Comparazione bonus scommesse
La crisi. Riflessioni e skazzo libero..... (primo capitolo?)
Tutti gli argomenti a tema scommesse per i quali non esiste un Forum. Per le discussioni OT utilizzate lo spazio apposito.
Forum Bookmaker
Forum Bookmaker
Comparazione bonus
Ultimi post
-
Under/Over 2.5 Betting System | Scommesse
Under/Over 2.50 system data (05 Jun 2026) -
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse Roland Garros 2026 -
Under/Over 2.50 system data (03 Jun 2026) -
Scommesse e pronostici Ippica
Pronostici Cavallo del giorno [Ippica] -
Under/Over 2.50 system data (04 Jun 2026) -
Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
Twenty One Lounge -
Under/Over 2.50 system data (from 01 May to 31 May) -
Betting Strategy | Sistemi scommesse
Calcio Pronostici Derivati / Opposti -
Under/Over 2.50 system data (02 Jun 2026) -
Under/Over 2.50 system data (01 Jun 2026)
117 messaggi
-
Pagina 4 di 8
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
- 6
- …
- 8
- Prossimo
Re: La crisi. Riflessioni e skazzo libero..... (primo capito
Messaggioda vadacca » 19/10/2012 - 12:56
Le soluzioni le dovrebbero trovare gli esperti. I pareri sono contrastanti anche tra gli economisti, c'e' chi dice che il Giappone pur avendo un debito pubblico piu' altro del nostro grazie alla propria moneta non e' in crisi. C'e' chi dice che l'argentina col fallimento si e' scrollata di dosso le zecche del fondo monetario internazionale e le multinazionali americane. Io la crisi non la vedo solo in tv, la ditta dove lavoro part time ha quasi dimezzato in tre anni il giro di affari, le ditte con cui siamo in contatto chiudono o si mantengono a stento. Per le strade della mia citta' e' pieno di locali con la scritta affittasi. Le manovre, del governo sono tutte atte ad assicurare gli investitori internazionali, in pratica si tolgono soldi alle persone per rafforzzare la solvibilita' dello stato. Io ho paura che i politici e gli economisti di alta scuola perdano il contatto con la realta', dicono ci aspettano anni di lacrime e sangue ma loro sono milionari, dovrebbero dire vi aspettano. Non ho nessuna fiducia in loro. Ci vogliono scelte pesanti a favore della popolazione ma anche ieri al vertice hanno parlato solo di sistemi di controllo sulle banche e di salvarle attraverso sto fondo sme che hanno messo che a detta di alcuni e' una truffa bella e buona. Ma comunque prima o poi i nodi vengono al pettine, sono sempre piu' scettico su soluzioni diplomatiche.
"Punta alla luna, mal che vada avrai vagabondato tra le stelle"(Les Brown)
Messaggioda rallicc » 19/10/2012 - 13:57
la crisi si chiama E U R O. E' anche semplice capire il perchè, si è unito in un unico calderone l'economia di Italia Grecia Olanda Germania, si è imbevuto di un'ideologia inesistente l'unione europea CHE NON E' l'Europa, l'Unione Europea è un mostro puramente economico, che si è data un Parlamento di non eletti, che decidono in base a nessun mandato ( tanto è vero che la maggior parte dei referendum non sono passati, MA LORO CI SONO PASSATI SOPRA...) A chi vuol perdere un po' di tempo consiglio la visione di video interessantissimi di BYOBLU, canale su youtube di Claudio Messora
Messaggioda segrino » 20/10/2012 - 05:38
Davide (ITY) ha scritto:Se non c'era l'euro non esistavamo più come Nazione indipendente giò da qualche hanno.
Tu lo sai che hai 38.000 euro di debiti? E che ogni hanno su questi 38.000 euro ce ne paghi 2.500/3.000 a seconda del Tasso di Interesse?
Ai miei occhi chi scrive anno con l'h non ha una grande valenza, tanto è vero che sei l'unico a essere favorevole all'euro.. Ma argomentando comunque, vero che anche senza l'euro saremmo probabilmente messi male, ma non per la lira perchè non avremmo avuto un'inflazione così ma perchè eravamo fuori controllo come deficit.. Se riuscissimo a stare al 100% come rapporto debito pil staremmo di certo meglio tornando con la lira, la gente avrebbe più senso dei costi, pure io che ho 35 anni mi rendo conto che alcune cose in lire forse non le comprerei o le comprerei con senso di colpa.. e certi prezzi sarebbero destinati a scendere..
Io non ho nessun cavolo di debito, quello è solo un modo per condizionarci.. [e poi su 38.000 all'anno al 5%-6% (ora 4,8%) sono 1.900-2.300 euro, certo se li calcoli al tasso di interesse a cui ci aveva portato Silvio hai ragione tu..]
Siamo in un Europa in cui ogni paese guarda il proprio interesse ma che Europa è? La Grecia o esce o un po' glielo condonano il debito (naturalmente dopo le elezioni tedesche) ma oramai la situazione è fuori controllo a mio avviso e non può che peggiorare.. Curioso poi di sapere come andrà in Italia, di certo la prospettiva è un Monti bis o qualcosa di similare, una continua e inesorabile discesa nel baratro.. Spero che Grillo prenda così tanti voti da impedire qualsiasi coalizione (anche se un'ammucchiata non è mai da escludere) per costringere il pd a scendere a patti, io sono per questa follia, tanto siamo destinati al peggio..
- Davide (ITY)
- Cicuta

Messaggioda Davide (ITY) » 20/10/2012 - 11:01
Quoto solo "hanno" con l'h
segrino ha scritto:Davide (ITY) ha scritto:Se non c'era l'euro non esistavamo più come Nazione indipendente giò da qualche hanno.
Tu lo sai che hai 38.000 euro di debiti? E che ogni hanno su questi 38.000 euro ce ne paghi 2.500/3.000 a seconda del Tasso di Interesse?
Ai miei occhi chi scrive anno con l'h non ha una grande valenza, tanto è vero che sei l'unico a essere favorevole all'euro.. Ma argomentando comunque, vero che anche senza l'euro saremmo probabilmente messi male, ma non per la lira perchè non avremmo avuto un'inflazione così ma perchè eravamo fuori controllo come deficit.. Se riuscissimo a stare al 100% come rapporto debito pil staremmo di certo meglio tornando con la lira, la gente avrebbe più senso dei costi, pure io che ho 35 anni mi rendo conto che alcune cose in lire forse non le comprerei o le comprerei con senso di colpa.. e certi prezzi sarebbero destinati a scendere..
Io non ho nessun cavolo di debito, quello è solo un modo per condizionarci.. [e poi su 38.000 all'anno al 5%-6% (ora 4,8%) sono 1.900-2.300 euro, certo se li calcoli al tasso di interesse a cui ci aveva portato Silvio hai ragione tu..]
Siamo in un Europa in cui ogni paese guarda il proprio interesse ma che Europa è? La Grecia o esce o un po' glielo condonano il debito (naturalmente dopo le elezioni tedesche) ma oramai la situazione è fuori controllo a mio avviso e non può che peggiorare.. Curioso poi di sapere come andrà in Italia, di certo la prospettiva è un Monti bis o qualcosa di similare, una continua e inesorabile discesa nel baratro.. Spero che Grillo prenda così tanti voti da impedire qualsiasi coalizione (anche se un'ammucchiata non è mai da escludere) per costringere il pd a scendere a patti, io sono per questa follia, tanto siamo destinati al peggio..
Per me scrivere è tirare fuori la morte dal taschino, scagliarla contro il muro e riprenderla al volo.
Messaggioda vadacca » 20/10/2012 - 12:13
segrino anche io ho votato e votero' m5s con meno aspettative di te forse perche' sono uno pessimista per natura. Sinceramente temo per la vita di Grillo perche' se, come penso, in realta' sono altri poteri a governare non possono permettere che uno con quelle idee governi. Per adesso comunque puo' solo entrare in Parlamento e dare un qualche fastidio. A favore di Davide dico che io ogni volta che scrivo, quando vado a rileggere mi trovo due o tre errori, in piu' ci saranno quelli di cui non mi accorgo perche' non sono un professore di italiano. Davide lo leggo da anni e scrive bene, certamente lo sa dove mettere le h 
"Punta alla luna, mal che vada avrai vagabondato tra le stelle"(Les Brown)
- Il Web
- AmminEstratore

- Contatta:
Messaggioda Il Web » 20/10/2012 - 17:59
Davide (ITY) è una persona che si è sempre comportata bene ed è qui da anni.
Segrino: non era il caso di rimarcare quella che è stata un'evidente svista in un discorso che tentava di essere di un certo tipo. Non è questo il modo di discutere con persone che non si conoscono ... sempre che si vogliano realmente mettere in risalto le idee rispettando gli altri....
Segrino: non era il caso di rimarcare quella che è stata un'evidente svista in un discorso che tentava di essere di un certo tipo. Non è questo il modo di discutere con persone che non si conoscono ... sempre che si vogliano realmente mettere in risalto le idee rispettando gli altri....
adess biciclett e vuvuzela ...
I miei articoli scritti per il nostro blog: https://www.infobetting.com/blog/author/ilweb/
I miei articoli scritti per il nostro blog: https://www.infobetting.com/blog/author/ilweb/
- Davide (ITY)
- Cicuta

Messaggioda Davide (ITY) » 09/12/2012 - 09:28
Mi ero ripromesso di non risponderti ma un paio di cose, adesso che è caduto Monti, vanno precisate:
Ma argomentando comunque, vero che anche senza l'euro saremmo probabilmente messi male, ma non per la lira perchè non avremmo avuto un'inflazione così ma perchè eravamo fuori controllo come deficit
Con la lira, in un momento di crisi simile a quando accade oggi (la prima grande crisi del petrolio negli anni 70 ) si aveva una inflazione del 10/12% l'anno. Ed allora non c'erano i disoccupati o l'indebitamento delle famiglie di oggi.
Se riuscissimo a stare al 100% come rapporto debito pil staremmo di certo meglio tornando con la lira
Ma se non si cresce da 15 anni, come pensi di tornare al 100%? Tornando alla lira e svalutando?
Poi quando devi comprare le materiale prime o tecnologia all'esterno per le nostre industrie come le paghi? con container di lire?
la gente avrebbe più senso dei costi, pure io che ho 35 anni mi rendo conto che alcune cose in lire forse non le comprerei o le comprerei con senso di colpa.. e certi prezzi sarebbero destinati a scendere..
vero.
Curioso poi di sapere come andrà in Italia, di certo la prospettiva è un Monti bis o qualcosa di similare, una continua e inesorabile discesa nel baratro.. Spero che Grillo prenda così tanti voti da impedire qualsiasi coalizione (anche se un'ammucchiata non è mai da escludere) per costringere il pd a scendere a patti, io sono per questa follia, tanto siamo destinati al peggio..
Ho scritto oggi, che è domenica, apposta.
Sei stato accontentato. Vediamo da domani (inteso da oggi alle elezioni) cosa succede senza Monti
Poi ne riparliano
Ma argomentando comunque, vero che anche senza l'euro saremmo probabilmente messi male, ma non per la lira perchè non avremmo avuto un'inflazione così ma perchè eravamo fuori controllo come deficit
Con la lira, in un momento di crisi simile a quando accade oggi (la prima grande crisi del petrolio negli anni 70 ) si aveva una inflazione del 10/12% l'anno. Ed allora non c'erano i disoccupati o l'indebitamento delle famiglie di oggi.
Se riuscissimo a stare al 100% come rapporto debito pil staremmo di certo meglio tornando con la lira
Ma se non si cresce da 15 anni, come pensi di tornare al 100%? Tornando alla lira e svalutando?
Poi quando devi comprare le materiale prime o tecnologia all'esterno per le nostre industrie come le paghi? con container di lire?
la gente avrebbe più senso dei costi, pure io che ho 35 anni mi rendo conto che alcune cose in lire forse non le comprerei o le comprerei con senso di colpa.. e certi prezzi sarebbero destinati a scendere..
vero.
Curioso poi di sapere come andrà in Italia, di certo la prospettiva è un Monti bis o qualcosa di similare, una continua e inesorabile discesa nel baratro.. Spero che Grillo prenda così tanti voti da impedire qualsiasi coalizione (anche se un'ammucchiata non è mai da escludere) per costringere il pd a scendere a patti, io sono per questa follia, tanto siamo destinati al peggio..
Ho scritto oggi, che è domenica, apposta.
Sei stato accontentato. Vediamo da domani (inteso da oggi alle elezioni) cosa succede senza Monti
Poi ne riparliano
Per me scrivere è tirare fuori la morte dal taschino, scagliarla contro il muro e riprenderla al volo.
Messaggioda M4rco » 11/12/2012 - 18:18
Ciao Davide,
premetto che non sono di destra.
Ho letto i tuoi post...
Io non riesco a concepire che una persona intelligente possa cercare la felicita' nelle cose che hai detto... fare colazione al bar, comprare il giornale, mantenere il tenore di vita di un tempo ecc...
Quella che mi descrivi è la vita di una persona che non riesce a guardare oltre il proprio naso...
La domanda che avresti dovuto porti è (e che mi sono posto io tante volte)
sono felice di quello che? No. Sai cosa vorresti per essere felice? Si. Cosa stai facendo per raggiungere quello che vorresti? Niente.
E allora come si puo' sperare di cambiare, di migliorare, piangendosi addosso per l'euro che ha raddoppiato i prezzi.... senza fare nulla?
Alla terza domanda la risposta Niente dentro di me e' sempre seguito il cercare un progetto che mi potesse far arrivare ai miei sogni. Se uno non fa nulla per creare un piano di azione, un progetto, una strategia per riuscire ad ottenere quello che si vuole allora una persona e' infelice.
Per questo io non capisco assolutamente quelli che sperano di trovare un lavoro dipendente a tempo indereminato... per me sarebbe stato un suicidio... ma come si fa a fare lo stesso lavoro per 40 anni ed essere felici?
Per questo io ad esempio avro' cambiato 100 lavori e ogni volta che mi rendevo conto che il lavoro che stavo facendo non mi avrebbe dato quello che volevo zac... a cercare altra cosa...
Tu parli che non riesci ad arrivare a fine mese... io invece mi incazzavo se non riuscivo a risparmiare 1000 euro al mese... facevo anche tre lavori insieme. E con l'euro!
Mai speso un solo euro che non avevo. Ho basato la mia vita sul rifiuto totale di farsi presate soldi per essere una persona libera. Se uno ha un mutuo da pagare e' schiavo e il giorno che gli si presentera' l'occasione di cambiare e migliorare, egli avra' paura di farlo perche' ha sto c***o di mutuo... rendersi schiavi con le proprie mani....
Fare le scelte che non portano alla schiavitu'....
Non posso sentire chi ha 3 figli con solo uno dei genitori che lavora.... ma che cosa ha nella testa la gente? Come si fa a mettere al mondo un figlio se non hai almeno una casa tua, nessun debito e 200.000 euro da parte e due buoni lavori? Per me e' incoscienza. Che non condividererò mai.
L'euro raddoppia i prezzi? Benissimo meglio stare dalla parte di chi vende no? Cavalcare le opportunità... Ti parla uno che ha creato e distrutto mille progetti.
Io 10 anni fa godevo quando riuscivo a non spendere neanche un euro in un giorno perche' vedevo l'obiettivo dei 1000 euro al mese risparmiati avvicinarsi.
Mi parli di conto corrente a zero? Ma non mi e' mai passato per l'anticamera del cervello avere il conto in rosso... ma se dopo 2-3 anni ti si presenta l'occasione della vita che fai? Non ho i soldi per averli buttati in cazzate, affitto, ristoranti.... si hai capito bene affitto...
Se uno ha paga cifre folli per l'affitto e' perche' non si accontenta di una cosa che costa la meta'... insomma... bisogna secondo me un pochino svegliarsi (non dico a te ma in generale)
Ciao Marco
Ho letto i tuoi post...
Io non riesco a concepire che una persona intelligente possa cercare la felicita' nelle cose che hai detto... fare colazione al bar, comprare il giornale, mantenere il tenore di vita di un tempo ecc...
Quella che mi descrivi è la vita di una persona che non riesce a guardare oltre il proprio naso...
sono felice di quello che? No. Sai cosa vorresti per essere felice? Si. Cosa stai facendo per raggiungere quello che vorresti? Niente.
E allora come si puo' sperare di cambiare, di migliorare, piangendosi addosso per l'euro che ha raddoppiato i prezzi.... senza fare nulla?
Alla terza domanda la risposta Niente dentro di me e' sempre seguito il cercare un progetto che mi potesse far arrivare ai miei sogni. Se uno non fa nulla per creare un piano di azione, un progetto, una strategia per riuscire ad ottenere quello che si vuole allora una persona e' infelice.
Per questo io non capisco assolutamente quelli che sperano di trovare un lavoro dipendente a tempo indereminato... per me sarebbe stato un suicidio... ma come si fa a fare lo stesso lavoro per 40 anni ed essere felici?
Per questo io ad esempio avro' cambiato 100 lavori e ogni volta che mi rendevo conto che il lavoro che stavo facendo non mi avrebbe dato quello che volevo zac... a cercare altra cosa...
Tu parli che non riesci ad arrivare a fine mese... io invece mi incazzavo se non riuscivo a risparmiare 1000 euro al mese... facevo anche tre lavori insieme. E con l'euro!
Mai speso un solo euro che non avevo. Ho basato la mia vita sul rifiuto totale di farsi presate soldi per essere una persona libera. Se uno ha un mutuo da pagare e' schiavo e il giorno che gli si presentera' l'occasione di cambiare e migliorare, egli avra' paura di farlo perche' ha sto c***o di mutuo... rendersi schiavi con le proprie mani....
Non posso sentire chi ha 3 figli con solo uno dei genitori che lavora.... ma che cosa ha nella testa la gente? Come si fa a mettere al mondo un figlio se non hai almeno una casa tua, nessun debito e 200.000 euro da parte e due buoni lavori? Per me e' incoscienza. Che non condividererò mai.
L'euro raddoppia i prezzi? Benissimo meglio stare dalla parte di chi vende no? Cavalcare le opportunità... Ti parla uno che ha creato e distrutto mille progetti.
Io 10 anni fa godevo quando riuscivo a non spendere neanche un euro in un giorno perche' vedevo l'obiettivo dei 1000 euro al mese risparmiati avvicinarsi.
Mi parli di conto corrente a zero? Ma non mi e' mai passato per l'anticamera del cervello avere il conto in rosso... ma se dopo 2-3 anni ti si presenta l'occasione della vita che fai? Non ho i soldi per averli buttati in cazzate, affitto, ristoranti.... si hai capito bene affitto...
Se uno ha paga cifre folli per l'affitto e' perche' non si accontenta di una cosa che costa la meta'... insomma... bisogna secondo me un pochino svegliarsi (non dico a te ma in generale)
Ciao Marco
Messaggioda Paradox » 11/12/2012 - 20:28
Non credo per Davide sia una questione di felicità o meno, ma di benessere. Anche a me se dovessero togliermi tutte quelle piccole cose che mi danno benessere (e che alla fine danno motivazioni ed aiutano ad andare avanti) non per mia volontà (lavoro le stesse ore e guadagno gli stessi soldi), ma bensì perchè stiamo vivendo un momento difficile (aumento di prezzi/tasse/ecc...) non la prenderei benissimo. E infatti sono pienamente d'accordo con lui.
Beato te che hai tanta fortuna, eppure non mi sembra che ci sia tutto questo lavoro. La gente ci pensa non una ma 1000 volte prima di licenziarsi. Vedi ogni tanto la TV?
Ahh...questa si che è felicità allora. Ammazzarsi di lavoro per arrivare a 60 anni che non ci si regge più in piedi dalla fatica o dallo stress. Per cosa? Aver messo da parte i soldi?
Su questo sono parzialmente d'accordo, ma chi ha portato la gente a non potersi neanche più permettere di fare figli (che poi è la fine della famiglia nonché la fine dell'umanità se vogliamo vederla tragica)? Forse è proprio la crisi? Forse è il fatto che costa tutto un pochino caro?
Ripeto sei tanto fortunato, sei uno in gamba, ma non puoi considerare tutti come te. E non tutti, evidentemente, hanno avuto le tue opportunità.
Se uno ha paga cifre folli per l'affitto e' perche' non si accontenta di una cosa che costa la meta'....insomma... bisogna secondo me un pochino svegliarsi (non dico a te ma in generale)
I prezzi medi per un affitto di un bilocale sono sui 500€ (in zone periferiche)...lo stipendio medio è di 1000€.... forse sei tu che ti devi svegliare....Sai che ti dico, per risparmiare vai a vivere in macchina e lavati con l'acqua delle fontanelle....tanto la tua vita conta 0, l'importante è avere sempre soldi.
Ultima modifica di Paradox il 11/12/2012 - 20:32, modificato 1 volta in totale.
Messaggioda alex69 » 11/12/2012 - 20:31
Paradox ha scritto:Io non riesco a concepire che una persona intelligente possa cercare la felicita' nelle cose che hai detto... fare colazione al bar, comprare il giornale, mantenere il tenore di vita di un tempo ecc...
Non credo per Davide sia una questione di felicità o meno, ma di benessere. Anche a me se dovessero togliermi tutte quelle piccole cose che mi danno benessere (e che alla fine danno motivazioni ed aiutano ad andare avanti) non per mia volontà (lavoro le stesse ore e guadagno gli stessi soldi), ma bensì perchè stiamo vivendo un momento difficile (aumento di prezzi/tasse/ecc...) non la prenderei benissimo. E infatti sono pienamente d'accordo con lui.Per questo io ad esempio avro' cambiato 100 lavori e ogni volta che mi rendevo conto che il lavoro che stavo facendo non mi avrebbe dato quello che volevo zac... a cercare altra cosa...
Beato te che hai tanta fortuna, eppure non mi sembra che ci sia tutto questo lavoro. La gente ci pensa non una ma 1000 volte prima di licenziarsi. Vedi ogni tanto la TV?Tu parli che non riesci ad arrivare a fine mese... io invece mi incazzavo se non riuscivo a risparmiare 1000 euro al mese... facevo anche tre lavori insieme. E con l'euro!
Ahh...questa si che è felicità allora. Ammazzarsi di lavoro per arrivare a 60 anni che non ci si regge più in piedi dalla fatica o dallo stress. Per cosa? Aver messo da parte i soldi?Non posso sentire chi ha 3 figli con solo uno dei genitori che lavora.... ma che cosa ha nella testa la gente? Come si fa a mettere al mondo un figlio se non hai almeno una casa tua, nessun debito e 200.000 euro da parte e due buoni lavori? Per me e' incoscienza. Che non condividererò mai.
Su questo sono parzialmente d'accordo, ma chi ha portato la gente a non potersi neanche più permettere di fare figli (che poi è la fine della famiglia nonché la fine dell'umanità se vogliamo vederla tragica)? Forse è proprio la crisi? Forse è il fatto che costa tutto un pochino caro?L'euro raddoppia i prezzi? Benissimo meglio stare dalla parte di chi vende no? Cavalcare le opportunità... Ti parla uno che ha creato e distrutto mille progetti.
Ripeto sei tanto fortunato, sei uno in gamba, ma non puoi considerare tutti come te. E non tutti, evidentemente, hanno avuto le tue opportunità.Se uno ha paga cifre folli per l'affitto e' perche' non si accontenta di una cosa che costa la meta'....insomma... bisogna secondo me un pochino svegliarsi (non dico a te ma in generale)
I prezzi medi per un affitto di un bilocale sono sui 500€ (in zone periferiche)...lo stipendio medio è di 1000€...forse sei te che ti devi svegliare.
Qualcuno ha rubato il nickname a Marco, penso sia il sultano del Brunei.
Messaggioda heat » 11/12/2012 - 20:59
M4rco ha scritto:Ciao Davide,
Ho letto i tuoi post...
Ciao Marco
concordo
Ho sempre il ciclo.
Trapulin mi importuna
Spero di perdere oggi, per vincere di più domani
https://www.facebook.com/AnimalAmnesty
Trapulin mi importuna
Spero di perdere oggi, per vincere di più domani
https://www.facebook.com/AnimalAmnesty
Messaggioda M4rco » 11/12/2012 - 22:25
Io vivo in un paesino del c***o e qui gli affitti stanno a 150-200 euro al mese per 80 mq
Io non ho mai avuto fortuna ne cultura (non ho neanche la maturita)
Non ho mai fatto mancare nulla alla mia famiglia ma mi sono sempre rifiutato di divetare Schiavo. Ho sempre avuto una macchina a metano 1.2 di cilindrata risparmiando circa 30.000 euro in 10 anni. Verdura scroccata a vita dai miei sueceri che hanno l'orto uova idem.
Per quanto riguarda farsi il culo fino a 60 anni.... É proprio questo il mio sogno... Come faccio ad evitarmi questo triste destino se al momento che trovo la mia strada non avró una lira perpotermici buttare?
Ciao
Io non ho mai avuto fortuna ne cultura (non ho neanche la maturita)
Non ho mai fatto mancare nulla alla mia famiglia ma mi sono sempre rifiutato di divetare Schiavo. Ho sempre avuto una macchina a metano 1.2 di cilindrata risparmiando circa 30.000 euro in 10 anni. Verdura scroccata a vita dai miei sueceri che hanno l'orto uova idem.
Per quanto riguarda farsi il culo fino a 60 anni.... É proprio questo il mio sogno... Come faccio ad evitarmi questo triste destino se al momento che trovo la mia strada non avró una lira perpotermici buttare?
Ciao
Ultima modifica di M4rco il 11/12/2012 - 22:55, modificato 1 volta in totale.
Messaggioda M4rco » 11/12/2012 - 22:31
Facciamo fruttare un po internet anche.... I lavori di muratura meli sono.fatti io imparando da solo.. Su internet è spiegato come fare... Ho piastrellato anche.... Tutto gratis. E non avevo mai preso una cazzuola in mano.
In questo momento ad esempio mi sto.facendo una tavernetta e bagno. I mobili me li faccio io di gasbeton.
Lo schiavo moderno invece che fa? Prestito di 10.000 euro per farsi Fare la tavernetta... E giu rate e interessi.da.pagare...
o hai i soldi o te la fai o se sei proprio ti pensi meno intelligente di un muratore aspetti di avere i soldi per fartela. Se poi hai i soldi ma te la fai lo stesso allora hai fatto bingo
avrai 10.000 in piu per altre cose.
Puoi capire cosa penso di chi fa prestiti ler comprarsi una macchina...
Perche una usata a metano che ha di male?
In questo momento ad esempio mi sto.facendo una tavernetta e bagno. I mobili me li faccio io di gasbeton.
Lo schiavo moderno invece che fa? Prestito di 10.000 euro per farsi Fare la tavernetta... E giu rate e interessi.da.pagare...
o hai i soldi o te la fai o se sei proprio ti pensi meno intelligente di un muratore aspetti di avere i soldi per fartela. Se poi hai i soldi ma te la fai lo stesso allora hai fatto bingo
Puoi capire cosa penso di chi fa prestiti ler comprarsi una macchina...
Perche una usata a metano che ha di male?
Messaggioda esen » 11/12/2012 - 22:44
è innegabile che dal 2001 al 2002 - quando c'è stato il passaggio dalla lira all'euro - i prezzi sono schizzati alle stelle. Ricordo che nell'estate del 2001 quando guadagnavo 2.000.000 di lire mi sentivo un gran signore (avevo 20 anni), un appartamentino costava 90 o 100 milioni, quindi con 50 stipendi ne sarei potuto entrare in possesso. Nel giro di pochissimo tempo il mio potere d'acquisto è crollato, oggi guadagnando 1.500 euro per comprare la stessa tipologia di appartamentino di stipendi dovrei impiegarne 75 o 80. E tutta le cose della vita hanno seguito questo aumento dei prezzi. E questo è un fatto, senza considerare che in questi anni mi sono laureato e sono anche progredito dal punto di vista professionale...
Però dall'altra parte penso che oggi sentiamo necessarie delle cose che non lo sono per niente.
mi capita di paragonare la mia vita a quella di mio padre o di mio nonno. Ai 30enni di oggi se non si va a cena fuori 2 volte a settimana sembra di essere dei disadattati, e partono 200 euro al mese, se non si ha il cellulare con internet e pippe varie idem e partono altri soldi. Non parliamo della macchina che non può essere una fiat uno come andava nella generazione di mio padre o una lambretta per la generazione di mio nonno. Mio padre penso che andasse a cena al ristorante una volta ogni 3 mesi, mio nonno quando s'è sposato e le cene sociali...
ora il mio ragionamento l'avete capito e non mi dilungo perchè di esempi è pieno: week end in giro, pseudovacanze e tempo libero è tutta una spesa. (e secondo me si trombava anche di più in passato).
in definitiva il problema della crisi è reale, ma ci mettiamo anche tanto del nostro. Quali sono le cose che realmente ci servono e quali sono quelle cui corriamo dietro per niente?
Però dall'altra parte penso che oggi sentiamo necessarie delle cose che non lo sono per niente.
mi capita di paragonare la mia vita a quella di mio padre o di mio nonno. Ai 30enni di oggi se non si va a cena fuori 2 volte a settimana sembra di essere dei disadattati, e partono 200 euro al mese, se non si ha il cellulare con internet e pippe varie idem e partono altri soldi. Non parliamo della macchina che non può essere una fiat uno come andava nella generazione di mio padre o una lambretta per la generazione di mio nonno. Mio padre penso che andasse a cena al ristorante una volta ogni 3 mesi, mio nonno quando s'è sposato e le cene sociali...
ora il mio ragionamento l'avete capito e non mi dilungo perchè di esempi è pieno: week end in giro, pseudovacanze e tempo libero è tutta una spesa. (e secondo me si trombava anche di più in passato).
in definitiva il problema della crisi è reale, ma ci mettiamo anche tanto del nostro. Quali sono le cose che realmente ci servono e quali sono quelle cui corriamo dietro per niente?
nella pietà che non cede al rancore,
madre ho imparato l'amore
madre ho imparato l'amore
Messaggioda M4rco » 11/12/2012 - 23:03
esen ha scritto:
Una frase che mi apri gli occhi tanti anni fa fu quella che in "Fight club" dice: L'uomo fa lavori che non gli piacciono per comprarsi cose inutili...
Ca.zzo ho detto.... Anche io sono così (allora) io non voglio assolutamente essere cosi...al massimo voglio vendere robe inutili a chi fa lavori che non gli piacciono eheh
117 messaggi
-
Pagina 4 di 8
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
- 6
- …
- 8
- Prossimo
Torna a “Discussioni generiche”
Vai a
- Bookmaker
- Bookmaker in generale & sistemi di pagamento
- Referti errati dei bookmaker italiani
- PostePay e Bancoposta
- Betfair
- Bet365
- Bwin
- Sisal Matchpoint
- Betway
- Eurobet
- Unibet
- Goldbet
- Totosì
- Better
- Betclic
- Snai
- Giocodigitale
- Titan
- William Hill
- Betflag
- Marathonbet
- 888Sport
- SkyBet/BetStars
- Bookmaker senza concessione AMD/AAMS
- GazzaBet (chiuso)
- 10Bet e Betrally
- Victor Chandler (Betvictor)
- Pinnacle
- Bet-at-Home
- Expekt
- Betoddoreven (chiuso)
- Betdirect (chiuso)
- Globet (chiuso)
- Sportingbet
- Gewinbet (chiuso)
- Gamebookers/Partybets
- Bet1128 ex Paradisebet (chiuso)
- Ciaobet (chiuso)
- Interwetten
- Mansion
- Blue Square (chiuso)
- Supporterbet (chiuso)
- 188bet
- Canbet/IASbet (chiusi)
- Stan James (chiuso)
- Betsson
- WBEX (chiuso)
- Ladbrokes
- Sbobet
- Misterbet (chiuso)
- Mediabet.com (chiuso)
- Centrebet (chiuso)
- 1bet
- Tipico
- Nordicbet
- Betdaq
- Dafabet
- Matchbook
- 1XBET
- Intralot (chiuso)
- PaddyPower.it (chiuso)
- 21bet.com (sospeso/chiuso)
- Oscuramento - archivio
- Scommesse sportive
- Pronostici Tennis Betting | Scommesse
- Scommesse e pronostici Ippica
- Pronostici e Scommesse Formula 1, MotoGP
- Scommesse Sport Americani | Basket, Football, Baseball
- Pronostici Basket & Volley | Scommesse
- Scommesse sul Ciclismo
- Pronostici Giro d'Italia | quote e scommesse
- Hockey su ghiaccio & Sport Invernali
- Pronostici altri sport (Rugby, Golf, Vela, MMA)
- Pronostici e scommesse calcio
- Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
- Pronostici Serie A, Serie B, Serie C, Serie D, Coppe | Calcio Italia
- Mondiali 2026
- Pronostici Premier League | Gran Bretagna & Irlanda
- Pronostici Spagna & Portogallo | La Liga, Primeira Liga
- Russia, Est Europa e Turchia
- Germania, Svizzera, Austria
- Francia, Olanda, Belgio
- Grecia, Malta, Cipro
- Pronostici calcio scandinavo e Nord Europa
- Asia & Oceania