v.o.p. ha scritto:Girone F, 20/09
Agnonese-Giulianova
Scontro diretto tra due squadre che dovranno sudare parecchio per salvarsi. I molisani, come ampiamente detto, sono una delle tre squadre ripescate, pertanto la classifica non stupisce più di tanto (unica squadra ancora a zero punti), nonostante qualche buon giocatore in rosa; gli abruzzesi invece di punti ne hanno tre, ma sono la tipica squadra giovane capace di fare l'impresa contro una big (in questo caso il Matelica) e poi di soffrire e perdere in casa tre giorni dopo contro una diretta concorrente (Isernia). Match da tripla, forse almeno un gol per parte, ma non si trovano quote, e probabilmente è un bene.
Amiternina-Vis Pesaro
Anche qui scontro diretto per la salvezza. I padroni di casa stanno stupendo: dopo aver perso la prima a Monticelli, hanno fermato sul pari addirittura Campobasso e Matelica (nel primo caso meritando, nel secondo con una discreta dose di fortuna). Hanno sempre segnato e subito almeno una rete finora, e mi aspetto che continuino questo trend, contro una Vis Pesaro che in termini di spettacolo non si fa mancare nulla nemmeno lei (vedi ultima partita). Come detto nella preview, i pesaresi imho sono i più attrezzati tra le tre squadre ripescate: ancora concedono qualcosa dietro (e probabilmente lo concederanno sempre), ma davanti sanno far male. Accenderei il Goal, ma la massima che si trova in giro (@68 Eurobet) non mi fa impazzire.
Chieti-Avezzano
Per quanto fatto vedere mercoledì a Fermo, ai chietini andrebbe tolta la candidatura a vincere il campionato: hanno dominato la parte centrale del secondo tempo, è vero, ma per il resto hanno costantemente subito gli attacchi avversari, complice una retroguardia abbastanza impacciata, e senza gli errori di mira della Fermana avrebbero potuto perdere molto più nettamente. Domani incontrano questo Avezzano che, ripeto, mi intriga e non poco: squadra neopromossa, ok, ma gioco frizzante e nessun timore per la nuova categoria. E poi questo Di Massimo, fuoriquota, che li sta letteralmente trascinando. Allo stato attuale, a mio avviso c'è molto valore su un'affermazione degli ospiti: GoldBet offre il 2 a 3.90 e il 2dnb a 2.78. Ci penso ancora un po'.
Folgore Veregra-Matelica
Qui secondo me vedremo più di qualche gol. La Folgore sta pagando lo scotto del salto di categoria: dopo essersi fatta raggiungere al 90esimo alla prima a Pesaro, sono arrivate due sconfitte senza attenuanti, nelle quali comunque hanno fatto vedere qualcosa di buono. La cosa più lampante è che la difesa, con sei gol subiti in tre partite, va immediatamente registrata, mentre davanti, come preventivato alla vigilia della stagione, le potenzialità non mancano. Seconda e ultima giornata di squalifica per bomber Pedalino. Capitolo Matelica: forse non sono ancora pronti per lottare con le prime della classe. Lo dissi nella preview, nonostante per molti fossero la seconda forza del campionato, poi mi sono fatto condizionare dall'acquisto di Esposito e domenica scorsa li ho caricati, ma dopo il pareggio di mercoledì forse devo tornare sui miei passi. Certo, ad onor del vero bisogna dire che il 3-3 dell'infrasettimanale poteva benissimo essere un 6-2, viste le ghiottissime occasioni sprecate (tra cui un rigore) e la buona dose di fortuna degli avversari (un tiro dai 30 metri che prende l'incrocio interno e si insacca dalla parte opposta, e un rigore parato ma che poi il portiere non è riuscito a trattenere). Questa gli ospiti potrebbero vincerla, ma ancora non mi fido, per cui vado sicuro sull'Over (@1.68 GoldBet, 3/10).
Isernia-Fano
Qui poco da dire: padroni di casa, neopromossi, costruiti per salvarsi, con qualche buona individualità (una su tutti Panico); ospiti costruiti per vincere, a punteggio pieno e attualmente senza la minima crepa. Vado senza rimpianti sul 2, vista anche la quota offerta da GoldBet che secondo me ha molto valore (1.95).
Jesina-Campobasso
Per me è la volta buona per i Lupi per tornare alla vittoria. Non tanto perché nell'infrasettimanale abbiano fatto vedere chissà quali progressi (anzi, la Samb ha preso anche tre pali), quanto perché i loro avversari sono probabilmente la squadra meno in forma del girone. Le squadre di Cappellacci di solito partono a rilento a causa dei probanti carici di lavoro, ma commettere un ulteriore passo falso significherebbe vedere Fano e Samb allontanarsi. Prendo il 2.
Recanatese-Monticelli
La squadra che secondo me sarà la sorpresa del campionato contro quella che lo è per ora. Sei punti per i padroni di casa (con sette gol fatti e sei subiti), nove per gli ospiti (con sette gol fatti e due subiti). Insomma, credo che il divertimento non dovrebbe mancare. Accenderei il Goal ma le quote non mi fanno impazzire, anche in considerazione dell'assenza dell'attaccante locale Lacheheb.
Sambenedettese-Castelfidardo
La Samb ha bruciato le tappe e sta trovando una propria identità prima di quanto pensassi. Davanti fanno paura. Ospiti come detto ripescati e ancora in ritardo, dovranno sudare parecchio per salvarsi. Vittoria casalinga d'obbligo.
San Nicolò-Fermana
Partita da tripla. San Nicolò squadra rodata e che gioca un ottimo calcio, Fermana sulle ali dell'entusiasmo dopo la vittoria casalinga sul Chieti. Qui nell'ambiente c'è molto fermento, ma bisogna rimanere con i piedi per terra e essere obiettivi: playoff traguardo massimo. Sono assolutamente incerto anche sul numero di gol.
Quindi, oltre all'Over di Folgore-Matelica, prendo questo tris di favorite:
Fano + Campobasso + Samb @4.81, GoldBet, 2.5/10
Agnonese-Giulianova 5-0
Amiternina-Vis Pesaro 0-2
Chieti-Avezzano 1-1
Folgore-matelica 1-0
Isernia-Fano 0-0
Jesina-Campobasso 0-3
Recanatese-Monticelli 0-0
Samb-Castelfidardo 1-0
San Nicolò-Fermana 1-2
Purtroppo si resta a mani vuote, da una parte ancora a causa del Matelica, dall'altra a causa del Fano che non sfonda il muro isernino.
Samb, Fano e Monticelli in testa con 10 punti, seguiti dalla Fermana con 8. In coda primi punti per l'Agnonese. Delicatissima la situazione a Jesi, dove ieri gli ultras hanno addirittura disertato lo stadio, a causa degli scarsi risultati della squadra e per contestare l'operato della società.