Comparazione bonus scommesse
Ignoranza Bancare
Tutti gli argomenti a tema scommesse per i quali non esiste un Forum. Per le discussioni OT utilizzate lo spazio apposito.
Forum Bookmaker
Forum Bookmaker
Comparazione bonus
Ultimi post
-
Under/Over 2.5 Betting System | Scommesse
Under/Over 2.50 system data (05 Jun 2026) -
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse Roland Garros 2026 -
Under/Over 2.50 system data (03 Jun 2026) -
Scommesse e pronostici Ippica
Pronostici Cavallo del giorno [Ippica] -
Under/Over 2.50 system data (04 Jun 2026) -
Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
Twenty One Lounge -
Under/Over 2.50 system data (from 01 May to 31 May) -
Betting Strategy | Sistemi scommesse
Calcio Pronostici Derivati / Opposti -
Under/Over 2.50 system data (02 Jun 2026) -
Under/Over 2.50 system data (01 Jun 2026)
-
Generale Massimo
- Super Budinone

Ignoranza Bancare
Messaggioda Generale Massimo » 05/10/2008 - 16:50
Salve a tutti...Cercando in tutto internet non sono riuscito a capire bene questa maledetta bancata.
Ho capito che bancare vuol dire scommettere un non risultato. Che le bancate le consentono gli exchanges e sono quote messe da altri utenti..Ma quello che non riesco a capire è quel benedetto numero tra parentesi sotto la quota..
ES: Ho una bancata con una quota a 5.0 e sotto tra parentesi c'è scritto (€20) .Quel numero rappresenta un limite? Ovvero non posso scommettere più di 20€? Oppure posso vincere al max 100€??
Sono davvero confuso. E non ho trovato una guida o dei forum in grado di spiegare sta menata.
Grazie in anticipo a chi è in grado di aiutarmi
Ho capito che bancare vuol dire scommettere un non risultato. Che le bancate le consentono gli exchanges e sono quote messe da altri utenti..Ma quello che non riesco a capire è quel benedetto numero tra parentesi sotto la quota..
ES: Ho una bancata con una quota a 5.0 e sotto tra parentesi c'è scritto (€20) .Quel numero rappresenta un limite? Ovvero non posso scommettere più di 20€? Oppure posso vincere al max 100€??
Sono davvero confuso. E non ho trovato una guida o dei forum in grado di spiegare sta menata.
- scandinavo
- Arsenico

Re: Ignoranza Bancare
Messaggioda scandinavo » 05/10/2008 - 17:07
Generale Massimo ha scritto:Salve a tutti...Cercando in tutto internet non sono riuscito a capire bene questa maledetta bancata.
Lascia perdere trovati un'altro hobbies o lavoro.......non so sa quando smanetti in questo campo ma se non hai capito nemmeno questo sei destinato a perdere.......cmq 20 è la somma disponibile per scommettere e varia a seconda degli utenti che scommettono e quindi della liquidità sul mercato.
Messaggioda Edilson » 05/10/2008 - 17:17
Generale Massimo ha scritto:Salve a tutti...Cercando in tutto internet non sono riuscito a capire bene questa maledetta bancata.
Ciao Generale... quei 20€ sono la liquidità disponibile IN QUEL MOMENTO; ciò significa che un altro (o altri) utente/i vogliono GIOCARE QUELLA CIFRA a QUELLA QUOTA (nel tuo caso a 5.0); il risultato della tua BANCATA di quei 20 euro a quota 5 sarà che:
--> guadagnerai 20 euro nel caso quell'evento NON SI VERIFICHI;
--> perderai 80 euro [(20 * 5) - 20] nel caso l'evento SI VERIFICHI;
Volendo puoi decidere di bancare a quota minore (modificando la quota a destra) e attendendo finchè qualcuno non decide di GIOCARE il tuo importo alla tua quota (in gergo "l'importo sarà ABBINATO").
Oppure ancora potrai decidere di bancare un importo maggiore di quello disponibile: in questo caso l'importo disponibile ti sarà immediatamente abbinato...mentre quello "in più" verrà messo in attesa che qualcun'altro lo giochi.
Spero di non averti confuso ulteriormente...
"voi tutti di Infobetting cercate di stare sereni e vivere una vita felice e ricca di soddisfazioni, il mio cuore è con tutti voi...."
(TheSaint1530, 10.01.2010)
(TheSaint1530, 10.01.2010)
-
Generale Massimo
- Super Budinone

Messaggioda Generale Massimo » 05/10/2008 - 18:27
scandinavo ha scritto:Lascia perdere trovati un'altro hobbies o lavoro.......non so sa quando smanetti in questo campo ma se non hai capito nemmeno questo sei destinato a perdere.......cmq 20 è la somma disponibile per scommettere e varia a seconda degli utenti che scommettono e quindi della liquidità sul mercato.
Io ti ringrazio per la risposta...Ad ogni modo è da 1 settimana che mi sto scontrando con questi nuovi termini, ma scommetto che tu sei nato imparato e non hai cercato o chiesto consigli a nessuno...buon per te..a questo mondo però sappi che ognuno ha i suoi tempi...e ti do un consiglio, non arrivare a conclusioni su questioni o persone di cui non sai nulla (Consiglio generale).
-
kantketipass
- Allievo Marciatore

Messaggioda kantketipass » 05/10/2008 - 19:26
Vai su betfair o betdaq e prova a bancare senza confermare la scommessa e cambiando la puntata e la quota così ti rendi conto di cosa vuol dire. Ciao
- Davide (ITY)
- Cicuta

Messaggioda Davide (ITY) » 06/10/2008 - 18:40
Ciao
Non te la prendere per i consigli un po' troppo diretti che riceverai.
Approcciarsi al "bancaggio" senza una base solida di conoscenze e' un suicidio bettistico bello e buono.
Devi conoscere esattamente il mercato e le leggi che regolano le scommesse, cosa vuol dire bancare al 98% o giocare al 105%.
Ti faccio un esempio pratico per introdurti all'argomento.
La SNAI (o qualunque altro book tradizionale) offre il GOAL-NO GOAL (scelgo una coppia di quote a caso) a 1,81 per entrambe le soluzioni.
Giocare il GOAL a 1,81 vuol dire BANCARE a 2,24 il NON GOAL.
Peccato che queste quote non le troverai mai sugli exchange, perchè il mercato non è quello protetto dei book ma è libero e non avrai mai il vantaggio matematico che i book hanno.
Ergo, p sei davvero MOLTO bravo oppure devi stare molto attento.ciao.
D.
Approcciarsi al "bancaggio" senza una base solida di conoscenze e' un suicidio bettistico bello e buono.
Devi conoscere esattamente il mercato e le leggi che regolano le scommesse, cosa vuol dire bancare al 98% o giocare al 105%.
La SNAI (o qualunque altro book tradizionale) offre il GOAL-NO GOAL (scelgo una coppia di quote a caso) a 1,81 per entrambe le soluzioni.
Peccato che queste quote non le troverai mai sugli exchange, perchè il mercato non è quello protetto dei book ma è libero e non avrai mai il vantaggio matematico che i book hanno.
D.
Generale Massimo ha scritto:scandinavo ha scritto:Lascia perdere trovati un'altro hobbies o lavoro.......non so sa quando smanetti in questo campo ma se non hai capito nemmeno questo sei destinato a perdere.......cmq 20 è la somma disponibile per scommettere e varia a seconda degli utenti che scommettono e quindi della liquidità sul mercato.
Io ti ringrazio per la risposta...Ad ogni modo è da 1 settimana che mi sto scontrando con questi nuovi termini, ma scommetto che tu sei nato imparato e non hai cercato o chiesto consigli a nessuno...buon per te..a questo mondo però sappi che ognuno ha i suoi tempi...e ti do un consiglio, non arrivare a conclusioni su questioni o persone di cui non sai nulla (Consiglio generale).
Per me scrivere è tirare fuori la morte dal taschino, scagliarla contro il muro e riprenderla al volo.
-
Generale Massimo
- Super Budinone

Messaggioda Generale Massimo » 06/10/2008 - 21:12
Davide (ITY) ha scritto:Ciao
D.
No figurati ho solo rosicato un pochino
Ricapitolando. Bancando un giocatore fa la parte del bookmaker, Praticamente puntando una cifra X su un NON Evento va a Coprire una quota di un giocatore che vuole che l'evento si verifichi (Scusate il giro di parole). In altre parole punto quello che voglio vincere.Ed espongo l'eventuale rischio al giocatore che ho pareggiato (Puntata x quota-1).
Ho letto che il giocatore che vai a coprire potrebbe ritirare l'offerta...e quindi ti ribecchi i soldi (Correggetemi se sbaglio).
La mia domanda iniziale è sul numero tra parentesi sotto la quota che a quanto ho capito è la richiesta di copertura (Non posso andare sopra,ma sotto si...Correggetemi anche qua che forse ho frainteso).
Altro punto importante...Betfair scala i soldi puntati immediatamente dal conto? O Blocca solamente i soldi e aspetta la fine dell'evento? Ed in caso di bancata scala tutti i soldi del rischio? O solo la vincita? (Es :Lay 10€ a 5.0 ..Toglie 10 € dal conto oppure 40€)?
Grazie per questi ulteriori chiarimenti....Se alla fine non capirò....cambierò hobby
- Davide (ITY)
- Cicuta

Messaggioda Davide (ITY) » 06/10/2008 - 21:29
Scala immediatamente tutti isoldi che ti servono per puntare/bancare l'evento.
Se rivendi la puntata, e hai un guadagno ti riaccreditano tutti i soldi investiti. Mentre per il guadagno devi aspettare la chiusura d il pagamento dell'evento.
Lo so che sembra facile fare i soldi bancando. Il problema e' che se su BF giochi per lo meno al 20% in poiu' rispetto ai book normali, vuol dire che devi per lo meno bacare al 20% in piu' dei book normali, e nessuno in questo mondo ha un rendimento del 20% sulle proprie giocate.
O migliori professionisti riscono ad avere l'1, il massimo 1,2%... figuriti il 20%.
ciao
Se rivendi la puntata, e hai un guadagno ti riaccreditano tutti i soldi investiti. Mentre per il guadagno devi aspettare la chiusura d il pagamento dell'evento.
Lo so che sembra facile fare i soldi bancando. Il problema e' che se su BF giochi per lo meno al 20% in poiu' rispetto ai book normali, vuol dire che devi per lo meno bacare al 20% in piu' dei book normali, e nessuno in questo mondo ha un rendimento del 20% sulle proprie giocate.
O migliori professionisti riscono ad avere l'1, il massimo 1,2%... figuriti il 20%.
ciao
Generale Massimo ha scritto:Davide (ITY) ha scritto:Ciao
D.
No figurati ho solo rosicato un pochino. Non è bello vedersi rispondere con "Cambia Mestiere"..Non ho nemmeno cominciato
. Ad ogni modo la mia domanda era molto specifica..e spulciando indietro nel forum (Forse dovevo metterlo su betfair questo topic) Ho trovato richieste di aiuto simili alle mie.
Ricapitolando. Bancando un giocatore fa la parte del bookmaker, Praticamente puntando una cifra X su un NON Evento va a Coprire una quota di un giocatore che vuole che l'evento si verifichi (Scusate il giro di parole). In altre parole punto quello che voglio vincere.Ed espongo l'eventuale rischio al giocatore che ho pareggiato (Puntata x quota-1).
Ho letto che il giocatore che vai a coprire potrebbe ritirare l'offerta...e quindi ti ribecchi i soldi (Correggetemi se sbaglio).
La mia domanda iniziale è sul numero tra parentesi sotto la quota che a quanto ho capito è la richiesta di copertura (Non posso andare sopra,ma sotto si...Correggetemi anche qua che forse ho frainteso).
Altro punto importante...Betfair scala i soldi puntati immediatamente dal conto? O Blocca solamente i soldi e aspetta la fine dell'evento? Ed in caso di bancata scala tutti i soldi del rischio? O solo la vincita? (Es :Lay 10€ a 5.0 ..Toglie 10 € dal conto oppure 40€)?
Grazie per questi ulteriori chiarimenti....Se alla fine non capirò....cambierò hobby
Per me scrivere è tirare fuori la morte dal taschino, scagliarla contro il muro e riprenderla al volo.
-
VinciConBetfair
- Budino Imperiale

Messaggioda VinciConBetfair » 02/11/2008 - 04:39
[quote Generale Massimo]
Ricapitolando. Bancando un giocatore fa la parte del bookmaker, Praticamente puntando una cifra X su un NON Evento va a Coprire una quota di un giocatore che vuole che l'evento si verifichi (Scusate il giro di parole). In altre parole punto quello che voglio vincere.
[/quote]
Punti il risultato che vuoi che si verifichi, banchi quando vuoi che *non* si verifichi.
In realtà , spiegato in questo modo, è pratica.
Ma il segreto dell'exchanging game è che non si tratta più di scommessa bensì di trading.
No.
Se la scommessa non viene abbinata, non è che ti ribecchi i soldi, in sostanza non li spendi proprio.
Ma questo vale sia quando banchi che quando punti.
Tra l'altro c'è da dire che le scommesse non abbinate, nel momento in cui la gara inizia, vengono automaticamente annullate e a quel punto devi fare una nuova puntata (o bancata).
Una volta abbinata l'offerta, non la puoi ritirare, a meno che non banchi ciò che hai puntato alla stessa quota.
Esempio, punti 50 euro sulla vittoria di Federer quotata 1,1. punti 50 e vinci 55 (comprese le commissioni). Vuoi uscire dal mercato? Banchi Federer a 50 euro sempre però con la stessa quota 1,1.
Morale della favola, ti ritornano indietro i 50 euro.
Se parli di Betfair, il numero che sta sotto la quota (e che non è tra parentesi) è il quantitativo di denaro che è stato bancato *alla quota da te richiesta*. Va da sè, ordunque, che se punti 100 euro a 1,5 e su 1,5 sono stati bancati solo 40 euro, il sistema ti fa puntare i quaranta euro ma i restanti 60 li devi puntare ad una quota inferiore, o aspettare che se ne banchino altri sulla quota 1,5.
Questo sempre in base all'andamento della gara, beninteso.
In caso di puntata, betfair scala immediatamente i soldi puntati sull'evento, puoi però riutilizzarli sia per bancare ad una quota inferiore rispetto alla puntata (in gergo viene detto sure, ossia nella peggiore delle ipotesi non perdi nulla, nella migliore vinci).
Esempio
Sei nel bel mezzo della notte e stai seguendo l'NBA. I Lakers conducono su Denver per tre punti e in quel caso la quota è comprensibilmente altina (specie se si è nell'ultimo quarto). Allora tu punti 50 euro sulla vittoria dei Lakers che sono quotati 1,5 e dunque vinci 25 euro (23.75, tolte le commissioni). I 50 euro ti vengono scalati dal conto ma se poi i Lakers allungano il vantaggio e si portano, per esempio, sul +10 e si è verso la fine, con quote relativamente molto basse (1,03-1,04) quei 50 euro li puoi riutilizzare per bancare la vittoria dei Lakers (ossia scommettere la loro sconfitta): magicamente sul tuo conto ritornano i 50 euro perchè li hai comunque bancati e questi vengono scalati dalla vincita.
Quindi quei 24-25 euro di vittoria, diventano tipo 21-22 però tu recuperi i tuoi 50 euro.
Se vince il concorrente che hai puntato, vinci una ventina di euro, se perde, ti sei parato una parte del corpo dove non splendono i raggi solari, e non perdi nulla.
Poi se vuoi strafare, puoi provare ad andare in attivo su entrambi i risultati, ma è una cosa che all'inizio sconsiglio ai principianti.
No, toglie 40 € che sono la "responsabilità " ossia quanto perderesti *se* il risultato da te bancato si verificasse.
Poi se non si verifica, te li ridà indietro, più la vincita.
Oppure mantieni l'hobby ma te lo studi ben bene
A presto
Ricapitolando. Bancando un giocatore fa la parte del bookmaker, Praticamente puntando una cifra X su un NON Evento va a Coprire una quota di un giocatore che vuole che l'evento si verifichi (Scusate il giro di parole). In altre parole punto quello che voglio vincere.
[/quote]
Punti il risultato che vuoi che si verifichi, banchi quando vuoi che *non* si verifichi.
In realtà , spiegato in questo modo, è pratica.
Ma il segreto dell'exchanging game è che non si tratta più di scommessa bensì di trading.
Ed espongo l'eventuale rischio al giocatore che ho pareggiato (Puntata x quota-1).
No.
Se la scommessa non viene abbinata, non è che ti ribecchi i soldi, in sostanza non li spendi proprio.
Ma questo vale sia quando banchi che quando punti.
Tra l'altro c'è da dire che le scommesse non abbinate, nel momento in cui la gara inizia, vengono automaticamente annullate e a quel punto devi fare una nuova puntata (o bancata).
Una volta abbinata l'offerta, non la puoi ritirare, a meno che non banchi ciò che hai puntato alla stessa quota.
Esempio, punti 50 euro sulla vittoria di Federer quotata 1,1. punti 50 e vinci 55 (comprese le commissioni). Vuoi uscire dal mercato? Banchi Federer a 50 euro sempre però con la stessa quota 1,1.
Morale della favola, ti ritornano indietro i 50 euro.
Se parli di Betfair, il numero che sta sotto la quota (e che non è tra parentesi) è il quantitativo di denaro che è stato bancato *alla quota da te richiesta*. Va da sè, ordunque, che se punti 100 euro a 1,5 e su 1,5 sono stati bancati solo 40 euro, il sistema ti fa puntare i quaranta euro ma i restanti 60 li devi puntare ad una quota inferiore, o aspettare che se ne banchino altri sulla quota 1,5.
Questo sempre in base all'andamento della gara, beninteso.
Altro punto importante...Betfair scala i soldi puntati immediatamente dal conto? O Blocca solamente i soldi e aspetta la fine dell'evento?
In caso di puntata, betfair scala immediatamente i soldi puntati sull'evento, puoi però riutilizzarli sia per bancare ad una quota inferiore rispetto alla puntata (in gergo viene detto sure, ossia nella peggiore delle ipotesi non perdi nulla, nella migliore vinci).
Esempio
Sei nel bel mezzo della notte e stai seguendo l'NBA. I Lakers conducono su Denver per tre punti e in quel caso la quota è comprensibilmente altina (specie se si è nell'ultimo quarto). Allora tu punti 50 euro sulla vittoria dei Lakers che sono quotati 1,5 e dunque vinci 25 euro (23.75, tolte le commissioni). I 50 euro ti vengono scalati dal conto ma se poi i Lakers allungano il vantaggio e si portano, per esempio, sul +10 e si è verso la fine, con quote relativamente molto basse (1,03-1,04) quei 50 euro li puoi riutilizzare per bancare la vittoria dei Lakers (ossia scommettere la loro sconfitta): magicamente sul tuo conto ritornano i 50 euro perchè li hai comunque bancati e questi vengono scalati dalla vincita.
Quindi quei 24-25 euro di vittoria, diventano tipo 21-22 però tu recuperi i tuoi 50 euro.
Se vince il concorrente che hai puntato, vinci una ventina di euro, se perde, ti sei parato una parte del corpo dove non splendono i raggi solari, e non perdi nulla.
Poi se vuoi strafare, puoi provare ad andare in attivo su entrambi i risultati, ma è una cosa che all'inizio sconsiglio ai principianti.
Ed in caso di bancata scala tutti i soldi del rischio? O solo la vincita? (Es :Lay 10€ a 5.0 ..Toglie 10 € dal conto oppure 40€)?
No, toglie 40 € che sono la "responsabilità " ossia quanto perderesti *se* il risultato da te bancato si verificasse.
Poi se non si verifica, te li ridà indietro, più la vincita.
Oppure mantieni l'hobby ma te lo studi ben bene
A presto
NO SPAM
Messaggioda dap » 03/11/2008 - 23:03
Davide Ity ha scritto:Giocare il GOAL a 1,81 vuol dire BANCARE a 2,24 il NON GOAL.
In questo sta tutto il succo della questione. Bancare o giocare è la stessa cosa. Tutto sta a dare la valutazione più giusta possibile (in percentuali) dell'evento.
Anche nelle corse dei cavalli molti ancora dopo secoli di militanza
Strano vero?
Nessuno e niente poi ti permetterà di bancare al 110%, percentuale che dovrebbe mettere al riparo nel lungo periodo consenteno guadagno sicuro, a meno che tu non banchi da clanda (ma i clienti che giocheranno?) o non ti compri un sito it. apposito il che, pur avendone i mezzi, è sconsigliabile vista la enorme offerta che c'è in giro.
Ciao
Torna a “Discussioni generiche”
Vai a
- Bookmaker
- Bookmaker in generale & sistemi di pagamento
- Referti errati dei bookmaker italiani
- PostePay e Bancoposta
- Betfair
- Bet365
- Bwin
- Sisal Matchpoint
- Betway
- Eurobet
- Unibet
- Goldbet
- Totosì
- Better
- Betclic
- Snai
- Giocodigitale
- Titan
- William Hill
- Betflag
- Marathonbet
- 888Sport
- SkyBet/BetStars
- Bookmaker senza concessione AMD/AAMS
- GazzaBet (chiuso)
- 10Bet e Betrally
- Victor Chandler (Betvictor)
- Pinnacle
- Bet-at-Home
- Expekt
- Betoddoreven (chiuso)
- Betdirect (chiuso)
- Globet (chiuso)
- Sportingbet
- Gewinbet (chiuso)
- Gamebookers/Partybets
- Bet1128 ex Paradisebet (chiuso)
- Ciaobet (chiuso)
- Interwetten
- Mansion
- Blue Square (chiuso)
- Supporterbet (chiuso)
- 188bet
- Canbet/IASbet (chiusi)
- Stan James (chiuso)
- Betsson
- WBEX (chiuso)
- Ladbrokes
- Sbobet
- Misterbet (chiuso)
- Mediabet.com (chiuso)
- Centrebet (chiuso)
- 1bet
- Tipico
- Nordicbet
- Betdaq
- Dafabet
- Matchbook
- 1XBET
- Intralot (chiuso)
- PaddyPower.it (chiuso)
- 21bet.com (sospeso/chiuso)
- Oscuramento - archivio
- Scommesse sportive
- Pronostici Tennis Betting | Scommesse
- Scommesse e pronostici Ippica
- Pronostici e Scommesse Formula 1, MotoGP
- Scommesse Sport Americani | Basket, Football, Baseball
- Pronostici Basket & Volley | Scommesse
- Scommesse sul Ciclismo
- Pronostici Giro d'Italia | quote e scommesse
- Hockey su ghiaccio & Sport Invernali
- Pronostici altri sport (Rugby, Golf, Vela, MMA)
- Pronostici e scommesse calcio
- Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
- Pronostici Serie A, Serie B, Serie C, Serie D, Coppe | Calcio Italia
- Mondiali 2026
- Pronostici Premier League | Gran Bretagna & Irlanda
- Pronostici Spagna & Portogallo | La Liga, Primeira Liga
- Russia, Est Europa e Turchia
- Germania, Svizzera, Austria
- Francia, Olanda, Belgio
- Grecia, Malta, Cipro
- Pronostici calcio scandinavo e Nord Europa
- Asia & Oceania