Comparazione bonus scommesse
ITALIA APPROVATO Betting Exchange
Tutti gli argomenti a tema scommesse per i quali non esiste un Forum. Per le discussioni OT utilizzate lo spazio apposito.
Forum Bookmaker
Forum Bookmaker
Comparazione bonus
Ultimi post
-
Under/Over 2.5 Betting System | Scommesse
Under/Over 2.50 system data (04 Jun 2026) -
Betting Strategy | Sistemi scommesse
Calcio Pronostici Derivati / Opposti -
Under/Over 2.50 system data (02 Jun 2026) -
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse Roland Garros 2026 -
Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
Twenty One Lounge -
Under/Over 2.50 system data (03 Jun 2026) -
Scommesse e pronostici Ippica
Pronostici Cavallo del giorno [Ippica] -
Under/Over 2.50 system data (01 Jun 2026) -
Free Zone (sez. TheSaint1530)
coincidenze? (app Sisal) -
Under/Over 2.50 system data (31 May 2026)
Re: ITALIA APPROVATO Betting Exchange
Messaggioda Ipno » 19/05/2012 - 16:21
una buona notizia?
su agipro non so che scrivono perchè bisogna loggarsi per leggere l'articolo
su agicoscommesse si legge:
Semaforo verde da Bruxelles al decreto sulle "Scommesse a distanza con modalità di interazione diretta tra i singoli giocatori"
Via libera da Bruxelles al decreto sulle "Scommesse a distanza con modalità di interazione diretta tra i singoli giocatori" (il cosiddetto Betting Exchange) che l'Italia ha notificato in Commissione Europea a gennaio scorso. La Commissione stessa ha presentato delle osservazioni, che però non prorogano il periodo di stand still. Lo stand still originario scadeva il 17 aprile, ma è stato prolungato di un mese dopo l’invio di un parere circostanziato da parte della Spagna. Il decreto regolamenta il betting exchange, ovvero le scommesse che vengono scambiate direttamente tra i giocatori, la compagnia in questo caso si limita a mettere a disposizione la piattaforma. I giocatori quindi hanno la possibilità di confrontarsi direttamente fra di loro, uno “tiene il banco” come un vero e proprio bookmaker, decidendo su quale evento accettare giocate e fissando la quota; l'altro piazza la scommessa. Il gioco potrà essere offerto dai concessionari che conseguiranno come compenso una percentuale sul movimento di gioco. Tale compenso è inciso dall'imposta unica pari al 20%. Gli avvenimenti oggetto di scommessa sono gli stessi previsti dalla disciplina delle scommesse sportive a quota fissa. L'adozione del provvedimento notificato è previsto dall'articolo 24 della legge n. 88 del 2009 - la famosa Legge Comunitaria 2008 che ha "rivoluzionato" il settore del gioco online in Italia - il cui comma 12 dispone che con provvedimenti del direttore generale dell'Amministrazione autonoma dei monopoli di Stato si provvede alla istituzione dei singoli giochi, alla definizione delle condizioni generali di gioco e delle relative regole tecniche, anche di infrastruttura, nonché della posta unitaria di partecipazione al gioco, alla individuazione della misura di aggi, diritti o proventi, ed alla variazione della misura del prelievo.

su agipro non so che scrivono perchè bisogna loggarsi per leggere l'articolo
su agicoscommesse si legge:
Semaforo verde da Bruxelles al decreto sulle "Scommesse a distanza con modalità di interazione diretta tra i singoli giocatori"
Via libera da Bruxelles al decreto sulle "Scommesse a distanza con modalità di interazione diretta tra i singoli giocatori" (il cosiddetto Betting Exchange) che l'Italia ha notificato in Commissione Europea a gennaio scorso. La Commissione stessa ha presentato delle osservazioni, che però non prorogano il periodo di stand still. Lo stand still originario scadeva il 17 aprile, ma è stato prolungato di un mese dopo l’invio di un parere circostanziato da parte della Spagna. Il decreto regolamenta il betting exchange, ovvero le scommesse che vengono scambiate direttamente tra i giocatori, la compagnia in questo caso si limita a mettere a disposizione la piattaforma. I giocatori quindi hanno la possibilità di confrontarsi direttamente fra di loro, uno “tiene il banco” come un vero e proprio bookmaker, decidendo su quale evento accettare giocate e fissando la quota; l'altro piazza la scommessa. Il gioco potrà essere offerto dai concessionari che conseguiranno come compenso una percentuale sul movimento di gioco. Tale compenso è inciso dall'imposta unica pari al 20%. Gli avvenimenti oggetto di scommessa sono gli stessi previsti dalla disciplina delle scommesse sportive a quota fissa. L'adozione del provvedimento notificato è previsto dall'articolo 24 della legge n. 88 del 2009 - la famosa Legge Comunitaria 2008 che ha "rivoluzionato" il settore del gioco online in Italia - il cui comma 12 dispone che con provvedimenti del direttore generale dell'Amministrazione autonoma dei monopoli di Stato si provvede alla istituzione dei singoli giochi, alla definizione delle condizioni generali di gioco e delle relative regole tecniche, anche di infrastruttura, nonché della posta unitaria di partecipazione al gioco, alla individuazione della misura di aggi, diritti o proventi, ed alla variazione della misura del prelievo.
Messaggioda InPlay » 19/05/2012 - 16:39
19-05-2012 ore 08:58 - gr
BANCORA SUBITO LIQUIDITA' INTERNATIONALE
Per l'AD di Betfair Italia, le scommesse tra giocatori attrarranno solo tipi determinati di clienti, non avrebbe senso la sola liquidità nazionale
La scelta della liquidità internazionale "è una decisione obbligata". E' quanto ha detto Massimiliano Bancora, AD di Betfair Italia, uno dei maggiori operatori di questo segmento, in una recente intervista rilasciata a Agicos. "Credo si partirà subito con quella internazionale, non avrebbe senso lanciare questo tipo di scommesse con la sola nazionale. Il betting exchange ha bisogno di un'ampia platea di giocatori per essere attrattivo, i soli giocatori italiani non basterebbero. In Italia potrebbe essere definito un prodotto di nicchia, dal momento che attrarrà solo alcune categorie particolari di giocatori: coloro che già scommettono peer to peer su canali non autorizzati; i giocatori che effettuano puntate elevate e vincono grandi somme, un tipo di cliente che in genere non piace molto alle normali compagnie di scommesse; e ancora i giocatori che vengono dal mondo della borsa". Oltre alla Spagna, anche Germania e Francia sembrano intenzionate a restare fuori dal mercato, almeno per il momento: "Si tratta di un prodotto molto diffuso in Gran Bretagna, ma anche in Danimarca. Ma ci serviremo dell'intero hub delle nostre licenze- le abbiamo ottenute anche a Gibilterra e Malta - per creare un'ampia liquidità". Difficile fare una stima sui volumi di gioco, ma Bancora è convinto che "questo tipo di prodotto riuscirà a invertire il trend negativo che le scommesse hanno registrato nell'ultimo periodo. Nei paesi in cui sono state lanciate hanno avuto un impatto positivo su tutto il mercato, ne hanno beneficiato anche le scommesse tradizionali".
BANCORA SUBITO LIQUIDITA' INTERNATIONALE
Per l'AD di Betfair Italia, le scommesse tra giocatori attrarranno solo tipi determinati di clienti, non avrebbe senso la sola liquidità nazionale
La scelta della liquidità internazionale "è una decisione obbligata". E' quanto ha detto Massimiliano Bancora, AD di Betfair Italia, uno dei maggiori operatori di questo segmento, in una recente intervista rilasciata a Agicos. "Credo si partirà subito con quella internazionale, non avrebbe senso lanciare questo tipo di scommesse con la sola nazionale. Il betting exchange ha bisogno di un'ampia platea di giocatori per essere attrattivo, i soli giocatori italiani non basterebbero. In Italia potrebbe essere definito un prodotto di nicchia, dal momento che attrarrà solo alcune categorie particolari di giocatori: coloro che già scommettono peer to peer su canali non autorizzati; i giocatori che effettuano puntate elevate e vincono grandi somme, un tipo di cliente che in genere non piace molto alle normali compagnie di scommesse; e ancora i giocatori che vengono dal mondo della borsa". Oltre alla Spagna, anche Germania e Francia sembrano intenzionate a restare fuori dal mercato, almeno per il momento: "Si tratta di un prodotto molto diffuso in Gran Bretagna, ma anche in Danimarca. Ma ci serviremo dell'intero hub delle nostre licenze- le abbiamo ottenute anche a Gibilterra e Malta - per creare un'ampia liquidità". Difficile fare una stima sui volumi di gioco, ma Bancora è convinto che "questo tipo di prodotto riuscirà a invertire il trend negativo che le scommesse hanno registrato nell'ultimo periodo. Nei paesi in cui sono state lanciate hanno avuto un impatto positivo su tutto il mercato, ne hanno beneficiato anche le scommesse tradizionali".
- viale.stefini
- Caldi alla punta

Messaggioda viale.stefini » 19/05/2012 - 19:05
D'altronde è come un Karaoke, un gioco per stare tutti insieme e in compagnia.
Chiano merolo cà la via è pretosa.
Disse la vacca lu mulo: ngulo come ti puzza lu culo.
Disse la vacca lu mulo: ngulo come ti puzza lu culo.
Messaggioda Ipno » 19/05/2012 - 19:49
Il gioco potrà essere offerto dai concessionari che conseguiranno come compenso una percentuale sul movimento di gioco. Tale compenso è inciso dall'imposta unica pari al 20%.
scusate ma con questa "tassa" come si fa a giocare? già c'è chi si lamenta del 5% di fair.com figuriamoci il 20% fisso
oppure sbaglio ad interpretare?
Messaggioda navas » 19/05/2012 - 21:45
Ipno ha scritto:Il gioco potrà essere offerto dai concessionari che conseguiranno come compenso una percentuale sul movimento di gioco. Tale compenso è inciso dall'imposta unica pari al 20%.
scusate ma con questa "tassa" come si fa a giocare? già c'è chi si lamenta del 5% di fair.com figuriamoci il 20% fisso
oppure sbaglio ad interpretare?
Io intendo che i concessionari dovranno pagare all'erario il 20% di ciò che trattengono al giocatore ..
Quindi su 100 euro di vincita (in linea teorica) vanno 5 euro al concessionario, che a sua volta verserà 1 euro (20%) all' erario......Se fosse così non cambierebbe molto...
I cavalli non scommettono sugli uomini (e neanche io).
Charles Bukowski
Charles Bukowski
Messaggioda SilKa » 21/03/2013 - 07:47
Betting exchange, firmato il decreto. Si parte con la liquidità nazionale
20 mar 2013 - 17:10
Via libera al betting exchange. Il Ministro dell’Economia ha firmato infatti il decreto ministeriale che regolamenta le scommesse tra utenti, modalità di gioco molto attesa dai giocatori italiani e finora appannaggio solo dei siti .com. Il betting exchange partirà però con la liquidità nazionale e non sarà quindi possibile giocare tra utenti di paesi diversi. Il decreto dovrà ora passare per la Corte dei Conti e verrà pubblicata in Gazzetta [...]
http://www.agimeg.it/
Via libera al betting exchange. Il Ministro dell’Economia ha firmato infatti il decreto ministeriale che regolamenta le scommesse tra utenti, modalità di gioco molto attesa dai giocatori italiani e finora appannaggio solo dei siti .com. Il betting exchange partirà però con la liquidità nazionale e non sarà quindi possibile giocare tra utenti di paesi diversi. Il decreto dovrà ora passare per la Corte dei Conti e verrà pubblicata in Gazzetta [...]
Sempre dalla parte dello scommettitore.
-
Gaetaniello
- Arsenico

Messaggioda Gaetaniello » 21/03/2013 - 08:20
SilKa ha scritto:Betting exchange, firmato il decreto. Si parte con la liquidità nazionale
voglio veder quanto dura allora qui non c'è nessuno che mette il culo fuori
al massimo (parlo del calcio) puoi veder girare soldi in A e B nei campionati esteri non vedrai nemmeno se cerchiamo con il lanternino
ps. mi ero dimenticato giusto per sapere visto che su fair non gioco perche ci perdo ma quando aprono a noi dal com ti buttano fuori ?
non scrivetemi messaggi non posso ne leggerli ne rispondere,grazie
- Il Web
- AmminEstratore

- Contatta:
Messaggioda Il Web » 21/03/2013 - 08:57
Stiamo organizzando qualcosa nel pomeriggio con l'AD di Betfair Italia che sarà presente sul forum per informare gli utenti circa le novità.
Poi vi faccio sapere
Poi vi faccio sapere
adess biciclett e vuvuzela ...
I miei articoli scritti per il nostro blog: https://www.infobetting.com/blog/author/ilweb/
I miei articoli scritti per il nostro blog: https://www.infobetting.com/blog/author/ilweb/
-
Gaetaniello
- Arsenico

Messaggioda Gaetaniello » 21/03/2013 - 09:11
Il Web ha scritto:Stiamo organizzando qualcosa nel pomeriggio con l'AD di Betfair Italia che sarà presente sul forum per informare gli utenti circa le novità.
Poi vi faccio sapere
- Il Web
- AmminEstratore

- Contatta:
Messaggioda Il Web » 21/03/2013 - 09:33
non fare lo spiritoso Gaetaniello 
Questo è il thread dedicato
viewtopic.php?f=30&t=48481
Potranno leggere tutti ma ho impostato, per sicurezza, un leggero limite per quanto riguarda gli interventi. Il gruppo Nuovi Utenti Registrati potrà solo leggere.
Potranno leggere tutti ma ho impostato, per sicurezza, un leggero limite per quanto riguarda gli interventi. Il gruppo Nuovi Utenti Registrati potrà solo leggere.
adess biciclett e vuvuzela ...
-
Gaetaniello
- Arsenico

Messaggioda Gaetaniello » 21/03/2013 - 09:36
Il Web ha scritto:non fare lo spiritoso Gaetaniello
Web non ho la chiave
-
Gaetaniello
- Arsenico

Messaggioda Gaetaniello » 21/03/2013 - 09:54
se posso dico la mia visto che non posso scrivere di la parlando seriamente (parlo betfair calcio)altri non sono in grado di dare valutazioni
Non credo che con un mercato ristretto a soli italiani abbia strada questo progetto primo perchè chi punta su fair non ci gioca (pochi credo) chi banca per bancare ci potrebbero essere in live ma è da vedere se da noi funziona,il grosso di noi giocatori italiani usa fair o per fare trading o per fare coperture (sure) se mi sbaglio correggetimi,se la liquidità è solo nostra ma com funziona regolarmente per altri giocatori stranieri io voglio vedere quanti mettaranno il culo fuori,ricordo che qui da noi arabi che possono cascare in qualche trappola non ci sono
,io personalmente non credo di usare anche perche quelle poche volte che uso o banco una squadra al 10-15% o prendo una squadra sotto (tipo Brescia martedi 5,10) quando da asiatici c'era 4,30 ma sono casi rari,i campionati stranieri anche se non mettano è uguale credo,poi se mi sbaglio meglio per betfair.it ma non credo
ps. la domanda fatta sopra appena entrano questi il com ti butta fuori? giusto per sapere
Non credo che con un mercato ristretto a soli italiani abbia strada questo progetto primo perchè chi punta su fair non ci gioca (pochi credo) chi banca per bancare ci potrebbero essere in live ma è da vedere se da noi funziona,il grosso di noi giocatori italiani usa fair o per fare trading o per fare coperture (sure) se mi sbaglio correggetimi,se la liquidità è solo nostra ma com funziona regolarmente per altri giocatori stranieri io voglio vedere quanti mettaranno il culo fuori,ricordo che qui da noi arabi che possono cascare in qualche trappola non ci sono
ps. la domanda fatta sopra appena entrano questi il com ti butta fuori? giusto per sapere
Messaggioda ElNancio » 21/03/2013 - 11:39
E' molto probabile che il com chiuda quando parte l'it (a fine anno?) per ovvi motivi di licenze, come è accaduto tempo fa riguardo la diatriba sulla doppia raccolta fondi e la perdita a giudizio del Tar.
Secondo me bf.it.exchange può benissimo fare ciò che già fa ora x i non residenti uk, cioè sostituirsi come giocatore e provvedere la liquidità altrui direttamente. Sarebbe quindi una società italiana che butta soldi nel mercato italiano, chissene da dove li pesca, la legge non può coprire questo punto.
Secondo me bf.it.exchange può benissimo fare ciò che già fa ora x i non residenti uk, cioè sostituirsi come giocatore e provvedere la liquidità altrui direttamente. Sarebbe quindi una società italiana che butta soldi nel mercato italiano, chissene da dove li pesca, la legge non può coprire questo punto.
Messaggioda M4rco » 21/03/2013 - 16:11
Commenti riguardo la chat con Bancora...
che dire...
io gia da tempo sono migrato ad operare unicamente in borsa.... e l'idea era quella di tornare su betfair quanto tutto era a posto sotto il punto di vista fiscale...
Ma i presupposti per tornare mi pare che non ci siano.... le cose sono molto peggio di come ce le immaginavamo.
Vedremo che accadra'... ma scommetto su un mio futuro in borsa.
che dire...
io gia da tempo sono migrato ad operare unicamente in borsa.... e l'idea era quella di tornare su betfair quanto tutto era a posto sotto il punto di vista fiscale...
Ma i presupposti per tornare mi pare che non ci siano.... le cose sono molto peggio di come ce le immaginavamo.
Vedremo che accadra'... ma scommetto su un mio futuro in borsa.
Torna a “Discussioni generiche”
Vai a
- Bookmaker
- Bookmaker in generale & sistemi di pagamento
- Referti errati dei bookmaker italiani
- PostePay e Bancoposta
- Betfair
- Bet365
- Bwin
- Sisal Matchpoint
- Betway
- Eurobet
- Unibet
- Goldbet
- Totosì
- Better
- Betclic
- Snai
- Giocodigitale
- Titan
- William Hill
- Betflag
- Marathonbet
- 888Sport
- SkyBet/BetStars
- Bookmaker senza concessione AMD/AAMS
- GazzaBet (chiuso)
- 10Bet e Betrally
- Victor Chandler (Betvictor)
- Pinnacle
- Bet-at-Home
- Expekt
- Betoddoreven (chiuso)
- Betdirect (chiuso)
- Globet (chiuso)
- Sportingbet
- Gewinbet (chiuso)
- Gamebookers/Partybets
- Bet1128 ex Paradisebet (chiuso)
- Ciaobet (chiuso)
- Interwetten
- Mansion
- Blue Square (chiuso)
- Supporterbet (chiuso)
- 188bet
- Canbet/IASbet (chiusi)
- Stan James (chiuso)
- Betsson
- WBEX (chiuso)
- Ladbrokes
- Sbobet
- Misterbet (chiuso)
- Mediabet.com (chiuso)
- Centrebet (chiuso)
- 1bet
- Tipico
- Nordicbet
- Betdaq
- Dafabet
- Matchbook
- 1XBET
- Intralot (chiuso)
- PaddyPower.it (chiuso)
- 21bet.com (sospeso/chiuso)
- Oscuramento - archivio
- Scommesse sportive
- Pronostici Tennis Betting | Scommesse
- Scommesse e pronostici Ippica
- Pronostici e Scommesse Formula 1, MotoGP
- Scommesse Sport Americani | Basket, Football, Baseball
- Pronostici Basket & Volley | Scommesse
- Scommesse sul Ciclismo
- Pronostici Giro d'Italia | quote e scommesse
- Hockey su ghiaccio & Sport Invernali
- Pronostici altri sport (Rugby, Golf, Vela, MMA)
- Pronostici e scommesse calcio
- Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
- Pronostici Serie A, Serie B, Serie C, Serie D, Coppe | Calcio Italia
- Mondiali 2026
- Pronostici Premier League | Gran Bretagna & Irlanda
- Pronostici Spagna & Portogallo | La Liga, Primeira Liga
- Russia, Est Europa e Turchia
- Germania, Svizzera, Austria
- Francia, Olanda, Belgio
- Grecia, Malta, Cipro
- Pronostici calcio scandinavo e Nord Europa
- Asia & Oceania