Comparazione bonus scommesse
Scommettere per conto di terzi
Tutti gli argomenti a tema scommesse per i quali non esiste un Forum. Per le discussioni OT utilizzate lo spazio apposito.
Forum Bookmaker
Forum Bookmaker
Comparazione bonus
Ultimi post
-
Under/Over 2.5 Betting System | Scommesse
Under/Over 2.50 system data (16 Jun 2026) -
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse ATP Queen's e Halle, WTA Berlino e Nottingham 2026 -
Mondiali 2026
Scommesse singole partite Mondiali 2026 -
Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
BAR MUNDIAL "chi è che dis ch'el vin el fa mal?" 2026 -
Under/Over 2.50 system data (14 Jun 2026) -
Under/Over 2.50 system data (15 Jun 2026) -
Under/Over 2.50 system data (from 08 Jun to 14 Jun) -
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse ATP & WTA 's-Hertogenbosch, ATP Stoccarda, WTA Londra Queen's Club 2026 -
Under/Over 2.50 system data (13 Jun 2026) -
Under/Over 2.50 system data (12 Jun 2026)
Scommettere per conto di terzi
Messaggioda Mallow » 01/07/2017 - 14:31
Salve a tutti, premetto che non sono sicuro che questa sia la sezione giusta per la mia discussione. Questo forum mi sembra il migliore per quanto riguarda il betting e spero di trovare qualcuno che sappia rispondere alla mia domanda, che più che altro è una curiosità.
È legale gestire il conto gioco di un amico o parente? Penso che molti di voi l'hanno già fatto varie volte, ma dal punto di vista legale si può fare se dovesse diventare una pratica sistematica? Inoltre so che sulle vincite derivanti da scommesse non si pagano le tasse, ma credo che bisognerebbe pagarle per questo "servizio" offerto all'amico/parente di turno (sempre che sia legale, appunto). Immagino che nessuno verrà mai a bussare alla mia porta per arrestarmi, ma è giusto una curiosità per così dire "teorica". Grazie in anticipo a tutti.
È legale gestire il conto gioco di un amico o parente? Penso che molti di voi l'hanno già fatto varie volte, ma dal punto di vista legale si può fare se dovesse diventare una pratica sistematica? Inoltre so che sulle vincite derivanti da scommesse non si pagano le tasse, ma credo che bisognerebbe pagarle per questo "servizio" offerto all'amico/parente di turno (sempre che sia legale, appunto). Immagino che nessuno verrà mai a bussare alla mia porta per arrestarmi, ma è giusto una curiosità per così dire "teorica". Grazie in anticipo a tutti.
- Il Web
- AmminEstratore

- Contatta:
Re: Scommettere per conto di terzi
Messaggioda Il Web » 01/07/2017 - 14:41
Se è legale non lo so.
Quello che so è che i contratti dei book comprendono cose tipo:
Ricordati che il conto di gioco non potrà essere né ceduto né dato in concessione o in uso a terzi (account sharing), e tu ne sarai il responsabile esclusivo. Ti consigliamo, pertanto, di conservare con cura i tuoi dati personali e di comunicarci tempestivamente eventuali variazioni degli stessi.
Potrai essere titolare di un solo conto di gioco e pertanto non potrai registrarti come nuovo utente utilizzando un nome diverso o un diverso indirizzo e-mail. In caso contrario, Betfair avrà il diritto di risolvere il contratto e chiudere il conto irregolarmente aperto.
Va anche detto che molti usano prestanome e non so se, conti chiusi a parte, ci siano mai stati altri problemi. E' una pratica diffusa, sebbene apparentemente in contrasto con quanto ho appena riportato.
ciao
Quello che so è che i contratti dei book comprendono cose tipo:
Ricordati che il conto di gioco non potrà essere né ceduto né dato in concessione o in uso a terzi (account sharing), e tu ne sarai il responsabile esclusivo. Ti consigliamo, pertanto, di conservare con cura i tuoi dati personali e di comunicarci tempestivamente eventuali variazioni degli stessi.
Potrai essere titolare di un solo conto di gioco e pertanto non potrai registrarti come nuovo utente utilizzando un nome diverso o un diverso indirizzo e-mail. In caso contrario, Betfair avrà il diritto di risolvere il contratto e chiudere il conto irregolarmente aperto.
Va anche detto che molti usano prestanome e non so se, conti chiusi a parte, ci siano mai stati altri problemi. E' una pratica diffusa, sebbene apparentemente in contrasto con quanto ho appena riportato.
ciao
adess biciclett e vuvuzela ...
I miei articoli scritti per il nostro blog: https://www.infobetting.com/blog/author/ilweb/
I miei articoli scritti per il nostro blog: https://www.infobetting.com/blog/author/ilweb/
Messaggioda uforab » 01/07/2017 - 16:32
non sono un legale , ma direi con quasi certezza che , almeno in italia , non esiste legge che vieta questa pratica.
Poi chiaro che come ha detto il capo, il book cerca di limitare al massimo questa pratica , anche inserendo clausole come quella citata.
Quindi qualora il book riuscisse a dimostrare che il conto è stato usato da terzi violando gli accordi contrattuali puo' invalidare il contratto stesso e quindi acquisire il diritto di non pagare le vincite , o quantomeno contestare con fondatezza il fatto.
chiaro che dimostrare cio' non credo sia facile, ma so per certo che ci sono azioni legali in corso contro book che non hanno pagato per questo motivo.
saluti
Poi chiaro che come ha detto il capo, il book cerca di limitare al massimo questa pratica , anche inserendo clausole come quella citata.
Quindi qualora il book riuscisse a dimostrare che il conto è stato usato da terzi violando gli accordi contrattuali puo' invalidare il contratto stesso e quindi acquisire il diritto di non pagare le vincite , o quantomeno contestare con fondatezza il fatto.
chiaro che dimostrare cio' non credo sia facile, ma so per certo che ci sono azioni legali in corso contro book che non hanno pagato per questo motivo.
saluti
dia un impulso vassyly ..., un impulso singolo prego
Messaggioda Mallow » 01/07/2017 - 18:56
Il problema è capire se i provvedimenti si limitano alla chiusura del conto e al mancato accredito delle vincite oppure se la cosa possa andare anche per vie legali. In ogni caso grazie per le vostre risposte!
Messaggioda Batista86 » 29/08/2017 - 16:43
Ciao a tutti, ho visto la discussione e mi volevo agganciare al discorso visto che mi interessa. Volevo chiedere se mia sorella apre un conto gioco scommesse su un book e associa come metodo di pagamento Paypal in quanto non ha una postepay (avrei la mia personale, ma so che non si può e non vorrei avere casini che magari mi chiudono il mio conto) lo può fare?...Poi io dal suo conto Paypal posso comunque ricaricarla con la mia postepay dei soldi che gli servono...dico bene?...grazie
Messaggioda donini93 » 30/08/2017 - 01:11
Da quello che so, per evitare problemi, dovresti usare paypal e anche postepay, intestati a te per versare. Altrimenti poi magari accettano il versamento, ma non ti fanno prelevare o ti bloccano il conto
Messaggioda Batista86 » 30/08/2017 - 13:46
donini93 ha scritto:Da quello che so, per evitare problemi, dovresti usare paypal e anche postepay, intestati a te per versare. Altrimenti poi magari accettano il versamento, ma non ti fanno prelevare o ti bloccano il conto
Quindi tu dici che è meglio associare direttamente la POSTEPAY?...Certo è che con Paypal non servirebbe nemmeno fare la postepay personale per mia sorella e sarebbe un vantaggio..
Torna a “Discussioni generiche”
Vai a
- Bookmaker
- Bookmaker in generale & sistemi di pagamento
- Referti errati dei bookmaker italiani
- PostePay e Bancoposta
- Betfair
- Bet365
- Bwin
- Sisal Matchpoint
- Betway
- Eurobet
- Unibet
- Goldbet
- Totosì
- Better
- Betclic
- Snai
- Giocodigitale
- Titan
- William Hill
- Betflag
- Marathonbet
- 888Sport
- SkyBet/BetStars
- Bookmaker senza concessione AMD/AAMS
- GazzaBet (chiuso)
- 10Bet e Betrally
- Victor Chandler (Betvictor)
- Pinnacle
- Bet-at-Home
- Expekt
- Betoddoreven (chiuso)
- Betdirect (chiuso)
- Globet (chiuso)
- Sportingbet
- Gewinbet (chiuso)
- Gamebookers/Partybets
- Bet1128 ex Paradisebet (chiuso)
- Ciaobet (chiuso)
- Interwetten
- Mansion
- Blue Square (chiuso)
- Supporterbet (chiuso)
- 188bet
- Canbet/IASbet (chiusi)
- Stan James (chiuso)
- Betsson
- WBEX (chiuso)
- Ladbrokes
- Sbobet
- Misterbet (chiuso)
- Mediabet.com (chiuso)
- Centrebet (chiuso)
- 1bet
- Tipico
- Nordicbet
- Betdaq
- Dafabet
- Matchbook
- 1XBET
- Intralot (chiuso)
- PaddyPower.it (chiuso)
- 21bet.com (sospeso/chiuso)
- Oscuramento - archivio
- Scommesse sportive
- Pronostici Tennis Betting | Scommesse
- Scommesse e pronostici Ippica
- Pronostici e Scommesse Formula 1, MotoGP
- Scommesse Sport Americani | Basket, Football, Baseball
- Pronostici Basket & Volley | Scommesse
- Scommesse sul Ciclismo
- Pronostici Giro d'Italia | quote e scommesse
- Hockey su ghiaccio & Sport Invernali
- Pronostici altri sport (Rugby, Golf, Vela, MMA)
- Pronostici e scommesse calcio
- Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
- Mondiali 2026
- Pronostici Serie A, Serie B, Serie C, Serie D, Coppe | Calcio Italia
- Pronostici Premier League | Gran Bretagna & Irlanda
- Pronostici Spagna & Portogallo | La Liga, Primeira Liga
- Russia, Est Europa e Turchia
- Germania, Svizzera, Austria
- Francia, Olanda, Belgio
- Grecia, Malta, Cipro
- Pronostici calcio scandinavo e Nord Europa
- Asia & Oceania