Comparazione bonus scommesse
Risvolti psicologico/assuefattivi del poker on line
Il Poker Online. Analisi, commenti e notizie.
Il Poker su Infobetting.
Comparazione bonus
Ultimi post
-
Scommesse e pronostici Ippica
Pronostici Cavallo del giorno [Ippica] -
Under/Over 2.5 Betting System | Scommesse
Under/Over 2.50 system data (04 Jun 2026) -
Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
Twenty One Lounge -
Under/Over 2.50 system data (from 01 May to 31 May) -
Betting Strategy | Sistemi scommesse
Calcio Pronostici Derivati / Opposti -
Under/Over 2.50 system data (02 Jun 2026) -
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse Roland Garros 2026 -
Under/Over 2.50 system data (03 Jun 2026) -
Under/Over 2.50 system data (01 Jun 2026) -
Free Zone (sez. TheSaint1530)
coincidenze? (app Sisal)
- edoardopalomo
- Cicuta

Messaggioda edoardopalomo » 09/05/2006 - 17:14
Rispondo a Vadacca e premetto che per negligenza non ho letto i post di risposta.
Caro Vadacca, dopo anni passati a lavorare (anche in modo serio) e contemporaneamente a giocare (cavalli in Italia) e perdere, da circa 5 anni ho cambiato completamente approccio rispetto al "problema".
Ora più o meno felice vivo più che degnamente di solo gioco (cavalli england, cavalli america, poker americano off-line), il mio consiglio è il seguente: 1)basta godere e crogiularsi nella disperazione del perdente; 2)analizzare in modo molto semplice quali sono i tipi di giocate da eliminare (alla fine del mese dove vinci e dove perdi) 3) PARTIRE DA UN PRESUPPOSTO FONDAMENTALE, NELLA VITA C'E' SEMPRE QUALCUNO PIU' BRAVO DI TE, esistono medici bravi e altri incapaci, architetti fenomeni e altri inferiori a diplomandi geometri... ERGO NEL TUO CASO SPECIFICO AMMETTI SEMPLICEMENTE CHE ALDILA' DELLE STATISTICHE, DELLE COMBINE E QUANT'ALTRO IL POKER ONLINE TI CREA PROBLEMI, PERCHE' C'E' CHI E' PIU' BRAVO DI TE! CREDIMI E' FACILE.
Caro Vadacca, dopo anni passati a lavorare (anche in modo serio) e contemporaneamente a giocare (cavalli in Italia) e perdere, da circa 5 anni ho cambiato completamente approccio rispetto al "problema".
Ora più o meno felice vivo più che degnamente di solo gioco (cavalli england, cavalli america, poker americano off-line), il mio consiglio è il seguente: 1)basta godere e crogiularsi nella disperazione del perdente; 2)analizzare in modo molto semplice quali sono i tipi di giocate da eliminare (alla fine del mese dove vinci e dove perdi) 3) PARTIRE DA UN PRESUPPOSTO FONDAMENTALE, NELLA VITA C'E' SEMPRE QUALCUNO PIU' BRAVO DI TE, esistono medici bravi e altri incapaci, architetti fenomeni e altri inferiori a diplomandi geometri... ERGO NEL TUO CASO SPECIFICO AMMETTI SEMPLICEMENTE CHE ALDILA' DELLE STATISTICHE, DELLE COMBINE E QUANT'ALTRO IL POKER ONLINE TI CREA PROBLEMI, PERCHE' C'E' CHI E' PIU' BRAVO DI TE! CREDIMI E' FACILE.
- edoardopalomo
- Cicuta

Messaggioda edoardopalomo » 09/05/2006 - 17:18
Rileggendo il mio post sembra un po' duro in realtà il mio scopo era quello di spronarti a smettere usando semplicemente la tua intelligenza!
Dai che ce la fai!
Dai che ce la fai!
Messaggioda motorhead » 09/05/2006 - 20:01
chansonniere dove lavori ? nel senso di azienda o gruppo
tacito ha scritto:se fognini diventa come nino ferrer io vengo a roma e ci baciamo al colosseo,ma che stai dicendo,ti ha preso lo scioppone?CristianoRonaldo7 ha scritto:ha le carte in regola per diventare un giocatore alla ninetto ferrer
Messaggioda vadacca » 09/05/2006 - 20:10
Certo che per gli spaccati di vita che vengon fuori e' valsa la pene aprire la discussione
Edoardo....... se vivi di betting e giocando dal vivo potresti essere quasi il mio idolo hehehe
Edoardo....... se vivi di betting e giocando dal vivo potresti essere quasi il mio idolo hehehe
"Punta alla luna, mal che vada avrai vagabondato tra le stelle"(Les Brown)
Messaggioda maurizzio » 09/05/2006 - 23:03
edoardopalomo ha scritto:Rispondo a Vadacca e premetto che per negligenza non ho letto i post di risposta.
quoto...ti faccio i miei complimenti...ti invidio
forse sono il meno indicato....ma desidero anch'io dire qualcosa
nei pronostici ( cavalli-calcio-tennis etc.) occorre fortuna-disciplina-metodo--conoscenza e poi ancora fortuna...e uno su ......può farcela...gli altri..... perdiamo sempre....meglio smettere
il poker non è un gioco equo ......regola n° 1 vince chi ha più grano
G01 dirà che non è vero che negli mtt partiamo tutti dalla stessa posizione.....per me non è vero.....il fato vuole che alcune mani vengano vinte o perse.....bene..... solo dopo poche mani non partiamo più dalla stessa posizione.....se non c'è niente di strano(qualcuno che ti tira per i capelli) vale la regola n° 1
se giochi nei real money solo per il divertimento...la percentuale del book fà perdere tutti.....se giochi a soldi......vale la regola n° 1
perdiamo sempre.....meglio smettere
che dire dopo questa masturbazione.....l'unica cosa chiara.....MEGLIO SMETTERE
-
christianbet
- Cicuta

Messaggioda christianbet » 16/05/2006 - 21:47
Intevengo anche io:
leggo molti post che esprimono sufficienza e non comprendono le problematiche che sta sollevando vadacca. E' come se l'amico vadacca fosse l'unico a questo mondo a perdere. Cosa puo' pensare una persona in preda a uno stato d'animo cosi' disagevole leggendo che c'e' quasi un forum intero che vive di scommesse? Vadacca stai tranquillo che se i bookmakers esistono è perchè ci sono i clienti che perdono e portano soldi nelle loro casse. Mi è piaciuto il consiglio di quell'utente che ti ha detto di parlarne in famiglia: ci sono tanti ostacoli nella vita in cui una persona puo' inciampare e vedrai che chi ti vuol bene veramente sapra' trovare parole e azioni per aiutarti sul serio (sicuramente non ti diranno che sei un pirla perchè giochi male quando poi c'e' un mare di gente che vive di scommesse).
Non ti dico che riuscirai nell'impresa di non giocare più al poker, però con la forza di volontà puoi riservarti un budget mensile da destinare al gioco. Se non erro Betfair ha la possibilità di impostare i limiti di deposito. Vedrai che dopo un po' ti stuferai di giocare pochi soldi e puo' essere che troncherai definitivamente. In ogni caso se hai bisogno di scambiare qualche idea mandami un privato con il tuo contatto messenger. Saluti
leggo molti post che esprimono sufficienza e non comprendono le problematiche che sta sollevando vadacca. E' come se l'amico vadacca fosse l'unico a questo mondo a perdere. Cosa puo' pensare una persona in preda a uno stato d'animo cosi' disagevole leggendo che c'e' quasi un forum intero che vive di scommesse? Vadacca stai tranquillo che se i bookmakers esistono è perchè ci sono i clienti che perdono e portano soldi nelle loro casse. Mi è piaciuto il consiglio di quell'utente che ti ha detto di parlarne in famiglia: ci sono tanti ostacoli nella vita in cui una persona puo' inciampare e vedrai che chi ti vuol bene veramente sapra' trovare parole e azioni per aiutarti sul serio (sicuramente non ti diranno che sei un pirla perchè giochi male quando poi c'e' un mare di gente che vive di scommesse).
Non ti dico che riuscirai nell'impresa di non giocare più al poker, però con la forza di volontà puoi riservarti un budget mensile da destinare al gioco. Se non erro Betfair ha la possibilità di impostare i limiti di deposito. Vedrai che dopo un po' ti stuferai di giocare pochi soldi e puo' essere che troncherai definitivamente. In ogni caso se hai bisogno di scambiare qualche idea mandami un privato con il tuo contatto messenger. Saluti
"Intanto beto butta due palle break, si fa brekkare da 40-15 il game dopo e il primo set è andato. Nel tennis contano i punti importanti. E arnaud viene a prenderseli "au filet" (che non è carne al sangue)."
Mandit 27/02/2004
Mandit 27/02/2004
- formentera
- Cicuta

Messaggioda formentera » 17/05/2006 - 13:36
vadacca ha scritto:Riassumendo un po' le risposte diciamo che la tendenza generale va in due direzioni. La prima e' di cercarmi un'altra passione, la seconda e' di affinare il modo di giocare in modo che il vizio si trasformi quasi in risorsa.
Io ti proporrei anche una terza soluzione e cioè quella di prendere maggior consapevolezza riguardo la tua "dipendenza" o come dicono gli esperti la "bet addiction"; ci sono tanti libri che raccontano, cercano di spiegare motivazioni e dinamiche che portano all'incapacità di controllo che ti ha portato a scrivere questo thread; ricordo che dei "colleghi" da qualche altra parte avevano suggerito svariate pubblicazioni, io potrei consigliarti, come ho già fatto, "Psicologia del giocatore d'azzardo" di Gioacchino Lavanco ed. Mc.Graw-Hill secondo me ben scritto; rivolgerti ad un esperto come qualcuno ha proposto potrebbe essere una buona idea, ma secondo me ancor meglio potrebbe essere il prendere contatto con i gruppi di "auto-aiuto" ormai capillari in ogni punto d'Italia; da quello che scrivi mi sembra che la condivisione di questo problema possa giovarti, (effettivamente chi può capirti meglio di chi ha percorso la tua stessa strada?!); in buona sostanza credo che "fuggire" dalla dipendenza possa equivalere al "negarla", mentre cercare di capirla prendendo veramente coscienza del problema possa essere ragionevolmente riabilitativo e magari portare ad un futuro di "gioco consapevole". In bocca al lupo
"Meglio giocare gli over, così se segnano dopo 5 minuti mi copro..." Duilio- 14/11/08
-
christianbet
- Cicuta

Messaggioda christianbet » 17/05/2006 - 16:15
"Intanto beto butta due palle break, si fa brekkare da 40-15 il game dopo e il primo set è andato. Nel tennis contano i punti importanti. E arnaud viene a prenderseli "au filet" (che non è carne al sangue)."
Mandit 27/02/2004
Mandit 27/02/2004
Messaggioda c41of » 05/06/2006 - 18:31
Non aggiungo nulla sui temi che sono già stati trattati diffusamente dagli altri. Piuttosto, visto che insisti sul fatto che il tuo problema, secondo te, è come smettere di giocare a poker e non come smettere di giocare, ti consiglio di provare a giocare offline: oltre ad essere 1000 volte un'esperienza (di "vita" e di gioco) più completa e appagante, ti permette molto meglio che il poker online di valutare il valore dei soldi che giochi. Detto in altre parole: giochi lo stesso a poker (a mio avviso, qualche volta, è anche meglio della gnocca) ma smetti di buttare i soldi nel cesso. O almeno lo fai con una dose maggiore di controllo.
Vai a
- Bookmaker
- Bookmaker in generale & sistemi di pagamento
- Referti errati dei bookmaker italiani
- PostePay e Bancoposta
- Betfair
- Bet365
- Bwin
- Sisal Matchpoint
- Betway
- Eurobet
- Unibet
- Goldbet
- Totosì
- Better
- Betclic
- Snai
- Giocodigitale
- Titan
- William Hill
- Betflag
- Marathonbet
- 888Sport
- SkyBet/BetStars
- Bookmaker senza concessione AMD/AAMS
- GazzaBet (chiuso)
- 10Bet e Betrally
- Victor Chandler (Betvictor)
- Pinnacle
- Bet-at-Home
- Expekt
- Betoddoreven (chiuso)
- Betdirect (chiuso)
- Globet (chiuso)
- Sportingbet
- Gewinbet (chiuso)
- Gamebookers/Partybets
- Bet1128 ex Paradisebet (chiuso)
- Ciaobet (chiuso)
- Interwetten
- Mansion
- Blue Square (chiuso)
- Supporterbet (chiuso)
- 188bet
- Canbet/IASbet (chiusi)
- Stan James (chiuso)
- Betsson
- WBEX (chiuso)
- Ladbrokes
- Sbobet
- Misterbet (chiuso)
- Mediabet.com (chiuso)
- Centrebet (chiuso)
- 1bet
- Tipico
- Nordicbet
- Betdaq
- Dafabet
- Matchbook
- 1XBET
- Intralot (chiuso)
- PaddyPower.it (chiuso)
- 21bet.com (sospeso/chiuso)
- Oscuramento - archivio
- Scommesse sportive
- Pronostici Tennis Betting | Scommesse
- Scommesse e pronostici Ippica
- Pronostici e Scommesse Formula 1, MotoGP
- Scommesse Sport Americani | Basket, Football, Baseball
- Pronostici Basket & Volley | Scommesse
- Scommesse sul Ciclismo
- Pronostici Giro d'Italia | quote e scommesse
- Hockey su ghiaccio & Sport Invernali
- Pronostici altri sport (Rugby, Golf, Vela, MMA)
- Pronostici e scommesse calcio
- Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
- Pronostici Serie A, Serie B, Serie C, Serie D, Coppe | Calcio Italia
- Mondiali 2026
- Pronostici Premier League | Gran Bretagna & Irlanda
- Pronostici Spagna & Portogallo | La Liga, Primeira Liga
- Russia, Est Europa e Turchia
- Germania, Svizzera, Austria
- Francia, Olanda, Belgio
- Grecia, Malta, Cipro
- Pronostici calcio scandinavo e Nord Europa
- Asia & Oceania