Ultimi risultati Rijeka:
15/08/2009 1.HNL Cibalia vs. HNK Rijeka S - 1:0
09/08/2009 1.HNL HNK Rijeka vs. NK Zagreb V - 3:1
06/08/2009 UEFA Europa League Qualificazioni Metalist Kharkiv vs. HNK Rijeka S - 2:0
02/08/2009 1.HNL Varteks Varazdin vs. HNK Rijeka N - 1:1
30/07/2009 UEFA Europa League Qualificazioni HNK Rijeka vs. Metalist Kharkiv S - 1:2
26/07/2009 1.HNL HNK Rijeka vs. NK Lokomotiva Zagreb V - 6:0
Ultimi risultati Hajduk:
15/08/2009 1.HNL Hajduk Split vs. Inter Zapresic N - 2:2
09/08/2009 1.HNL Slaven Belupo vs. Hajduk Split S - 2:1
06/08/2009 UEFA Europa League Qualificazioni Hajduk Split vs. MSK Zilina S - 0:1
02/08/2009 1.HNL Hajduk Split vs. NK Zadar S - 0:1
30/07/2009 UEFA Europa League Qualificazioni MSK Zilina vs. Hajduk Split N - 1:1
25/07/2009 1.HNL NK Osijek vs. Hajduk Split N - 1:1
Come sottolineato dall'ultimo post di Caronte, l'Hajduk aveva in panchina l'assistent coach Josko Spanjic.
La settimana in corso ha visto il cambiamento di panchina per lo Spalato,il nuovo allenatore e' Edy Reja. Ricordo con piacere il mister che ha allenato per diversi anni il Napoli,diede personalita' e dignita' a tutta la squadra che militava in serie c,rilevando l'allora tecnico Ventura.
Il suo modulo di gioco e' il 3-5-2,da' priorita' al gioco sulle fasce e quando la squadra viene colpita in contropiede fa si' che la difesa subito si schieri a 5. Di solito gioca con due rocce a centrocampo(2 mediani) e fa tornare la prima punta spesso a centrocampo per far salire le fasce.
Non si aspettano grandi cambiamenti ,in fondo la struttura tecnica della squadra e' qualitativamente notevole,posso pero' azzardare:sistemera' per bene la difesa(che quando si difende lo fa a cinque uomini),quando giochera' in trasferta lo fara' in modo molto coperto insegnando ai suoi come ripartire.
In conferenza stampa,visibile sul sito dell'Hajduk,si 'e' visto un'ambiente piu' sereno ed un presidente bello sorridente.
Segno che le brutte nuvole stanno per scomparire?
Ho preso la vittoria dell'Hajduk(segno 2 dunque) a 2.25 da expect,al momento la quota piu' alta,gli altri ce l'hanno tra il 2.10 e il 2.20.
La quota sembrerebbe un po' bassa,infatti quella della vittoria del Rijeka sta salendo poco alla volta(il monitoraggio e' cominciato ieri mattina).
Posso azzardare ancora,se mi e' consentito,che L'Hajduk potrebbe diventare grazie al nuovo tecnico un squadra da "under" in trasferta(sono sempre campionati da prendere con le molle).
A tal proposito si potrebbe tentare a stake basso i risultati esatti 0-1 e 0-2.
Se vi volete rovinare con me fate pure!
Ciao a tutti.
Alessandro.
Caricaaa!!!