Pagina 1 di 1

Nostalgia e Sky

Inviato: 04/04/2004 - 10:39
da pioco
Si dice che quando la modernità  comincia a dare fastidio e quando la nostalgia occupa troppi pensieri si sta diventando vecchi.
Sto invecchiando precocemente.
Ne abbiam parlato tanto in questi giorni, di Sky, del suo comportamento irriguardoso nei confronti del tennis, delle differite di un'oretta.
Modernità , appunto...e paradosso dei paradossi quel che fanno sarebbe stato "moderno" un pò di anni or sono, quando non c'era un signor internet che dava i risultati in tempo reale e che ora ci permette di sapere più del dovuto. La colpa è nostra :idea: , sappiam troppo e troppo in fretta.
Un tempo avremmo visto la differita, scalmanandoci in differita per una vittoria o una sconfitta di un evento già  avvenuto (per tifo più che per scommesse).
E ne saremmo stati anche grati.
Ora però c'è la parabola, i decoder, le password e contropin...e ce lo hanno insegnato Loro come si faceva. E che per Fare, per stare al passo col nuovo mondo bisognava PAGARE, che la tecnologia e l'avanguardia si paga.
E noi abbiam pagato. E Loro son tornati indietro...alle differite.

Ora mi chiedo, che ha questo sport che non va? Perchè due finti ubriachi che parlano di Champion league vanno in diretta e i quarti in differita? Perchè la pallavolo femminile (con tutto il rispetto) in diretta e la semifinale in differita?
Cosa è cambiato da allora? Da quando Galeazzi (quello reale... :lol: ) apriva dal centrale di Wimbledon o dal Roland Garros, con i suoi commenti poco inerenti, coloriti...ma gratuiti. Quando George Micheal aveva meno peli (e forse era anche meno gay) e mamma Rai aveva soldi da spendere per il Tennis e non per Alda D'eusanio?
Forse demagogia, o solo nostalgia.
Scusate lo sfogo.

Inviato: 04/04/2004 - 12:18
da dualfeed
CONDIVIDO IN PIENO LO SFOGO DELL'AMICO PIOCO.
PURTROPPO LA VERITA' E' CHE RISPETTO AD ALTRI PAESI E AD ALTRI BOUQUET SIAMO ANCORA INDIETRO NONOSTANTE SKY QUALCHE PASSO AVANTI L'ABBIA FATTO.
NON MI SPIEGO AD ESEMPIO PERCHE' SKY SPORT 3 VENGA UTILIZZATO SOLO PER I POSTICIPI IN 16/9 O PERCHE' NON SI UTILIZZINO I CANALI DI SERVIZIO COME FACEVA UN TEMPO TELE+.

L'ALTRO GIORNO GIROVAGANDO PER IL SATELLITE HO VOLUTO CONTROLLARE IL BOUQUET SPAGNOLO DI CANAL PLUS: BENE DI DOMENICA INTORNO ALLE 21 QUESTA ERA LA PROGRAMMAZIONE: CANAL+DEPORTE 1 IL POSTICIPO ITALIANO; CANAL + DEPORTE 2 IL POSTICIPO FRANCESE ; CANAL + DEPORTE 3 IL CAMPIONATO ARGENTINO; SPORTMANIA IL BASKET NBA : TUTTO IN DIRETTA .FERMO RESTANDO SUL CANAL + PREMIUM IL POSTICIPO SPAGNOLO. MI SONO VENUTE LE LACRIME. UN SALUTO A TUTTI