redaelli ha scritto:Ciao a tutti
E' molto che non scrivo su questo forum, ma le mille lamentele che leggo nei confronti dei poker on line mi hanno appassionato e voglio dire pure io la mia
Ho letto che molti si lamentano di questo gioco ritenendo che sia truccato (come sempre il sospetto e' un fenomeno italico

)
Io non so se queste pokerroom siano truccate o no, ma mi pongo una domanda
SE LO FOSSERO PERCHE' CI GIOCATE?
Se io credo che siano truccate non ci giocherei mai piu', ma vedo che qui tutti si lamentano ma giocano sempre!
Io per esperienza gioco su varie piattaforme di poker, e ho a volte colpi molto fortunati (ma quelli c'e li dimentichiamo subito) e colpi a volte ridicoli (e quelli c'e li ricordiamo subito)
Io gioco a volte vinco a volte perdo (io gioco solo tornei) ma credo che molte volte perdo perche' ho voglia di vincere (nel senso gioco senza criterio logico)
Non e' che a volte PERDIAMO ANCHE PER QUESTO?
Io non so se siano o no truccati, so solo che ci giocano molte centinaia di persone...e mi domando sono tutti dei cogl...oni?
Non credo
ciao
REDAELLI
Bentornato.
Il problema fondamentale, quello che tutti in qualche modo ne sentono l'odore senza però avere la certezza non è quello che dici tu, ovvero "Che sia tutto truccato".
E' evidente, almeno per me, che non è tutto truccato, quello che molti sostengono, ed io sono tra di loro è che le mani che vengono date, specialmente nei tornei, non sono del tutto assolutamente casuali.
Mi spiego meglio (è un esempio che ho già fatto mille volte, ma mi piace ripetermi:
TUTTE LE GAME ROOM dicono nel contratto che approvi prima di inizare a giocare che il loro generatore RANDOM è testato approvato e funzionante al 100%. ED QUESTO E' ASSOLUTAMENTE VERO, qualunque tracker può dimostrare questo.
Mi vengono servite 52.000 mani, avrò 1996 volte l'asso di picche, 2056 volte il tre di fiori e 1999 il quattro di denari e così via, rispettando la casualità e le variazioni ad essa legate.
Quello che si sostiene è che le mani, una volta generate davvero random, abbiano poi una serie di filtri in modo da selezionare solo quelle che genereranno un qualche scontro. L'esempio mio è questo:
Prendi 1000 palline di peso differente, e le colori casualmente metà bianche e metà nere. Le mescoli e ne scegli a caso 200 (statisticamente ne avrai 100 bianche, 100 nere, con un peso equamente distribuito secondo la logica iniziale). Di queste 200 ne prendi solo 20, ma CON UNA REGOLA, cioè le 20 più pesanti. Di queste 20 la probailità che ce ne siano 10 bianche e 10 nere è ancora vera, ovvero è rispettata la condizione iniziale di casualità , e cioè che le palline siano equamente bianche e nere.
Con il tracker tu puoi controllare molto bene il fatto che ce ne siano tante bianche quante nere, ma non hai nessuna certezza sul "peso" perchè non siamo in grado di studiarci il codice con cui tali mani sono create.
Solo questo.
Davide
Per me scrivere è tirare fuori la morte dal taschino, scagliarla contro il muro e riprenderla al volo.