Pagina 1 di 1

Spagna - Supercoppa 14 e 17 Agosto 2015

Inviato: 20/07/2015 - 01:32
da Jumentu
Immagine

Re: Spagna - Supercoppa 14 e 17 Agosto 2015

Inviato: 14/08/2015 - 21:42
da Fabius
¡HAY ONCE DEL BARÇA! Luis Enrique apuesta por: Ter Stegen, Alves, Bartra, Vermaelen, Adriano, Mascherano, Sergi Roberto, Rafinha, Pedro, Suárez y Messi.

ONCE DEL ATHLETIC CLUB: Iraizoz, De Marcos, Etxeita, Laporte, Balenziaga, San José, Beñat, Eraso, Susaeta, Sabin Merino, Aduriz,

Diverse sorprese.
Sembrava che almeno oggi dovesse giocare Bravo, invece ancora Ter Stegen; fuori sia Piquè che Busquets, Mascherano tolto dal centro della difesa, Rafinha a centrocampo con Rakitic e Iniesta fuori.

Ai baschi mancano Muniain, Mikel Rico, Iturraspe e il colored Inaki (tutte assenze belle pesanti), ma con un Barça così sperimentale e particolare, per me il gol basco ci sta tutto.
Confido possa farlo il solito Aduriz, o la sorpresa Eraso, subito positiva in EL.
Aupa Athletic!

Re: Spagna - Supercoppa 14 e 17 Agosto 2015

Inviato: 14/08/2015 - 23:56
da mogol83
Fabius se hai visto la partita raccontaci quello che e' successo!
Clamoroso 4-0!!!

Re: Spagna - Supercoppa 14 e 17 Agosto 2015

Inviato: 15/08/2015 - 00:45
da Fabius
Ragazzi, è stata una serata da una su un milione, un ferragosto bilbaino; qualcosa di magico e indescrivibile per i baschi, facilitato da una prestazione orrida blaugrana, iniziata prima della gara, con un undici a mio avviso completamente sconsiderato.

Il primo tempo pertiene ancora al campo del reale: classica partita in cui una squadra casalinga riesce a portare la gara sui binari dell'agonismo e del ritmo esasperato, avendo la meglio su quella ospite più forte nel palleggio ma entrata in campo con un po' di mollezza e con una formazione iniziale stupidamente superba.

Il gol è arrivato in maniera speculare alla serata: in modo irripetibile.
Forse è davvero la rappresentazione grafica di questa sera: un tiro da 57 metri prodotto da San Josè, dopo una buffonata di Ter Stegen, portiere più coreografico e mediatico di Bravo, che per me è molto più affidabile e sarebbe bene far giocare SEMPRE, non solo in Liga.

Il Barcellona ha provato a reagire, una punizione di Messi ben disinnescata da Gorka sul finire di tempo è stato l'unico reale pericolo.

Poi l'assurdo si è materializzato nel secondo tempo: in 5 minuti, Pedro ha preso una traversa clamorosa e Iraizoz si è ripetuto su Messi.
Dall'altra parte, una zuccata magica di Aduriz su centro di un canterano bilbaino con la faccia da bambino ha spento la luce.
2-0, il Barça ha svaccato completamente: ha preso un 3-0 assurdo, con Dani Alves che ha rimesso la palla verso il centro.
Lo stesso brasiliano (tornato ai livelli scandalosi pre-rinnovo) ha regalato poi il rigore del 4-0.

Onestamente è successo qualcosa di difficilmente definibile; una formazione improponibile che sfata il mito della rosa lunga del Barça (alcuni sono giocatori normali, come Bartra, altri lo sono diventati dopo un bel passato, come Adriano, altri non giocano da secoli come Vermaelen, altri sono proprio mediocri a prescindere, come Sergi Roberto, senza dimenticare l'assurdo Ter Stegen) e poi un'attitudine impronosticabile da parte dei blaugrana.

Non è ancora finita, il Barcellona ha nelle corde tranquillamente 2/3 gol al Camp Nou lunedì sera; ma farne 4 senza subirne, al momento, non è facile, vista la difesa colabrodo che si sta manifestando.
Lunedì h 22:00 al Camp Nou, vediamo cosa succede.

Re: Spagna - Supercoppa 14 e 17 Agosto 2015

Inviato: 15/08/2015 - 10:29
da Kook
I baschi in casa sono sempre temibili.
Questa mi è sembrata una Luis enricata!!

Grazie Fabius per il commento post mstch

Spagna - Supercoppa 14 e 17 Agosto 2015

Inviato: 15/08/2015 - 10:53
da Platini82
Io scrivo poco ma vi leggo moltissimo. Mi volevo complimentare con fabius per la cronaca della partita. Davvero molto originale, oltre che centratissima. Bravissimo!

Re: Spagna - Supercoppa 14 e 17 Agosto 2015

Inviato: 15/08/2015 - 13:54
da toniuzz
gran riassunto Fabius... :party:

sfiga pazzesca il GG che non entra per "colpa" del Barca.....

Re: Spagna - Supercoppa 14 e 17 Agosto 2015

Inviato: 16/08/2015 - 13:57
da Jumentu
Immagine

Re: Spagna - Supercoppa 14 e 17 Agosto 2015

Inviato: 17/08/2015 - 07:22
da Jumentu
17/08

FC Barcelona v Athletic Bilbao
FC Barcelona (last term): Jordi Alba (27/1 d), Neymar (33/22 f, 2nd top scorer), Douglas (2/0 d),
Arda Turan (m, newcomer), Vidal (m, newcomer)
Athletic Bilbao (last term): San José (28/5 d, doubtful), Williams (19/1 f), Mikel Rico (36/3 m),
Iturraspe (25/2 m), Muniain (25/1 f), Ramalho (d, newcomer)

Re: Spagna - Supercoppa 14 e 17 Agosto 2015

Inviato: 17/08/2015 - 09:23
da Jumentu
Missione rimonta.. si parla sempre del Barcellona e tutto è possibile:wink:

Il giocatore segnerà 2 gol? SI @2.34 Maratoneti
Over 3 gol Asian Barcellona @2.02 Maratoneti

Re: Spagna - Supercoppa 14 e 17 Agosto 2015

Inviato: 17/08/2015 - 10:58
da asaraddon
Discorso semplice, i giocatori del Barcellona devono almeno togliersi da dosso la figuraccia fatta a Bilbao, che vincano sta supercoppa importa un niente.
Tre quattro goal almeno dovrebbero esserci, con la difesa attuale magari anche l'opzione goal + over potrebbe andar bene, aggiungo almeno over 3,5.
Ripeto comunque che essendo una coppa gelato potrebbe davvero capitare di tutto

Re: Spagna - Supercoppa 14 e 17 Agosto 2015

Inviato: 17/08/2015 - 15:08
da Fabius
Qualche notizia da Barcellona; mi concentro sui blaugrana, perchè l'Athletic sarà lo stesso, non recupererà nessuna delle sue assenze precedenti.

Sul Barcellona invece grosse novità, non si scherza più con le rotazioni

Bravo recupera il posto tra i pali (era ora); Dani Alves ovviamente a destra, Adriano non ce la fa a sinistra, giocherà Mathieu. Torna la coppia centrale Piquè-Mascherano.
A centrocampo, immediatamente vengono rimessi dentro Busquets, Iniesta e Rakitic.
Davanti, sicuri Messi e Suarez; Pedro dovrebbe spuntarla su Rafinha.

Sulla coppa: io penso che se fossimo in piena stagione, se il Barça fosse rodato, l'impresa potrebbe essere centrata.
Però adesso è difficile fare una partita di questa completezza; non mi riferisco alla potenza offensiva (lì i gol possono sempre uscire) quanto alla solidità difensiva.
Se i blaugrana dovessero prendere gol, cosa che in 90 minuti così ad alto ritmo e offensivi può starci, la Supercoppa sarebbe al 99% basca.

Mi aspetto comunque un inizio ruggente; da ponderare le possibilità che ci sia più di un gol nei primi 45 minuti e che il Barça segni entro la mezz'ora (cose per me entrambe molto probabili).

Re: Spagna - Supercoppa 14 e 17 Agosto 2015

Inviato: 18/08/2015 - 07:34
da Jumentu

Re: Spagna - Supercoppa 14 e 17 Agosto 2015

Inviato: 19/08/2015 - 00:03
da Fabius
Che grandi i leoni baschi; dopo le beffe delle due finali perse nel 2011-2012 in epoca Bielsa e l'amarezza della scorsa finale di Coppa del Re, finalmente il primo titolo, forse proprio quando non ci sperava davvero nessuno.

Felice per loro, titolo meritatissimo.