AcademyofBetting ha scritto:santopadre ha scritto:AcademyofBetting ha scritto:si fa tanto parlare di fognini come una promessa o il futuro del tennis italiano e bene oggi ho la possibilità di rivederlo all'opera dopo tanto tempo, e la mia impressione è che sia un onesto mestierante roba da 50 del mondo quando è al top della forma e nulla di più.
Ovviamente mi spero di sbagliarmi e gli auguro tutto il meglio possibile, però onestamente non eccelle in nessun colpo e taticamente diciamo che non mi sembra una volpe

In più nel tennis alla sua età dovrebbe esprimere il meglio e non vedo ulteriori margini di miglioramenti.
In bocca al lupo Fabio.
Devo aver visto un'altra partita,io 2 o 3 colpi li ho visti

,che faccia meglio della posizione che hai detto tu mi ci gioco lo sbarabaus e ci tengo molto allo sbarabaus

.
Poi per carità sono opinioni ma mi sembra che il match non sia mai stato in discussione,un paio di braccini li ha avuti ma mi sembra che abbia reagito sempre alla grande ed è sempre stato con la testa avanti e soprattutto all'"attacco",facendo molti punti.
Insomma a me sembra di aver visto una bella prestazione,poi boh,forse sono accecato dal tifo.
ps=Grazie Barkley
pps=scatta la vodka,cin cin Tresmechain

Lo vedo molto simile a un Seppi come tipologia di giocatore bravino in tutti i colpi ma carente dal punto di vista mentale, Potito ad esempio pur essendo molto meno dotato tecnicamente dei due l'anno scorso sulla terra raggiunse un livello da top ten. (Attenzione specifico che mi riferisco alla terra battuta).
Seppi e Fognini sono 2 giocatori completamente diversi.Per quanto riguarda il punto di vista mentale secondo me invece sarà uno dei suoi punti di forza,è chiaro che ancora ha poca esperienza a questi livelli e quindi capita di sbraccinare un paio di game come oggi ma non ti fermare a quelli,guarda magari anche la reazione immediata nei game successivi,Moya non ha mai messo la testa avanti anche perchè non gliela ha fatta mettere Fognini.La lotta e il non mollare mai un match sono una delle sue caratteristiche migliori,poi può capitare che si"distragga"per 2 o 3 punti ma quella è una cosa che con un pò d'esperienza magari potrà correggere(anche se si fa fatica a trovare oggi qualche giocatore che non abbia mai black out minimi),
Per quanto riguarda Starace,siamo sul livello di Volandri,bisogna vedere cosa si intende per top ten sulla terra battuta,bisogna vedere quali tornei si valuta.La cosa sicura però è che ha differenza di Starace,Fognini si giocherà la propria carriera su tutte le superfici,Starace(come volandri)ahimè no.E se Starace è arrivato dentro i 30,non vedo perchè Fognini si dovrebbe fermare al 50.Ricordati che Fognini ha saltato tutta la stagione sulla terra battuta per il polso,mica una cosa da poco e rientri da un infortunio importante,così come sta facendo lui,li ho visti fare poche volte.Vediamo,il tempo ci dirà
Questo però è un forum di betting e non di tennis italiano e quindi smetto di fare off-topic sennò mi picchiano