premessa 1:
sono tifoso juventino
premessa 2 :
ognuno rimane convinto delle proprie idee....quindi e' anche libero di farsi prendere in giro e di credere alle barzellette.Sta scritto nelle leggi della natura....finche' trovano da mangiare e' giusto che esistano anche gli avvoltoi.
pensiero:
che i giocatori sono stati drogati lo ha detto l'accusa,lo si dice al bar, ma non e' stato dimostrato niente....tutti i tentativi di acrobatici-teoremi dell'accusa per dimostrare l'uso di doping sono mestamente caduti e con loro andati in fumo i soldi dei contribuenti.....la legge non c'era all'inizio del processo e quindi fin dall'inizio era evidente che era tutto piantato su un castello di carta...poi mi e' sembrato evidente che le mosse dell'accusa nel durante sono state rivolte piu' a scatenare un'ondata mediatica che ad altro.....e questa sentenza lo dimostra pienamente.
l'uso o abuso di farmaci e' un altro discorso....io non so voi ma qui da me molta gente che gioca in seconda categoria prende l'aulin prima di giocare inventandosi il mal di denti di turno......e vai a dimostrare che e' un reato di alterazione della prestazione sportiva con scopo di frode....
conclusioni:
1-non conosco nessun santo....e penso che non ce ne siano neanche alla juve,...come all'inter,milan,roma...fino alla polisportiva oratoriana......come nel ciclismo,basket,sci,tennis,automobilismo,nuoto,....come nella finanza,giustizia,nello stato.....come nel mio paese,quartiere,via,condominio,scala,appartamento(

)...ecc.ecc.
non posso pero' escludere che dentro qua ce ne siano visto il tono di alcuni quando postano su questo argomento, e visto che nessuno di questi ammette che e' guidato dall'antipatia verso la juve o almeno premette di provare una certa antipatia di base verso la juve.
2- a tutti i livelli e in tutti in campi,non solo nello sport, si cerca di stare border-line senza sforare il limite....se puoi pagare meno tasse con qualche acrobazia al limite lo fai....se puoi farti raccomandare dal cugino del pro-zio per avere un buon lavoro lo fai....o meglio per venire ad argomenti che mastichiamo meglio...se puoi(potevi) aprire un ctd per scommettere sugli sport perche' c'e' un vuoto legislativo lo fai.....
3-nel nostro paese ho la sensazione che ci siano stati negli ultimi 15 anni diversi processi a fini puramente propagandistico, che pur avendo dei sopsetti piu' che fondati,iniziano gia' conoscendo la fine,cioe' la sconfitta dell'accusa, e che quindi mirano solo ai danni derivati dallo sputtanamento mediatico...non mi dilungo perche' entrerei in argomenti politici che nulla hanno a che vedere con questo forum...mi limito a dire che non mi sorprenderei se guariniello si candidasse alle prossime elezioni...ad una buona quota lo gioco sicuro
saluti a tutti