Sparo anche io, oggi! Peccato solo che nel pomeriggio potrò seguire ben poco perché sarò impegnato in una riunione.
Tutto in ordine decrescente di aspettativa...
Nalbandian su Henman
L'argentino è sì fuori forma, ma Tim ha sempre sofferto il suo gioco. Seguo quindi Mello nel pronostico. Da notare che sul 3-1 negli h2h, l'unica vittoria dell'inglese è avvenuta quest'anno a Wimbledon. Per il resto, vittorie di Nalbo, due volte in Canada tra il 2002 e il 2003 (a Toronto e Montreal, vista l'alternanza delle due città ) e sul carpet di Basilea.
Myskina su Schnyder
Patty non mi sta convincendo. La russa ormai è una delle top ten e se gioca all'80% delle sue possibilità non c'è partita; Anastasia ogni tanto si deconcentra dal match, ma recentemente sta acquistando molta sicurezza.
Grosjean su Corretja
Alex vuole stupirci con effetti fantascientifici? Il fantasma del campione che ha fatto addirittura vomitare Sampras in campo, zitto zitto passa un turno a Madrid (con gli omaggi del bimbo, sia chiaro) e due questa settimana. Oggi però dovrebbe trovare lo stop; se così non fosse, sarebbe una rinascita.
Petrova su Suarez
Le simpatie mi porterebbero verso Paolita, ma temo non ci sia storia. Io comunque non la gioco.
Spadea su Kuerten
Condizioni totalmente opposte. Se la partita si fosse giocata 2-3 anni fa, sarebbe cambiata la musica; chissà se Kuerten tornerà più quello di una volta...
Dokic su Sugiyama
Rischiosa. Jelena ha le potenzialità per vincere, ma gioca sempre con quell'aria svogliata, al punto da far credere che sia fuori dalla partita; d'altronde, forse proprio per quell'aria sono innamorato di lei e quindi occhio al mio pronostico che è influenzato dall'amore!
??? Johansson o Sanguinetti?
Passo. Se ieri avessi scritto, vi avrei suggerito di non giocare pro o contro Davide. Lo stesso faccio oggi: ormai, come molti italiani decaduti, Davide è una mina vagante. Nel complesso non riuscirà più a risalire più di tanto la classifica, ma potrebbe entrargli la settimana giusta e fare un exploit (come a Milano).
Dulcis in fundo, qualcuno ha parlato di bancare Roddick. Lo farei anche io, perché in effetti vista la quota potrebbe essere un buon investimento, ma giusto giusto oggi si trova un avversario che è tutt'altro che un pericolo.