Pagina 1 di 3

puntate sotto l' 1,50

Inviato: 31/10/2003 - 18:49
da trentino7
Considerazione personale: assolutamente da evitare.
Prendiamo come standard giocate singole, ragionando nel lungo periodo.
Giocare a 1,20 vuol dire permettersi di sbagliare solo una volta dopo 5 colpi vincenti per essere alla pari, nello specifico quindi, il guadagno (limitato) si realizzerebbe a partire dal sesto colpo andato a segno consecutivo in poi.
A 1,3 non cambia molto
A 1,4-1,5 non conviene (almeno per il mio margine d'errore)
Le mie scommesse sono limitate a quote ( sempre e solo le massime) tra l' 1,60-1,80.In questo modo posso permettermi un colpo a vuoto su tre per essere ancora leggermente in attivo.Poche giocate a settimana ma ben studiate, normalmente favoriti che vengono da un precedente negativo.

Inviato: 31/10/2003 - 19:18
da Mello
Concordo pienamente...anche se forse ogni tanto qualcosa che vale davvero 1.50 si trova... :wink:

Inviato: 31/10/2003 - 19:47
da mandit
Non concordo. Se mi dai Agassi 1.30 contro Pescosolido ci punto tutte le mie unità . E' sempre la quota che fa la differenza. Ovvio che prima di rischiare con percentuali di guadagno così basse ci si pensa di più. Questo è naturale e umano. Ma secondo me non è giusto porsi limiti a priori.

Inviato: 31/10/2003 - 19:53
da trentino7
mandit, rischieresti tutto il tuo capitale per un 30% in piu', su una cosa altamente probabile ma non certa? personalmente non lo farei, in tutti gli sport ci sono sorprese clamorosissime, di rado, ma si verificano...

mello, puntate a 1.50 ne ho fatte ancora pure io ( l' ultima: milan in casa col bruges... :evil: ), 1,60-1,80 l' ho preso come standard :wink:

Buonaserata a tutti

Inviato: 31/10/2003 - 20:18
da Il Web
Mandit ha ovviamente ragione. Ci sono cose che a 1/2 sono rapine a mano armata ..

però ..è anche vero che il banco sta più attento alle quote dei fava perchè di solito sono quelle più richieste ...quindi con maggior volume di gioco. Motivo per il quale errori sotto 1.50 ce ne sono pochi ..ma a priori non si può dire ..anzi, a parità  di vantaggio matematico meglio una quota bassa ..perchè cmq è più facile andare in presa e non finire schiantati ;-)

saluti

Web

Inviato: 31/10/2003 - 20:33
da mandit
trentino7 ha scritto:mandit, rischieresti tutto il tuo capitale per un 30% in piu', su una cosa altamente probabile ma non certa?

Buonaserata a tutti


Trentino, tutte le mie unità  non è tutto il mio capitale. Significa il massimo che sono disposto a scommettere. Il mio (misero) capitale me lo tengo ben stretto.
Ovviamente concordo col web, tanto è vero che giocate sotto l'1.50 ne avrò fatte cinque in un anno. Ma non le scarto a priori, tutto qui.

Inviato: 01/11/2003 - 01:17
da Mello
Mandit, se offrono Agassi a 1.30 con Pesco, non lo gioco....puzza troppo! :lol:

Inviato: 01/11/2003 - 13:41
da Dany
Non condivido assolutamente quello che ha scritto Trentino. Sono d'accordo sul fatto che non si puo' giocare un evento solo perche' c'e' scritto 1.5 pero' se dopo aver analizzato il match ritengo che la percentuale di vittoria della squadra in questione sia del 70% o superiore mi ci tuffo... Preferisco giocare un tennista a 1.1 di quota che ha a parer mio ha il 90% di vincere anziche' un altro a 1.7 che ha il 50% di vincere... E' solo una questione di numeri... maledetti numeri

Inviato: 01/11/2003 - 15:30
da Brandy
Concordo pienamente con quanto scritto dal web, mandit e dany

Ieri, per esempio, c'era una partita di coppa del mondo femminile Italia - Egitto; l'Egitto è a questi mondiali per errore e per uno scherzo del regolamento... le nostre sono campionesse del mondo... un po' come se nel calcio ci fosse ai mondiali Brasile - San Marino... io ho giocato TUTTO il capitale che Unibet mi ha accettato sull'Italia a 1.1 (poteva perdere solo in caso di incidente del pulmann prima di arrivare in palestra :smoke: )

Questi non sono casi frequenti, ma ogni tanto accadono (una volta all'anno :oops: purtroppo), secondo me non bisogna avere preclusioni sulla quota, è solo una questione di valutazione dell'incontro e di eventuale incongruenza dell'offerta

Inviato: 01/11/2003 - 18:11
da trentino7
Preferisco giocare un tennista a 1.1 di quota che ha a parer mio ha il 90% di vincere anziche' un altro a 1.7 che ha il 50% di vincere.



Il tennista a 1,1 non lo gioco nemmeno se ha il 99% di possibilita' di vincere, troppo capitale da "rischiare" per un utile accettabile.
Ovviamente non giocherei mai neppure un tennista a 1,7 che ha le stesse probalita' di vittoria del suo avversario.


Nessuna critica, ognuno e' libero di giocare come vuole. :wink:

Inviato: 01/11/2003 - 18:36
da Dany
Dipende dall'approccio che hai con la scommessa ... Se giochi cosi' per divertirti puoi anche fare i multipli alla Snai... Se giochi da professionista devi fare sempre il rapporto possibilita'/quota e se un tennista ha come scrivi te il 99% di vincere e lo giochi al 10% vinci sempre ( il problema e trovarli quelli che hanno il 99%)

Inviato: 01/11/2003 - 19:04
da trentino7
Il 99 per cento di probabilita' sara' sempre una previsione, mai un dato certo.Ecco perche' non giochero' mai e poi mai eventi quotati 1,10, gli scarto a priori, anche perche' se mai avessi la fortuna di trovarli (parlo di un evento di cui sono convinto al 99per cento), tali eventi non avrebbero senz' altro quella frequenza necessaria a darmi quella sicurezza matematica.( quanti all'anno? 1? 2?).
Avevo la possibilita' di giocare a 1,10 l' Italia con l'Azerbaigian, la tentazione c'era ma ho passato la mano, non me me pento assolutamente.

Per Trentino7

Inviato: 01/11/2003 - 19:22
da pier0
Non e' che devi essere convinto tu al 99 %, ma devi trovare qualcosa che vale 1.01 (ad esempio) e giocarlo a 1.10...
Il discorso rimane il solito...inutile dire non gioco sotto l' 1.50, bisogna vedere quanto "vale " l' 1.50...e come giustamente scritto dal Web, e' difficile trovare quote sbagliate per i favoriti.

Inviato: 01/11/2003 - 21:41
da ravanelli
condivido molto la teoria di trentino

non gioco più quote basse in particolare nel tennis dalla stesa di wimbledon dello scorso anno quando scoprimmo che esisteva un tainlendese che era capace di dare 3/0 a agassi

e a proposito di quote sotto 1,50 basti vedere la fine del pomeriggio odierno di Roddick e Novak :evil:
e quella di ieri di Federer :evil: :evil:

Inviato: 01/11/2003 - 23:29
da Lupin
Mai dire mai :D
Io non precludo nulla, pur concordando sul fatto che giocare sotto l'1,50 è molto sconveniente x ovvi motivi, talvolta gli stessi motivi mi possono portare a giocare anche partite ad 1,10.
Comunque Mandit e Piero sono stati fin troppo chiari.
Io sulla vittoria dell'Italia contro l'Egitto ho ipotecato anche la casa e sono contento così...........e ho fatto la stessa cosa x l'Italia contro gli Azeri :lol:
d'altro canto non accettare questi regali mi sembrava folle, e non facciamo discorsi possibilistici, queste sono le classiche partite più sicure di una Sure, senza parlare di quei bellissimi biscottini di fine anno :wink:

Bye