Kook ha scritto:Innanzitutto benvenuto a daniel! Fa oiacere leggere opinioni di utenti nuovi che hanno voglia di esporsi con analisi personali.
Detto ciò, condivido anche io l'analisi su raonic soprattutto sul fatto che dopo la sua esplosione di due anni fa non si sia lavorato per renderlo più forte e competitivo adaltissimi livelli. Diaciamo he galo blanco non era nemmeno il coach giusto per un tennista dalle caratteristiche di raonic. A me sembra che il lavoro di ljubicic si veda da alcuni aspetti fondamentali: aggredire gli spazi e portare il match su binari a lui più comodi... e con il suo gioco non è così difficile. È ovvio che per uno che ha passato 2 anni 1 mt dietro la riga di fondo non sia semplice cambiare...ma questa settimana ho visto qualcosa di diverso in lui e se regge di testa, il 2014 potrebbe eseere il suo anno. Dimenticavo....mi pare visibile anche il lavoro che si sta facendo in palestra per gli arti inferiori...
Grazie per il benvenuto Kook, spero di dare dei contributi interessanti al topic del tennis. Riguardo a Raonic sono d'accordo con te Blanco non era il coach giusto, la guida di Liubo è molto piu' pertinente, certo come giocatori vagamente si assomigliano. Gran servizio, palese difficoltà nel deambulare(ljubo di più). Un gran fondamentale per uno, ma invertito (rovescione per Ljubo, dirittone per Raonic). Capace di far male anche col fondamentale debole. Ljubo sicuramente molto più intelligente e con una mano più educata. Raonic forse un po' acerbo tatticamente ma abbastanza solido di capoccia. Sarà interessante vederli insieme. Può aiutarlo molto. Una dei grandi pregi di Ljubo era la scelta nei tempi dell'attacco e il saper mettere l'avversario sotto pressione nei momenti importanti. Ljubo si è subito visto che era di un altro livello per rimanere lì a fare il commentatore a vita per Sky tipo Bertolucci