Messaggioda pamando » 12/10/2014 - 08:23
Nella finale cinese ci stanno delle quote un po' in contrasto tra di esse.
La vittoria del Re, @30 e quella del 2-0@sotto l'80 presupporrebbe una linea di games intorno ai 19...invece quella proposta dai book sta a 21,5. In totale contrasto anche con l'handicap di games (4).
I book insomma "vedono" il 2-0 del Re con un doppio (almeno) 6-4. In linea generale (quota della vittoria, quota del 2-0 e quota dell'handicap) è giusto così. Stona invece la quota del numero dei games.
Guardando i precedenti (4-2 per Roger - con un ritiro di Simon), le vittorie del Re sono venute tutte su terra rossa (Parigi e Roma) e una sola su hard (sto escludendo quella ottenuta dal ritiro di Gilles). Quella più facile è stata, appunto, su terra a Roma.. Ma nel complesso i match, seppur datati (e comunque questo un fattore a discapito di Roger, che era più giovane) sono sempre stati abbastanza equilibrati, sempre terminati al terzo e al quinto.
Tutto questo ragionamento statistico, abbinato a quello che ho visto finora (un Simon stratosferico in fatto di stato di forma fisica) mi porta ad anversare ciò che pensano i book.
Per cui
+4 Simon@94 da pinna stake medio alto
2-1 Roger@4 (ci sta di meglio su due book che non ho) stake basso