Messaggioda giuppy » 21/12/2006 - 15:31
Simone Bolelli: "Il 2006 per me è stato molto positivo"
Due vittorie, due finali, uno scalpo eccellente (Daniele Bracciali a Recanati) e la consapevolezza di poter lottare alla pari anche con i migliori giocatori del mondo. Per Simone Bolelli il 2006 rappresenta la stagione della svolta. "Ho iniziato la stagione da numero 250 del mondo e ho chiuso a ridosso dei 120. Direi che può essere definita una stagione positiva". Il 21enne di Bologna, allenato da circa un anno da Claudio Pistolesi, tiene il profilo basso, senza nascondere, però, le ambizioni future.
Con il cambio di allenatore è iniziata una nuova carriera...
"In effetti con il cambiamento ho subito visto dei benefici. Già a Bergamo, nel primo torneo di questo nuovo corso, sono arrivato in finale mettendo in mostra un ottimo tennis. In me è cambiato tutto e il fatto di lavorare in un gruppo così mi ha dato stimoli nuovi. Claudio è stato un giocatore e tutto quello che accade oggi a me, lui lo ha già vissuto più volte e i suoi consigli sono preziosi. Questa per me è stata una stagione importante nella quale ho alternato molti tornei di qualificazione Atp a challenger".
Quale è stato il momento più bello di questo suo 2006?
"Nella settimana di Biella ho giocato in modo pazzesco. E' stato un torneo speciale per me. Ma, anche se ho perso, mi piace sottolineare la prova di Basilea con Gonzalez. Per me si trattava della prima volta contro un giocatore di quel livello, un top 10, e ho perso solo dopo tre tie break al cardiopalma. Ho giocato una partita alla pari e il fatto di avere di fronte uno di quel livello ha tirato fuori le mie migliori qualità . Quando giochi con un top 10 hai voglia di far bene e io ci sono riuscito, perdendo solo per due sue incredibili giocate nel tie break del terzo set".
Che obiettivi si è posto per il 2007?
"Cercherò di giocare più tornei Atp. Il nostro obiettivo è di accedere il più possibile ai tabelloni principali. Lì il livello e le sensazioni sono diverse rispetto ai challenger e solo così penso di poter migliorare ancora e salire in classifica, fino ai top 100".
Con quali appuntamenti inizierà la sua stagione?
"Il 27 dicembre partiamo per Chennai, poi, a seconda di come andrà lì, parteciperò a Sydney e poi, ovviamente, agli Australian Open. A inizio anno, e fino all'estate, non ho moltissimi punti da difendere e di certo potrò migliorare un po' la mia classifica".
Lei può giocare bene sia sulla terra battuta che sul veloce. Ma c'è un torneo nei suoi sogni?
"Fin da bambino ho sempre sognato di poter far bene agli Us Open e, perchè no, diventare top 10. Ma i migliori risultati fino ad ora li ho ottenuti sulla terra rossa... quindi spero di far bene a Roma, nel nostro torneo!".
Prendi la ciucca col web 2016 : https://www.infobetting.com/forum/viewtopic.php?f=3&t=58948&p=1487171#p1487171 .. Ciuccatevi