Quasi tutti i boomakers hanno una sezione poker,quindi bene o male conosciamo il gioco e abbiamo pure fatto qualche partita.
La mia "passione" per il poker è nata 4 -5 anni fa...ho iniziato giocando prevalentemente cash game.
Inizialmente (il primo anno) il mio modo di giocare era quello che gli esperti oggi chiamano : Loose
Ossia entravo in parecchi piatti ed ero molto curioso
Pian pian la "tecnica" si è raffinata
Quindi entro in meno piatti rispetto ad una volta ma con carte (in partenza) decisamnete migliori.
Arriviamo al dunque... Secondo la mia opinione la fortuna al poker gioca un ruolo determinante...forse troppo.
Nel giro di tre anni ho cambiato radicalmente modo di giocare ma alla fine il risultalto in termini economici non cambia di molto...segnando un segno negativo.
Certo a quasi tutti è capito di aver avuto la settimana "sculatta"
Osservando i professionisti giocare ho notato che grosso modo sono quasi tutti Tight (sbaglio?)...difficilmente li vedremo entare in un piatto con 10 -5.
Nelle ultime 17 edizioni delle World Series of Poker ci sono stati 17 vincitori diversi
Mercoledì sera ( dopo aver preso il 4 numero del poker con la gazzetta) sono rimasto perplesso dopo aver visto il dvd;
Europen poker tour 2006 Dublino
Tavolo finale : 8 giocatori.Rafferty chip leader
Rafferty, giocatare molto chiuso giocava solo con ottime carte in partenza eppure ne ha vinte gran poche (una sfiga pazzesca) finendo solamante 4 con 70k euro.
Pomroy 2nd come numero di chip..
metà partita pomroy vs rafferty
guardate questa mano
poker : piu fortuna o piu abilità ?
Saluti