Pagina 1 di 1

info su carte di credito

Inviato: 19/10/2002 - 11:40
da Eternal
volevo sapere per favore come funzionano le carte di credito nei conti.Per depositare con carte di credito l'addebbito risulta come prelievo bancomat o come regolare carta di credito con addebbito successivo e sua contabilizzazione dopo un mese?grazie

sposto ...

Inviato: 19/10/2002 - 11:48
da Il Web
Sposto il thread nella sez. generale

lIl dep. con carta di credito è trattato come una normale operazione eseguita con la carta ..e cioè ..o paghi a saldo il 10 o il 15 del mese successivo ....oppure a rate, se hai scelto quell'opzione quando hai chiesto la carta alla tua banca.

saluti

Web

e l'accredito?

Inviato: 23/10/2002 - 17:38
da macman
E per quanto riguarda invece l'accredito su carta di credito (proposto come modalità  di pagamento dai book), chi sa come funzia?

Inviato: 23/10/2002 - 20:36
da Rocco51
Su carta di credito di solito ti rimettono solo la cifra da te versata.
Esempio Betfair: in totale hai versato 300 euro, ne vinci altri 500; se chiedi
un prelievo di 800 euro, 300 te li rimettono (obbligatoriamente) sulla carta,
il resto con bonifico bancario o altro. Te capì? :smoke:

Inviato: 23/10/2002 - 23:24
da Il Web
aggiungo che ..per incassare i soldi ...una volta accreditati sulla tua carta ovviamente ..o te li tieni come disponibilità  e li spendi ..oppure devi chiamare la società  che ha emesso la carta (Cartasi etc etc) e farti versare il dinero sul conto. Loro da soli non lo fanno.

saluti

Web

Inviato: 24/10/2002 - 11:22
da macman
Era questo che volevo sapere: grazie Web e Rocco.

Inviato: 25/10/2002 - 13:37
da Dax
Il Web ha scritto:aggiungo che ..per incassare i soldi ...una volta accreditati sulla tua carta ovviamente ..o te li tieni come disponibilità  e li spendi ..oppure devi chiamare la società  che ha emesso la carta (Cartasi etc etc) e farti versare il dinero sul conto. Loro da soli non lo fanno.

saluti

Web


Non ho capito Web: una volta accreditati i soldi sulla carta, i soldi stanno già  nel conto, no? Perchè dovrei chiamare Cartasì per farmi versare il denaro sul conto? Da dove deve essere versato?

:?: :?: :?:

Inviato: 31/10/2002 - 16:31
da Il Web
Scusa per il ritardo Dax ...


dunque ...l'accredito rimane sulla carta, non sul tuo conto corrente. Puoi scegliere se tenerti la disponibilità  e spenderla (o prelevarla presso un qualsiasi ATM pagando la commissione relativa ..ma occhio perchè alcune carte ti ciucciano il 4% per prelievi di cash con la carta) ..oppure farti versare dalla società  che gestisce la carta i soldi sul tuo c/c tramite una sorta di bonifico.

spero di essere stato chiaro. Chiama la società  che gestisce la tua carta cmq ...non escludo che possano esserci differenze o rotture di palle varie.

saluti

Web

Prelievi con CC

Inviato: 31/10/2002 - 18:32
da Davide (ITY)
Io è da quasi un anno che uso la mia CC (VISA) con BF e vi dico come funziona.
Non puoi prelevare più di quello che hai depositato. Quando prelievi (es. 100) ti viene aggiunto alla disponibilità  della carta. Se il 10 del mese successivo con la CC hai speso solo 50 con il saldo (in automatico quindi) ti verranno aggiunti 50 eurI (un eurO, due eurI) sul conto (100-50=50). Se spendi di più ovviamente ti verrà  accreditato quello che hai speso meno il ritiro dal conto di BF 100-150=-50).
Esiste un'altra possibilità . Ritiri i soldi, aspetti 2/3 giorni, vai ad un bancomat ed usando la transazione VISA (internazionale), prelievi quello che hai ritirato. C'è un paio di cosette da sapere:
1) A seconda delle banche ci sono commissioni differenti (la mia vuole 2.9 eurI a prelievo).
2) C'è un modo di fregarLi, perchè, al contrario di cosa c'è scritto possiamo prelevare quantità  di soldi differenti. Io ho un massimo giornaliero di 500 eurI, e quindi posso ritirare in una botta sola i miei 500 (con annula cifra, scrivendo poi 500), pagandoci quindi lo 0,58% di commissioni (2.9 su 500).
3) La possibilità  di prelevare con importi personalizzati è utilizzabile anche con il bancomat. Se ne avete uno senza commissioi (genericamente le banche on-line), potete ritirare anche solo 10 EURO (se è disponibile il taglio, genericamente lo è). OCCHIO però a non ritirare 10 EURO con l'internazionali perchè pagheresti il 29% di commissioni (le 2.9 fisse per e 10 presi).
Se non avete fretta, il modo migliore è quello quindi di accreditarseli sulla CC ed aspettare il saldo (POSITIVO) il 10 del mese successivo, magari facendoci sopra qualche spesa al supermercato o dal benzinaio (sempre che non pagiate le commissioni)
Spero di essere stato abbastanza chiaro per tutti.
Davide

Inviato: 31/10/2002 - 23:26
da Il Web
Non funziona cosi per tutte le carte. Tu Davide puoi farlo per mezzo del tuo conto on line ...ma con la diffusissima CartaSi invece devi chiamare e farti fare un bonifici ..e cosia anche per altre carte.

2,9 Euro è la commissioine Fineco per i conti aperti prima del 15 ott ...la maggior parte paga un bel 4% sull'anticipo contante.

saluti

Web