go tiger ha scritto:Probabilmente l'avrei rigiocato anche dopo l'1-1,ma a partita conclusa è più facile vincere

La bombetta l'avrei messa nell'intervallo.
Una partita dove invece ho sempre pensato che mi sarei rovinato in live è il famoso 5 maggio di Lazio Inter; con gli avversari che ti vogliono far vincere e tu non ci riesci,sarei finito a cartoni.
Invece non ho capito perchè lo scudetto a Perugia sarebbe stato assegnato a tavolino.
Ciao..
Guarda io essendo nel periodo 2000 un tifoso di curva,facevo trasferte ecc. se ricordi quando si arrivo' a quel famoso 14/05/2000, alla penultima giornata la Lazio passeggiava a Bologna dove io ero, e la Juve batteva il Parma a causa di una clamorosa svista dell'arbitro De Santis che annullo' il regolarissimo gol di Cannavaro,impedendo alla Lazio di appaiare la Juve prima dell'ultima di campionato. Ricordo che la settimana prima di Lazio-Reggina e Perugia-Juve l'aria in citta' era davvero tesa,ci furono violenti scontri davanti alla sede della Figc in Via Allegri(ero pure li

),incitazioni alla violenza ben esemplificate dallo striscione in capo al corteo "O spareggio o Guerra"(nel 2000 ancora,in caso di arrivo a pari punti,non valeva lo scontro diretto ma si spareggiava). Questo per dire che i laziali si accontentavano di andare allo spareggio,cioe' di battere la Reggina e vedere la x sulla ruota di Perugia. Quella incredibile Domenica,con il sole in tutta Italia e l'acquazzone solo a Perugia,il campo era davvero ridotto a una risaia,in condizioni normali,senza pressioni esterne cosi forti qualsiasi arbitro avrebbe rimandato,diciamocelo su. Invece si gioco',la Juve fece uno-due tiri in porta,mia personalissima opinione fu(e non solo mia)che ebbe la meglio la realizzazione di un disegno superiore,elaborato durante le ore caldissime che precedettero quella Domenica,dove si arrivo' a una soluzione del tipo"Senti,facciamo vincere qualcosa a sti poveracci,che vincono uno scudetto ogni quarto di Secolo,poi dall'anno prossimo ricominciamo a spartirci tutto fra noi"(Anche se poi l'anno successivo vinse la Roma,che obiettivamente era molto forte). Tieni anche presente che gia' l'anno prima la Lazio fu scippata dello scudetto 1999-2000 ai danni proprio del Milan,basta ricordare lo scontro diretto in cui fu annullato un gol regolarissimo alla Lazio,o il Fiorentina-Lazio 3-3 arb.Treossi con un clamoroso rigore non dato a Salas.Insomma,la piazza era troppo esasperata,a Juve-Parma l'avevano fatta davvero grossa poi, e io enso abbiano voluto dare lo zuccherino alla Lazio.
Sul 5 Maggio concordo in parte,anche li ero in curva e ricordo tutta la Nord laziale e tutto lo stadio che tifava Inter,la sensazione netta e' che la Lazio non volesse vincerla quella partita ma che l'Inter aveva davvero le gambe molli,io ancora ero un bettor che controllava i lenzuolini con i suoni del tabellone che dava a risultati,forse fossi stato gia un pro avrei preso la zuppa,pero' non so,perche poi ho anche avvertito che a un cetrto punto qcsa e' cambiato dentro quella partita,i nostri hanno avvertito insofferenza verso il clima ostile rivoltogli contro dai propri tifosi in particolare Poborsky che fece una partita clamorosa segnando pure,e la Lazio grazie a quella vittoria ando' in Coppa Uefa.
Comunque a parte queste considerazioni che potrebbero sembrare anche dietrologia,io resto convinto del fatto che le occasioni che ti da il campionato italiano nelle ultima giornate non te le da nessuno..ormai tocca aspettare l'anno prossimo!