Pagina 1 di 1

Bolivia - Apertura 17/19 maggio

Inviato: 16/05/2009 - 01:10
da CARONTE
Continua il tour de force in Bolivia con un nuovo turno di campionato. Il terzo in una settimana.

Nonostante la secca sconfitta del The Strongest nell'infrasettimanale, ci siamo consolati con il 5-3 del San Josè ben sopra la pari che ha permesso di limitare la perdita causata dal pareggio del Saprissa in Costa Rica.

Anche se ovviamente non conosciamo ancora le formazioni ufficiali delle squadre che si affronteranno questa domenica, ho già  messo in pratica qualche idea che trovo particolarmente interessante, cercando di anticipare probabili cambiamenti di quote.

Gli orari delle partite che vado a postare si riferiscono alla chiusura dell'accettazione delle scommesse e non al reale inizio degli incontri.


The Strongest - La Paz 17.05 ore 20:30

Sentitissimo ed accesissimo derby di La Paz. Partita che promette pathos, spettacolo e visto l'atteggiamento tattico che hanno spesso le due squadre parecchi gol.

Dopo la disfatta di Potosì, l'allenatore dello Strongest, Julio Toresani annuncia che ci saranno cambiamenti che riguarderanno il fronte avanzato.

Rivoluzione che prende le mosse dalla pessima efficienza dimostrata dagli attaccanti utilizzati nell'ultimo incontro e quindi il tecnico stà  valutando di inserire Carlos Saucedo e Luis Cerutti.

L'attacco non è l'unica preoccupazione per Toresani che deve fare i conti anche con frequenti disattenzioni ed amnesie della difesa.
Il ritorno da Potosì ha consegnato alla squadra la certa assenza di Isaias Duri per una decina di giorni visto che in seguito ad un duro colpo gli è stato immobilizzato il collo.

Dopo aver scontato il turno di squalifica, il tecnico potrà  invece nuovamente far affidamento sui servigi di Ruben Melgar e Herman Soliz.

In casa La Paz si vivono invece le ore antecedenti la sfida in maniera serena e fiduciosa grazie alla recente vittoria contro il Blooming che ha riscattato la precedente inattesa sconfitta interna contro l'Aurora.

La Paz che assieme al Nacional veleggia in testa alla classifica grazie ai 24 punti conquistati nelle prime 13 partite.
Sono attesi i rientranti Carmelo Angulo e Helmuth Gutierrez che dopo aver scontato la squalifica faranno sicuramente parte dell'undici iniziale.

Nuovamente disponibile anche il laterale destro Miguel Hurtado che ha recuperato dall'infortunio e quindi il tecnico Berdeja avrà  a disposizione tutti i suoi effettivi per questo importante e delicatissimo confronto che in caso di esito positivo potrebbe proiettare la squadra ad ambire alla vittoria del torneo Apertura.

Trattandosi di un derby potremmo parlare di partita aperta a qualsiasi soluzione, io invece credo possa spuntarla il La Paz che aldilà  della battuta d'arresto con l'Aurora stà  offrendo continuità  di gioco e di risultati.

Trovo le quote proposte dai books assolutamente falsate dal fatto che apparentemente sembrerebbe giocare in casa lo Strongest, in realtà  il fattore campo non sarà  determinante.

Situazione di classifica, stato di forma, e squadra praticamente al completo fanno pendere il pronostico decisamente dalla parte del La Paz e quindi prevedendo una imminente inversione delle quote proposte prendo con forza e decisione il segno 2 ad un più che favorevole 2.85@bwin

Inviato: 16/05/2009 - 12:12
da pato_1969
preso The Strongest 0 0 1.80 col pareggio soldi indietro viene da 4 vittorie consecutive in casa se poi aggiungiamo che il boliviano e il campionato con la percentuale piu alta di 1 sperem bye :D :D

Inviato: 16/05/2009 - 13:13
da biscottos
Tutti in curva-Caronte ovviamente.
Calato ancora il La paz adesso 2.65 bwin ma per chi può b365 ha ancora 2.75.

Saluti.

Inviato: 16/05/2009 - 14:54
da Il ragno
Ci sono anche io Caronte!!!!!!! Forza La Paz!!!!!

Inviato: 16/05/2009 - 22:46
da CARONTE
Terminato di studiare anche le altre partite del programma domenicale ed ho maturato l'idea che potrebbe essere uno sfava-day.

Real Potosi - Bolivar 17.05 ore 20:30

Si affrontano due squadre che non stanno vivendo il loro migliore momento di forma e quindi per entrambe sarà  fondamentale invertire il trend per non perdere definitivamente le speranze di agganciare il treno delle prime.

I padroni di casa dopo un ottimo avvio, hanno perduto smalto vincendo nelle ultime cinque solo contro il Wilstermann.
L'ultimo incontro oltre alla sconfitta ad Oruro ha prodotto altri strascichi visto che in seguito a due espulsioni non potranno essere della partita i centrali difensivi Edemir Rodriguez e Ronald Eguino.
Il tecnico Vladimir Soria non ha ancora deciso chi saranno i sostituti.
Sul fronte infortuni non si registrano invece problemi. Sia Loayza che Fernandez hanno recuperato e dovrebbero essere schierati fin dall'inizio.

Per quanto riguarda il Bolivar che stà  preparando la partita in quel di Sucre c'è amarezza per la sconfitta contro l'Universitario perchè dopo essere passati in vantaggio si sono divorati più occasioni per chiudere la partita che sono riusciti invece incredibilmente a perdere grazie a due svarioni difensivi.

La squadra a detta del tecnico stà  però giocando un buon calcio e quindi è convinto che i risultati positivi non tarderanno ad arrivare.
L'obbiettivo dichiarato è quello di saccheggiare la Villa Imperial per concludere con una vittoria il trittico di trasferte.

Quinteros potrà  disporre della rosa al completo ed ha in mente di schierare una formazione molto offensiva per cercare di sfruttare al massimo le defezioni nel reparto arretrato degli avversari.

Voglio dargli piena fiducia e decido quindi di optare per la vittoria esterna ad uno splendido ed esagerato 4.50@bwin

Inviato: 16/05/2009 - 23:52
da CARONTE
Real Mamorè - San Jose Oruro 17.05 ore 21:00

Sulla carta sembrerebbe un match chiuso in partenza. L'undici di Trinidad relegato in penultima posizione con appena 9 punti ed in lotta con il Wilstermann per evitare la retrocessione diretta contro un San Josè in salute reduce da tre vittorie nelle ultime quattro partite.

Invece dubito che la compagine di Oruro domenica farà  un canter di salute per più di un motivo:

Il Mamorè a dispetto della classifica deficitaria sa essere, tra le mura amiche, formazione che concede poche occasioni agli avversari.
Prova ne è che ha perduto finora un solo incontro, mentre lontano da casa è un autentico disastro visto che conta solo sconfitte.

I precedenti tra le due parlano chiaro: finora si sono registrate solo vittorie interne.

Il comportamento, l'atteggiamento tattico ed i risultati diametralmente opposti del San Jose tra partite in casa ed in trasferta.

Le assenze: gli ospiti dovranno infatti rinunciare per squalifica a due uomini chiave come Richard Rojas e Luis Palacios.
Alvaro Ricaldi e Limbert Pizarro giocheranno con la spada di Damocle che pende sulla loro testa. Sono arrivati a quota quattro ammonizioni e quindi alla prossima scatterà  la sanzione.

Problemi fisici attanagliano Martin Palavicini, Alex Da Rosa e Daniel Vaca. Stringeranno i denti e scenderanno comunque in campo.

E' certamente corretto proporre il San Jose come il favorito della gara, ma non può esistere addirittura sotto pari.

Ci vuole comunque coraggio a dar fiducia ad un Mamorè così poco pungente in attacco e raramente vittorioso in questo Apertura, ma questa può essere l'occasione giusta e la partita chiave per dare definitivo scacco al Wilstermann e giocarsi la permanenza in prima serie almeno allo spareggio.

Devono sfruttare al massimo le partite casalinghe e l'imbarazzo del San Josè lontano da Oruro, per cui prendo vittoria Mamorè a 4.0@bet365

Inviato: 17/05/2009 - 08:24
da pato_1969
preso real potosi 1.85 preso real mamore +0.5+1 1.80 sperem bye :D :D

Inviato: 17/05/2009 - 19:56
da CARONTE
Universitario de Sucre - Nacional Potosì ore 20:30

Considerata l'imminenza del match non mi dilungherò

Scelgo anche qui la squadra sfavorita sulla carta: Nacional to win a 3.45@bwin

Gli ospiti, rivelazione del campionato, sono attesi da un importante e difficile verifica contro un Universitario temibile davanti al proprio pubblico, ma che non stà  giocando un gran calcio.

Nell'ultimo turno hanno vinto immeritatamente contro un Bolivar che aveva dominato la partita in lungo e in largo.
Oggi avranno qualche problema visto che uno dei loro migliori attaccanti, Raimondi, è stato ceduto in Ucraina.
Spazio quindi alle seconde linee ed a qualche giovane.

Nacional al completo.

Bet non semplice, come al solito, ma ci proviamo

Inviato: 18/05/2009 - 00:16
da CARONTE
STENDIAMO UN VELO PIETOSO!

Una delle peggiori giornate in assoluto.

Eravamo partiti bene su quasi tutti i campi. Subito in vantaggio il Nacional ed il Bolivar. Anche il Mamorè chiude in vantaggio il primo tempo.

Si stava profilando una gran bella serata.....poi invece.......IL DISASTRO TOTALE

Dispiace per chi mi ha seguito, ma il primo a lasciarci le penne....(e anche molte) sono io.

Pazienza.....vorrà  dire che dopo averne "bucate" quattro in una volta, faremo in modo di prenderne almeno cinque consecutive :wink:

Inviato: 18/05/2009 - 01:22
da grizavis
ci rifaremo subito.... :wink: