- Pronostici Spagna & Portogallo | La Liga, Primeira Liga
- Russia, Est Europa e Turchia
- Germania, Svizzera, Austria
- Francia, Olanda, Belgio
- Grecia, Malta, Cipro
- Pronostici calcio scandinavo e Nord Europa
- Asia & Oceania