Pagina 1 di 1

Varie...

Inviato: 21/01/2008 - 22:14
da Davide (ITY)
Visto che il forum è un po' spento cerco di riavvivarlo con una discusisone ad ampio respiro sui soliti argomenti. Ognuno sara' libero di rispondere all'argomento che piu' gli interessa:

1. Tutto truccato?
2. E' possibile vincere?
3. Qualcuno puo' vedere le mani degli altri?
4. E' possibile scoprire che carte usciranno?
5. Come funziona l'uscita delle carte?
6. Software di supporto (odds calc, tracker etc), possono aiutare?
7. Colpo di culo in un MT?

Brevemente:

1. Tutto truccato?
Secondo me no, anche se spesso mi sono espresso in maniera opposta. Pero' qualcuno mi deve spiegare se può essere valida questa mia affermazione:

"Puo' una parte affermare il tutto?"

Mi spiego, l'altra sera per curiosità  ho giocato 20 mani al Carrabean Poker segnandomi cosa è uscito: 12 niente, 7 coppie, 1 doppia.
Poi con la stessa curiosità  ho fatto 20 mani al microcash di una game room che offre il 5-draw, che mi ha servito prima del cambio: 5 nulla, 7 coppie, 5 doppie, 2 tris, 1 scala.
L'esperimento vale per quello che è, ma è facilmente replicabile ed apre grandi spunti di interesse, per chi vuole approfondire.

2. Alla lunga è possibile vincere?
Secondo me SI!
Ed in questo caso la DISCIPLINA e la REGOLA sono assiomi assoluti. Io il mio modo di vincere regolarmente l'ho trovato. H'ps da massimo 5$, NO TURBO (min. 4 minuti di level up), ed accontentarsi di portare via il 3/4% del mosso (rake back compreso). Non è impossible, ma dopo 10gg di disciplina e regola ti accorgi di avere giocato 22 ore per vincere 84,57$. E' un rendimento costante, ma alla lunga non reggi, ed infrangi gli ASSIOMI, cominciando a giocare fuori obiettivo...

3. Qualcuno puo' vedere le mani degli altri?
Assolutamente SI.
Esistono superutenze che magari non possono giocare, ma che sono in grado di controllare in tempo realo lo svolgimento del gioco. Una volta mi è capitato che il software di una gameroom (forse la più vecchia) impazzisse, facendomi vedere le carte dei miei avversari per qualche mano. Ma è successo una volta sola, e si era veramente all'inizio (credo 2000/2001, non ricordo bene).

4. E' possibile scoprire che carte usciranno?
5. Come funziona l'uscita delle carte?
Queste due le metto insieme, perchè non sono ancora stato in grado, dopo tanti anni, di SAPERE esattamente come viene organizzato lo shuffle di una mano, cioè se viene decisa prima la successione e poi distribuita (ed a questo punto la risposta è SI, per la solita superutenza.. etc etc), oppure se viene creata istantaneamente carta dopo carta durante la distribuzione.
Capite che non è esattamente la stessa cosa, si ribalta il concetto di mano, e quindi qualunque nostra decisione NON POTRA' mai influenzare la FORTUNA nel primo caso, mentre nel secondo chiamare un secondo prima o dopo puo' cambiare tutto. CHI MI PUO' AIUTARE?

6. Software di supporto (odds calc), possono aiutare?
Da quanto ho letto (ma non li ho mai utilizzati) esistono molti software di supporto al gioco, tracker, odds calc, MT manager etc etc. Essendo stato programmatore, spesso ho cercato di scriverne uno per i miei gusti, ma mi sono sempre fermato al fatto che uso W98 (sistema operativo ancora INAVVICINATO), e che questo SI non supporta alcune funzionalità  necessarie per l'autoread delle mani, ed scriverle a mano di volta in volta è una operazione IMPOSSIBILE.
Il tracker credo sia indispensabile per chi gioca in modo professionale al cash, l'odds calc forse lo vedo più utile per il limit, dove conoscere esattamente le odds è fondamentale, mentre per il MT management non ho la più pallida idea a cosa possa servire.

Di recente ho calcolato le mie stats su tutti i dati che ho:
Sit'n Go:
appena positivo (1%) negli h's up
di poco sopra 3% sui ST fino a 10 giocatori
pari o poco sotto sui MT fino a 30 giocatori

MT classici:
TRAGEDIA ROSSA (- tantissimo%)

Cash:
mediamente pari.
A voi le vostre opinioni.

7. Colpo di culo in un MT?
Come molti sanno, sono arrivato 7° in un torneo dove il primo vinceva 100.000$, probabilmente ad 1 mano dall'hs'p finale.
Un'altra volta sono arrivato 12° ad un torneo da 100.000£ garantiti, ma sono stati veramente dei casi.
Di Mt importanti ne ho vinti alcuni, ed un paio sopra i 1.000$ di premio,e nonostante questo sono sotto in maniera vertiginosa.
Forse dei MT, l'unici che possa veramente valere la pena di giocare sono i satelliti per le qualifiche dal vivo, almeno ti vinci una settimana di vacanza.....

A voi!
d.

Inviato: 22/01/2008 - 00:39
da panoramix
ot
scusa davide ma visto i tuoi trascorsi forse mi puoi aiutare

ieri mi si e' spento il pc all'improvviso(ovviamente durante il 100k gtd di bf continuato poi col portatile).
non e' che hai un suggerimento sulle possibili cause alimentatore ad esempio.

non da il minimo segno di vita ko totale
grazie