Premesso che l'hold 'em è un mix (non so le percentuali e nessuno le può sapere) tra FORTUNA (CULO) e TECNICA (STATISTICA), volevo sapere se per voi è possibile vivere di solo poker, anche guadagnandosi 1500-2000 euro al mese, non per forza 12 Mln di dollari
Alcuni punti su cui mi piacerebbe discutere:
1) Ok, che la pokerroom vince sempre...ma questo non mi sembra un buon motivo per dire che sia impossibile vincere,no?
2) Differenza tra tornei e gioco cash ....(io preferisco i tornei, sopratutto Turbo HU)
3) Ma è possibile guadagnarsi 2000 euro al mese? Cioè immaginiamo la poker room come un cestino, c'è chi ci butta i soldi (chi perde) e c'è chi li tira via (chi vince).... se io vinco 2000 euro, altri han dovuto perdere 2000 euro... cioè è sto discorso che mi sta rovinando il cervello. Come c***o è possibile? C'è gente che continua a buttarci soldi senza capire un c***o del gioco, senza imparare e lasciandoci giù capitali??? Son solo soldi vinti, che vengono rigiocati e persi?
4) E' possibile vincere con una certa probabilità X tornei Head's Up da 100 dollari (giusto x fare un esempio) fino ad un giorno....e poi non riuscire più a vincere come prima, da un giorno all'altro ??? (La probabilità X naturalmente deve essere statisticamente valida...magari dopo 500-700 tornei da 100 $)
5) Professionismo: secondo me esiste...alla fine nei tornei grandi, son sempre i soliti ad arrivare nei primi posti. Poi come dicevo prima, se le carte non girano, escono pure loro nei primi round...xò la tecnica aiuta molto....no?
Grazie, ciao