Bobas ha scritto:Caro simbino, una sola cosa non mi torna, chi lo fa di professione (e credimi lo so per certo) vince poco e sostiene delle tesi, chi lo fa per diletto (perchè vive d'altro), vince di più e sostiene altre tesi.
Sinceramente qualcosa non mi torna.
Sulle capacità di Stefano (mi spiace venga fuori sempre il suo nome), io non discuto.
E' un tanto per parlare simbino, nessuna polemica.

.
Ribadisco e cerco di rispondere qui anche a Mandit.
Io non ho nessuna convenienza a convincere chè c'è gente che vince, anzi forse il contrario.
Leggo da tanto tempo di metodi, modo di giocare, coperture e chi più ne ha più ne metta. I bravi non scrivono qui nè da altre parti (perchè dovrebbero farlo? ) non spiegano metodi perchè metodi non ne esistono
Come se Maradona scrivesse un libro di come si gioca al calcio. Non diciamo cavolate x cortesia.
Mollo l'ho conosciuto 10 anni fa , forse 15 era un budino cavallaro poi è migliorato si è impegnato.......non è un prof però con l'impegno è diventato uno bravo. Lo stimo un pò superiore a me però gli dico sempre che corriamo 3 o 4 categorie sotto all'eccellenza( e spesso gliene fornisco le prove

).Ma se uno mi dice che non vince il 5% all'anno gli rido nella faccia
Quindi sostengo che chi si impegna e ha determinate caratteristiche può vincere bene. Ma non mi si fraintenda. Se uno pensa di poter svoltare nella vita è come quello (x tornare all'esempio precedente) che vedendo giocare Maradona pensa." Beh da domani gioco 10 h al giorno e divento come lui". Beh quello x me è un deficiente.
Ora vorrei provare a rispondere a Mandit.
L'altra sera parlavo con un mio collega che lavora in Telecom e gioca negli amatori a calcio.
La sua è un autentica passione che coltiva da quando aveva 12 anni.
Gli dico:
Pensa mò Tu sei
più bello di Cassano
più erudito di Cassano
ti sei impegnato molto di più di Cassano
nasci meglio di Cassano (da una famiglia di gente colta)
però tu ti svegli alle 7 di mattina per guadagnare 1400 euro al mese
lui alle 10 di mattina x guadagnare 200 mila al mese.
Allora Mandit. Cosa avrà Cassano più del mio amico? Rispondimi tu.
Oppure. Per te Varenne si allenava più degli altri cavalli?
Io penso uguale agli altri. Però lui era Varenne ......il pony dei giardini Margherita fa 100 volte la fatica di Varenne e sta 100 volte peggio.
Perchè?
Con simpatia