Ieri avevano dato una quota per Gasquet intorno all'1.25.
Era sicuramente giusta per il talento che c'è di differenza tra i due, ma l'altro è pur sempre un bambino. Esporsi così tanto per una quota così bassa su un giocatore così giovane non è mai molto conveniente (lo dico dopo, a risultato acquisisto, tra l'altro molto agevolmente, per far comprendere il mio pensiero).
Ieri caro sardar ti ho fatto i complimenti oggi ti bacchetto.. (

).
Gasquet ha giocato bene e forse non c'era nulla da fare per il buon Seppi, ma ieri l'altoatesino ha giocato in maniera pessima. Avrà commesso dozzine di errori (specie con il dritto).
Il suo problema è la potenza: è un giocatore che gioca lineare, che per me potrà parecchio migliorare sul diritto, ma che non diventerà mai uno forte forte..(ieri qualche mail ridicola che chiedeva a Lombardi se Seppi nel giro di 3 anni potrà entrare nei top 10!!

si..magari se giocasse il Senior Tour

).
Se si applicherà molto potrà stazionare intorno ai migliori 30 al mondo (ed è già un bel traguardo), ma più in la: no.
Insomma tutto ciò per dire che il nanetto gioca bene, benissimo, ma difetta di potenza e il francese penso lo potrà sovrastare in lungo e in largo.
L'unica sorpresa potrebbe uscire fuori dal match di Federer, se il russo non si caga addosso, potrebbe dare fastidio.
Ma al 90% i due favoriti dovrebbero passeggiare.
Perchè buttare i soldi quando si può semplicemente..passare