Qualche appunto per oggi:
-Prima di iniziare,qualcuno ha visto Fish al primo turno? fisicamente non ha acciacchi? Perchè ultimamente è un bel "pesce strano"

... da quanto ha cambiato dieta e allenamenti è riuscito ad entrare nei top 10,giocatore trasformato in tutto e per tutto che ha accusato una leggera flessione solo sul finire della scorsa stagione esclusa la parentesi su terra che chiaramente non è la sua superficie preferita ... ora che siamo tornati sul suo cemento americano sta facendo ridere,la quota è in salita ma se non ha problemi per me è da carico dato che difende la semifinale,mica poco.............
-Gioco
Almagro alla pari nonostante Nando sia uno dei miei preferiti in assoluto ed avrebbe un tennis perfetto per giocare alla grande su questo "cemento rosso"... precedenti tutti su terra di cui l'ultimo ha valore zero perchè come detto da fonz Almagro era alla terza settimana consecutiva e non poteva reggere un'eventuale altra battaglia. Verdasco viene da una vittoria convincente ma mentalmente Nico al momento (e sempre in generale) mi sembra due categorie più solido ... credo che in una battaglia di nervi possa spuntarla lui.. mi aspetto tre set combattuti ma da sfavorito lo preferisco senza dubbio.
-Gioco anche
Cilic intorno @5 con discreta convinzione: il croato non sta attraversando il miglior periodo della sua carriera ma non è di certo nuovo a certi palcoscenici e a giocare un certo tipo di partite. Ha giocato alla pari contro il Nalbandian versione Indian Wells e adesso viene da un primo turno dove il servizio è girato a meraviglia (87% con la prima) ed ha la possibilità di ottenere una gran vittoria per ritrovare morale e fiducia. Del Potro non ha più punti da difendere e anche se sta giocando bene sta giocando tantissimo:quest'anno a partire dallo slam solo 4 sconfitte tutte con sua maestà senza mai scagliare da favorito,infine credo sia da tenere in considerazione il fatto che gli ultimi due precedenti su hard sono stati vinti entrambi da Cilic... per me è una quota inventata quella del croato,prendo con fiducia consapevole che la stirata può essere chiaramente dietro l'angolo.
-Senza dubbio è ben giocato anche
Ramos che sta trovando una quadratura anche sul duro ... Gasquet sembra fuori forma ed è stato preso a pallate dallo spagnolo ad indian wells un paio di settimane fa,già contro Stebe ha rischiato grosso e oggi rischia di tornare a casa.
Ci vado comunque più piano...
-Infine gettone su
Roddick @9 ... dopo questa potrete mandarmi a cagare giustamente... in effetti faccio prima a dare i numeri all'enalotto ma Roddick dove deve spararle le ultime cartucce se non su cemento americano ? il risultato più probabile è chiaramente la vittoria in due set del re ed è fuori da ogni dubbio ... però queste son partite dove pubblico atmosfera e stimoli a volte possono giocare un ruolo chiave,Andy l'ultima volta lo ha battuto proprio a Miami e sai mai...magari una ricaduta del virus su Fedro....
Al femminile sono forti le idee su
Makarova,
Lisicki e soprattutto
Wickmayer ... ma ne ho già detti abbastanza per un mal di stomaco lungo almeno un mese...
AH,aggiungo
Monaco intorno @3.5 ...per me se la gioca