duval ha scritto:ThePiper ha scritto:E' l'italiano medio Duval niente di nuovo... a tennis poi bisogna pure essere stronzi e MUrray non si fa certo problemi a urlare c'moon con accenti pavarottiani su ogni punto quando vede l'avversario con qualche piccola paura(vedi Gasquet l'anno scorso a wimbledon)...
Comunque se Potito va fuori fase perché Marra si incita da solo, allora non è di cristallo, è peggio
p.s. OT curiosità personale (mi rivolgo a chi di voi gioca a tennis): io in partita è rarissimo che esulti a voce alta quando faccio punto (diciamo che può capitare una volta - cioè per un punto - ogni 5 partite o giù di lì... e non perché io perda sempre), mentre invece impreco spesso contro me stesso quando sbaglio facili punti (spesso
: faccio tanti vincenti, ma anche tanti unforced... cosa che odio veder fare ai giocatori su cui punto
)... mi sono già posto il problema, ma mi sono risposto che vedermi imprecare contro me stesso non dovrebbe disturbare gli avversari più di tanto (o farmi essere antisportivo), voi che ne pensate?
che il primo ad essere danneggiato (e pure tanto ) sei proprio tu! Se il tuo avversario non è uno stupido il tuo imprecare non fa altro che rafforzarlo psicologicamente