Pagina 1 di 1

Grazie Cazzola

Inviato: 03/10/2005 - 13:39
da GNAGHI
Non è un Thread inerente al betting e me ne scuso in anticipo.
Ringrazio Cazzola per:
- aver acquistato il Bologna in un momento difficile in cui la vecchia dirigenza era stufa e aveva fatto troppi errori causando un'assurda retrocessione;
- aver messo a disposizione le sue finanze per un progetto che prevede,in tempi non brevissimi,il ritorno in serie A:un progetto che prevede anche ,finalmente,l'acquisto di un direttore sportivo di cui non si può fare a meno;
- l'arrivo finalmente di un presidente tifoso,legato a squadra e città  e che ha dimostrato in campo sportivo con la Grande Virtus di essere capace di porsi obiettivi e raggiungerli;
- essersi messo in discussione quando ha solo da perdere perchè a Bologna ha già  dimsotrato il suo grandissimo valore raggiungendo anche il Grande Slam con la Virtus.
Ha acquistato da Gazzoni il 50% delle quote nella nuova Triade completata da Menarini e Bandiera(che rimane in società ).
Si parla di rinforzi a gennaio per difesa e centrocampo e forse per l'attacco,se Ulivieri lo riterrà  fondamentale.
Come direttore sportivo si parla di Baldini(ex Roma).

Ringrazio Gazzoni e la vecchia società  per:
- averci salvato dal fallimento;
- aver mantenuto gran parte delle promesse fatte al tempo dell'acquisto che prevedevano il ritorno in Serie A avendo ottenuto 2 promozioni nei primi 3 anni(due primi posti consecutivi,con Ulivieri) e 8 anni consecutivi in serie A con due qualificazioni Uefa(una via Intertoto),una semifinale Uefa,e varie semifinali in Coppa Italia;
- per aver portato anche giocatori di ottimo livello(Signori,Andersson,Kolyvanov,Baggio e altri),un grande allenatore(Ulivieri) e altri che hanno fatto bene(Mazzone,all'inizio e Guidolin);
- per non aver prolungato un contratto a un allenatore,Mazzone,che aveva dato chiari segnali di rincoglionimento senile,sportivamente parlando,che hanno portato a una assurda retrocessione,di cui hanno colpa anche società  e giocatori(il primo pensiero va a Legrottaglie a cui auguro in campo sportivo il maggior numero di sfighe possibili).
Detto questo l'allontanamento di Gazzoni dal Bologna mi riempie di gioia dopo anni dove venivano acquistati solo giocatori a parametro 0 e si impiegava più tempo a combattere battaglie legali che in sede di mercato.
Il fatto di non avere un direttore sportivo poi,era una cosa assurda.
Il valore dei giocatori è stato decisamente sopravvalutato da una società  che per anni ha avuto la fortuna di salvarsi spendendo pochissimo e sperava di continuare.
Per quanto riguarda i progetti della società  penso che la A possa essere raggiunta tramite un piano triennale,visto che la B è un campionato difficilissimo e lunghissimo e fare una squadra da promozione non è garanzia di serie A(altrimenti non si spiegherebbero i 10 anni di fila del Genoa in B o i 3 della Samp).
Quest'anno il Bologna deve arrivare a gennaio con una rosa ridotta all'osso(la rotazione avviene su 13-14 giocatori e bisognerebbe farla su 17-18,almeno) e con il problema del gol.
Inquesta situazione allucinante di precarietà  che dura dalla fine dello sperggio salvezza,è stato Ulivieri a fare un capolavoro tenendo unito un gruppo e portando avanti un ottimo lavoro fisico e mentale,riuscendo a trattenere alcuni big(Bellucci e Amoroso su tutti,ma anche Pagliuca,che avevano le migliori richieste).
Cinque giocatori sono rimasti facendo anche un patto(Pagliuca,Torrisi,Colucci,Amoroso,Bellucci):quello di riportare il Bologna in A dopo un'assurda retrocessione.
Al momento il Bologna non ha squadra da promozione(panchina corta e pochi uomini gol,Bellucci a parte) e tirare fino a gennaio non sarà  facile.
A gennaio verrà  valutata la situazione e verrà  rinforzata la squadra,che dovrebbe puntare alla promozione nell'anno successivo(quando il torneo sarà  ancora più duro con l'arrivo probabile di Napoli e Genoa e non solo).
Scusate ancora se il post non era inerente al betting.

Inviato: 03/10/2005 - 15:39
da mollofire
Pienamente d'accordo con te caro Gnaghi, mi preoccupa un poco la "triade".... con Cazzola non è facile andare d'accordo: è un decisionista e vuole essere plenipotenziario, è un uomo che si è fatto da solo e se questo gli sarà  utile quando dovrà  discutere coi vari Moggi, Galliani, Zamparini etc. non credo però che agevolerà  il rapporto con gli altri soci di minoranza.
Non credo che i nuovi proprietari disporranno di grandi capitali da investire, ma sicuramente più di Gazzoni che aveva smesso di spendere già  da qualche anno.
Anch'io sono moderatamente fiducioso, speriamo di arrivare a gennaio in posizione di sparo e giocarci la A ai playoff già  da quest'anno

Ti ricordo che il Grande Slam :D della Virtus basket lo portò a termine Madrigali, ma poi sappiamo tutti come è andata a finire... :cry:

Inviato: 03/10/2005 - 17:28
da Erfolg
Beh, cari amici, Cazzola ha usato come primo slogan ufficiale una frase abbastanza significativa: "DIRIGENZA CORTA E PANCHINA LUNGA!". Ciò fa ben sperare, quantomeno in ordinealla assoluta necessità , a gennaio, di rinforzare e allungare la rosa.
Anche io sono molto contento dell'arrivo di Mr. Motorshow alla presidenza dell'amato Bologna, perchè Cazzola è un ottimo manager, è presente personalmente in tutte le vicende che riguardano i suoi affari e, soprattutto, ha sempre dimostrato, con la grande Virtus, di saper scegliere bene i quadri tecnici e dirigenziali. Sicuramente, poi, porterà  una ventata d'entusiasmo ad una città  che ora come ora, dal punto di vista della passione calcistica, pare a terra (e, dopo le sciagure dell'anno scorso, qualche ragione c'è...). Mi è dispiaciuto, peraltro, notare la totale indifferenza con la quale il nuovo Patròn è stato accolto: sabato la curva non lo ha degnato di un solo coro, nè di uno straccio di striscione. Speriamo che il buon Alfredo se li sappia conquistare con le vittorie, parametro privilegiato per giudicare l'operato di un Presidente.
Prima necessità , comunque, l'arrivo di un BRAVO E SERIO direttore sportivo (Baldini sarebbe l'ideale..) e il fatto che la squadra non perda terreno con le prime della classe, in modo che a gennaio ci sia ancora più voglia di fare qualche sforzo economico.
Ciò che conta, infine, è che la squadra sia andata ad un uomo che, comunque, offre molte garanzie di professionalità  e, speriamo, di attaccamento ai colori rossoblù. Unica nota da verificare, il carattere che, come rilevava anche mollo, è quello tipico del decisionista, dell'accentratore. Ciò non dovrebbe provocare problemi con gli altri 2 soci (Menarini e Bandiera) che a mio giudizio non intereferiranno più di tanto nelle scelte di Cazzola, ma potrebbe crearne con il buon Renzaccio Ulivieri, uno che quanto a carattere non scherza....Vedremo, per ora un grande in bocca al lupo per il nuovo corso del Bologna! :wink: