Mi permetto di aprire questo thread. Io sono polacco e ogni giorno vado a Varsavia dove si gioca J&S Cup con Clijsters, Henin-Hardenne, Kuznetsova ed altre, purtroppo senza Mauresmo.
Lunedi’ e’ stato il giorno dell’ultimo turno delle qualificazioni. Provo a dare ancora qualche indicazione dopo aver trascorso qualche ora al torneo. Mi perdonate gli errori – il mio italiano e’ un disastro.
Tuesday, 26.04.2005:
Estoril
Centre Court start 12:00 NOON
1. M Diaz-Oliva (ARG) vs (WC)M Gloria (CAN)
Not before 2:30 PM
2. MEN'S SINGLES
3. MEN'S SINGLES
4. MEN'S SINGLES
Centralito start 11:00 AM
1. MEN'S SINGLES
2. (1)F Pennetta (ITA) vs (Q)O Savchuk (UKR)
3. MEN'S SINGLES
4. MEN'S SINGLES
5. C Schaul (LUX) vs (2)D Safina (RUS)
Court 2 start 11:00 AM
1. M Krajicek (NED) vs S Beltrame (FRA)
2. S Cohen-Aloro (FRA) vs (4)N Li (CHN)
3. (3)G Dulko (ARG) vs S Foretz (FRA)
4. MEN'S DOUBLES
5. A Parra Santonja (ESP) vs L Cervanova (SVK)
Court 3 start 11:00 AM
1. (Q)L Safarova (CZE) vs V Ruano Pascual (ESP)
2. (Q)H Nagyova (SVK) vs J Zheng (CHN)
3. M Marrero (ESP) vs (Q)M Muller (GER)
4. (LL)M Czink (HUN) vs (LL)K Bondarenko (UKR)
5. (LL)M Mihalache (ROM) vs J Craybas (USA)
Court 4 start 11:00 AM
1. MEN'S SINGLES
2. MEN'S SINGLES
3. M Sanchez Lorenzo (ESP) vs L Osterloh (USA)
4. Safarova/Savchuk vs Krajicek/Nagyova
Warsaw
Centre Court start 11:00 AM
1. K Kosinska vs D Hantuchova
2. K Clijsters vs T Perebiynis
3.J Henin-Hardenne vs D Chladkova
Not before 16:00
4. V Razzano vs M Domachowska
Court 1 start 11:00 AM
1. S Farina Elia vs M Pastikova
2. M Vento-Kabchi vs F Schiavone
Not before 14:30
3. M Maleeva vs N Dechy
4. G Navratilova/Pastikova vs Jans/Rosolska
Court 3 start 12:00 NOON
1. J Vakulenko vs A Chakvetadze
2. V Douchevina vs Z Ondraskova
3. Benesova/Talaja vs Perebyinis/Strycova
Court 4 start 12:00 NOON
1. M Kirilenko vs I Benesova
2. M Sucha vs A Ivanovic
3. K Koukalova vs A Smashnova
Prima ho visto il match di Chakvetadze contro Talaja. La russa ha liquidato facilmente Silvija. Giocava discretamente sotto l'aspetto tattico, aveva molta pazienza, non cercava sempre di tirare a tutto braccio per chiudere subito il punto, serviva bene, un dritto forte. Aveva piu' varianti della Croata pero' non e' stata un test molto indicativo! Talaja si è innervosita ben presto ed uscita per sempre dalla partita dopo pochi games.
Un incontro che poteva finire benissimo 6:0, 6:0, Talaja non poteva fare niente! Ma non ero cosi' convinto che Chakvetadze giocasse straordinariamente... Vediamo... Ripeto: secondo me non fa testo il match.
Pero' Anna di sicuro ha una buona capacità di variare il gioco con numerose palle corte per chiamare avanti, ha colpi per aprirsi il campo e tirare dei vincenti. Giocava ad una velocità doppia rispetto a Talaja. Spinge forte. Ma poco da dire su questo match.
Poi ho visto un po' della partita Ondraskova - Perebiynis. Perebiynis ha giocato male sbagliando molto, lasciando l'iniziativa al Ondraskova che non faceva niente di speciale, spingeva non molto forte, lei e' Serie C nell'aspetto fisico confrontandola con Kirilenko, Chakvetadze oppure Lucie Hradecka
Tatiana troppo fallosa, magari sapeva che entrava nel main draw a causa del ritiro di Mauresmo, Shaughnessy e Groenefeld.
Molti errori gratuiti da entrambe le bimbe.
Kirilenko - Pastikova
La partita dura, Pastikova giocava bene pero' c'e' Maria che ha colpi veramente arrischiati, li tira a tutto braccio, chiaro che sia un gioco rischioso alla lunga. E poi ha perso il primo set inaspettamente.
Kirilenko ha lottato con grinta notevole a volte servendo veramente bene! Mi è piaciuta molto per la calma con cui ha affrontato ogni situazione difficile, sopratutto dopo la perdita del primo set.
Corre come una pazza su tutte le palle. Le manca ancora un po' di testa pero' davvero si deve complimentarla per la pazienza dopo il primo set...
Kirilenko nel terzo set sale 5-3 e serve per il match e qui avendo 3 match points perde il suo servizio e poi chiama trainer. La bimba furbacchiona, ha chiamato il fisioterapista che l'ha bucate delle vesciche al piede. Ma sfido io chiunque a credere che Maria avesse qualche problemino, perlomeno serio! Poi chiude il match breakkando Pastikova.
Pastikova ci ha messo la grinta e combattività indomita. Si deve avere molta pazienza con lei o limitare al massimo gli errori gratuiti.
Kirilenko ogni tanto giocava con la testa nel sacco pero' quando cominciava a pensare un po' l'ha portata a casa questa partita.
Michaela per me non ha giocato male, ha tenuto duro, lottato come un leone. Era sicuramente meglio di Ondraskova e Perebiynis insieme.
Per quanto riguarda Chladkova - Vakulenko posso riportare quanto riferitomi che la partita e’ stata uguale. Chladkova era avanti nel TB 5:1 e 6:5 col servizio ma l’ha perso.
Farina oggi ha giocato in doppio insieme a Zvonareva, inoltre era due volte in allenamenti sull’altro campo e sembrava di esser in buon condizione. L’ho salutata pero’ ha risposto sgarbatamente.
Allora domani dovrei vedere Clijsters, Henin-Hardenne, sicuramente voglio guardare le partite di Farina, Chakvetadze, magari Kirilenko... beh, ci saranno tante partite interessanti!
A domani!