Donnie Brasco ha scritto:Nessun altro mi ha contestato sta cosa, perchè non ho detto quello che hai estrapolato te. Ho specificato che alla famiglia del poliziotto non importa cosa (e non chi) abbia ucciso il proprio caro. E' ben diverso.
Io ti ho precisato che sarebbe assurdo che il ragazzo, ora in carcere, sia stato dato in sacrificio ai media come qualcuno affermava, bensì ho detto che lui è stato identificato in un gruppo di delinquenti uniti sotto il vile nome della violenza e per questo è giusto che paghi le sue colpe.
Insisto. La frase da te scritta è composta da una prima affermazione e da una supposizione a quella correlata da un esplicito - e rafforzato - "...quindi, a tal punto,...". Io non ho estrapolato nulla da ciò che hai scritto: ho solo dato un'interpretazione per nulla forzata e semplicemente logica. Non mi riesce di pensare qualcosa di diverso dal fatto che tu volessi affermare che, poichè Raciti è stato colpito da "qualcosa" e il ragazzo ha lanciato "qualcosa", allora è lui l'assassino. Anche se ha lanciato una lamiera di alluminio e la ferita mortale dell'ispettore è più compatibile con un altro tipo di oggetto contundente. Oppure che, pur non essendo l'assassino, non trovandosi quest'ultimo, per quest'ultimo deve pagare, con buona pace dei familiari di Raciti e dell'abusivamente sbandierato "Stato di diritto".
Parlo degli incidenti a Roma.
Quindi sei d'accordo con la Procura che ha ipotizzato una macchinazione per creare un'atmosfera da colpo di stato fascista. Strano! A Genova, ai tempi del G8, le parti erano invertite... Come dire: se fosse successo a Palermo avrebbero aggravato la posizione penale del neo-galeotto Lo Piccolo. Vuoi vedere che per i fatti di Bergamo stanno sudando freddo Bossi e quelli della Lega? E visto che ci siamo... Curioso il modo di procedere delle Procure: per i reati degli Ultras si parte dall'ipotesi di reato più pesante possibile per poi eventualmente derubricare; per quelli delle Forze dell'Ordine si fa il percorso inverso, ossia da "persona informata sui fatti" fino ad arrivare a ipotesi di reato più pesanti. Considerando il precedente "Furlan" e la successione cronologica degli eventi recenti, non scommetterei sull'inutilità della sommossa. Poi magari salta fuori tutto e il contrario di tutto, ma l'importante è che la storia non s'impantani. Come è già successo.
Scusami, ma questa non lo capita, se ti addentri meglio magari...
Fanta-canovaccio per libere interpretazioni. Magari più in là , quando il clima si sarà un po' svelenito.