Ragazzi miei....siamo ai minimi termini....Ieri sera,mentre cambiavo i canali dopo la partita LOPEZ-MONTANES,mi sono imbattuto nella replica mattutina di FOGNINI-MONFILS.....ma chi e'???....dove va???....cosa sta facendo questo ragazzo???....Giuro.....lungi da me voler mettermi sul pulpito a giudicare l'operato di un professionista o presunto tale...ma e' stato imbarazzante....non come gioco(che vabbe',non e' che mi aspettassi chissa' cosa,ed e' stato confermato),ma dal punto di vista comportamentale sono rimasto allucinato....rigido....sembravo uno stoccafisso davanti alla TV....un ragazzo con un atteggiamento simile mi ha fatto male....perche' amo il tennis e amo da far schifo la mia nazione e quindi chi la rappresenta....dal primo errore nel terzo game(causa corde rotte),non ha fatto altro che lamentarsi,imprecare,lanciare racchette,battibeccare con l'arbitro,come se fosse stato un veterano pluridecorato ormai in preda a manie d'onnipotenza.....il top e' stato raggiunto nel secondo set(sul 3-0 MONFILS con 2 break)quando il nostro tennista ha chiamato il fisioterapista x un presunto infortunio al gomito e visto il ritardo di quest'ultimo ad un certo punto ha deciso di rialzarsi e continuare a giocare,come se cio' della quale aveva un bisogno estremo 3 minuti prima,fosse superfluo dopo qualche minuto....Li',veramente,sono scivolato dentro il divano e speravo che l'allenatore di FOGNINI facesse invasione e lo togliesse dal campo x evitargli una figura da bamboccio della quale LUI non ha bisogno......della quale NOI non sentiamo l'esigenza.....della quale l'ITALIA(non solo tennistica)poteva fare volentieri a meno.....
.....questo e' cio' che e' accaduto ieri sera e che a cuore spezzato ho dovuto subire......a me non interessa che FOGNINI diventi NADAL(anche se mi farebbe piacere)......a me non interessa che un tennista italiano vinca WIMBLEDON(anche perche'sara' piu' facile vedere Cuba vincere un mondiale di calcio),ma cavolo un po' di dignita'nella sconfitta...ma forse la colpa e' completamente sua perche' prima di buttare allo sbaraglio questi ragazzi,in campi o tornei cosi'prestigiosi,che almeno si assicurino della loro preparazione mentale nell'affrontare una qualsiasi avversita' nel match......e pensare che FOGNINI non e' piu' un bimbo(visto i suoi 21 anni),ma ieri ha palesato un'immaturita',degna del peggior SAFIN.....e credo obiettivamente che l'abbia superato......mettendo pure sul piatto della bilancia chi era SAFIN a 21 anni e chi e' lui.....
STOP....non voglio dilungarmi perche'alla fine non c'e' stato nulla da salvare e attaccare cosi' una persona che non puo' neppure difendersi potrebbe sembrare vile....ho voluto solo evidenziare un qualcosa della quale da italiano mi sono un po' vergognato....diciamo arrossito,per non calcare troppo la mano.....
P.s.avevo omesso la cosa piu' importante......gli avevano dato la wild card al posto di un certo FERRERO...mamma mia ragazzi miei....
sarei curioso di sentire le considerazioni di altri,nel caso avessero visto il match.....altrimenti cadra' nel dimenticatoio x buona pace di tutti noi......Buona notte....