Messaggioda Davide (ITY) » 30/05/2007 - 21:12
Vi racconto una storiella, ovviamente mi scuso prima per il maltrattamento della lingua italiana...
TITOLO:
Perchè i cinesi (ma potrebbe essere un qualunque altro popolo emergente) non conquisteranno mai il mondo.
SVOLGIMENTO:
Nel tragitto dall'albergo alla fabbrica in periferia si doveva passare da un passaggio a livello. Chiaramente rustico ed improvvisato come tutte le cose di quel posto. Il passaggio a livello, non meccanizzato era manovrato da una persona che aspettava che passasse il treno per poi poter riaprire le sbarre.
Devo dire che ogni giorno aspettavo con una certa anzia e speranza questo momento. La speranza di trovare il passaggio a livello chiuso, per il semplice motivo che, con le sbarre chiuse, chi arrivava tendeva ad occupare tutta la sezione della strada, compresa anche la corsia opposta, fino a formare un fronte unico. Due schieramenti contrapposti e perfettamente allineati alle sbarre. L'apertura delle sbarre era vissuta con un certa apprensione (volevo scrivere Patos, ma non conosco bene lo spelling, non vorrei fare figuracce). Una volta liberi dal vincolo delle sbarre questi due eserciti siaffrontano avanzando simultaneamente fino al centro della ferrovia, per poi doversi bloccare, fronteggiarsi e scontrarsi fisicamente. Partecipano a questa simpatica battaglia non solo pedoni e biciclette, ma anche autocarri, pulman e animali di ogni genere. Chi non hai mai visto una cosa del genere (e ripetersi ogni giorno uguale uguale uguale) non si può immaginare quanto possa essere divertente la cosa, che può andare avanti per ore, perchè un metro conquistato non viene mai restituito....
Cosa centra questa storia? Forse niente, ma mi piaceva raccontarla...
Ultima modifica di
Davide (ITY) il 31/05/2007 - 19:18, modificato 1 volta in totale.
Per me scrivere è tirare fuori la morte dal taschino, scagliarla contro il muro e riprenderla al volo.