Comparazione bonus scommesse
Un ragionamento in generale
Tecniche di gioco, sistemi scommesse, gestione delle risorse. L'approccio 'professionale' al mondo delle scommesse.
Comparazione bonus
Ultimi post
-
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse ATP e WTA Washington, ATP Los Cabos, WTA Memphis 2026 -
Under/Over 2.5 Betting System | Scommesse
Under/Over 2.50 system data (29 Jul 2026) -
Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
BAR dei Fatati "che spendono e spandono" -
Under/Over 2.50 system data (27 Jul 2026) -
Scommesse e pronostici Ippica
Pronostici Cavallo del giorno [Ippica] -
Under/Over 2.50 system data (28 Jul 2026) -
Under/Over 2.50 system data (26 Jul 2026) -
Under/Over 2.50 system data (from 20 Jul to 26 Jul) -
Under/Over 2.50 system data (25 Jul 2026) -
Under/Over 2.50 system data (24 Jul 2026)
Un ragionamento in generale
Messaggioda paparazzo » 08/12/2015 - 12:15
Gli ultimi post della sezione avevano argomenti interessanti annacquati da polemiche private che hanno turbato lo sviluppo dei ragionamenti fatti.
Vorrei provare a riprenderli mettendoci le mie considerazioni e condividerle.
Annosa questione della value bet.
E' ovvio che le quote "asiatiche" (PINNA, SBO) sono un riferimento fondamentale.
Il problema è che non rappresentano la miglior stima di un evento MA la stima che il book e poi il mercato fanno in base a come si distribuiscano le puntate sui due lati (parlo di AH ovviamente).
Logicamente le quote sono una sedimentazione di varie puntate, e le puntate che muobvono le quote sono a tanti zeri e se uno mette tanti zeri sul piatto vuol dire che sa quello che sta facendo quindi le due cose tendono a coincidere ma non sono la stessa cosa.
Faccio un esempio banale: immaginiamo di essere un risk manager che sa che una partita è fatta e vincerà la squadra di casa, il mercato dice: 1 2.05 X 3.35 2 3.70
Voi che quote pubblichereste? La vostra "value" direbbe 1:1.10 (perchè magari si sbagliano a combinare la partita) X: 10 2: 30
(oltre a puntare come forsennati l'1) non credo che andreste a pubblicare quelle quote, semmai una cosa del tipo:
1:1.95 X: 3.5 2: 4.10, in questo modo attirerete discretamente (ma manco troppo!) gioco sull'X2senza pagare quello che secondo voi andrebbe pagato. O no?
Quindi le quote pubblicate non sono assolutamente la perizia del book!!!
Personalmente sono molto affascinato dal modo di scommettere degli americani cioè il point spread. con gli AH è il modo migliore di operare perchè quello è il mercato con più bassa incidenza dell'aggio.
Per me l'unica cosa certa è che più basso è l'aggio maggiori saranno le mie entrate.
In quel contesto il book è un exchange perchè le puntate su una quota alla pari si divideranno 50%-50%, quindi come giustamente detto dal Sindaco (mi pare) ci si scanna tra di noi.
Allora o ci si confronta con umiltà coi mercati principali dove le quote sono affilate e i margini bassi, oppure si diventa conoscitori profondi di mercati secondari... altre vie non le vedo sinceramente
Vorrei provare a riprenderli mettendoci le mie considerazioni e condividerle.
Annosa questione della value bet.
E' ovvio che le quote "asiatiche" (PINNA, SBO) sono un riferimento fondamentale.
Il problema è che non rappresentano la miglior stima di un evento MA la stima che il book e poi il mercato fanno in base a come si distribuiscano le puntate sui due lati (parlo di AH ovviamente).
Logicamente le quote sono una sedimentazione di varie puntate, e le puntate che muobvono le quote sono a tanti zeri e se uno mette tanti zeri sul piatto vuol dire che sa quello che sta facendo quindi le due cose tendono a coincidere ma non sono la stessa cosa.
Faccio un esempio banale: immaginiamo di essere un risk manager che sa che una partita è fatta e vincerà la squadra di casa, il mercato dice: 1 2.05 X 3.35 2 3.70
Voi che quote pubblichereste? La vostra "value" direbbe 1:1.10 (perchè magari si sbagliano a combinare la partita) X: 10 2: 30
(oltre a puntare come forsennati l'1) non credo che andreste a pubblicare quelle quote, semmai una cosa del tipo:
1:1.95 X: 3.5 2: 4.10, in questo modo attirerete discretamente (ma manco troppo!) gioco sull'X2senza pagare quello che secondo voi andrebbe pagato. O no?
Quindi le quote pubblicate non sono assolutamente la perizia del book!!!
Personalmente sono molto affascinato dal modo di scommettere degli americani cioè il point spread. con gli AH è il modo migliore di operare perchè quello è il mercato con più bassa incidenza dell'aggio.
Per me l'unica cosa certa è che più basso è l'aggio maggiori saranno le mie entrate.
In quel contesto il book è un exchange perchè le puntate su una quota alla pari si divideranno 50%-50%, quindi come giustamente detto dal Sindaco (mi pare) ci si scanna tra di noi.
Allora o ci si confronta con umiltà coi mercati principali dove le quote sono affilate e i margini bassi, oppure si diventa conoscitori profondi di mercati secondari... altre vie non le vedo sinceramente
Re: Un ragionamento in generale
Messaggioda Clinton » 08/12/2015 - 13:27
"In quel contesto il book è un exchange perchè le puntate su una quota alla pari si divideranno 50%-50%"
FALSO
Se per es hai barcellona-andria, il book sa che qualunque handicap piazzi il barcellona riceverà il 60% o più delle puntate. Quindi per loro non avrebbe senso mettere il giusto handicap, che farebbe vincere l'aggio e niente d più. Molto più produttivo spostare lievemente a favore dell'andria (per es +4.75 anziche +4.50 come sarebbe giusto). Questo fa si che il 60% delle puntate finiscano sul segno che esce il 40% delle volte (più o meno), generando profitti incrementati fino al 20% rispetto al puro aggio....
FALSO
Se per es hai barcellona-andria, il book sa che qualunque handicap piazzi il barcellona riceverà il 60% o più delle puntate. Quindi per loro non avrebbe senso mettere il giusto handicap, che farebbe vincere l'aggio e niente d più. Molto più produttivo spostare lievemente a favore dell'andria (per es +4.75 anziche +4.50 come sarebbe giusto). Questo fa si che il 60% delle puntate finiscano sul segno che esce il 40% delle volte (più o meno), generando profitti incrementati fino al 20% rispetto al puro aggio....
-
solodalvivo
- Allievo Marciatore

Messaggioda solodalvivo » 09/12/2015 - 03:25
quindi i book oltre a periziare....''attirano le value''?...cioè se ho capito bene, pur sapendo ipotesi la vittoria di una squadra creano le giuste differenze affinchè si punti di piu' sulla squadra che per loro perderà?...una specie di perizia al contrario. Ma anche se fosse, i navigati penso intuiscano questi movimenti...cmq condivido il pensiero di Paparazzo, un 2 non è mai un 2 ( per me ).
Messaggioda Clinton » 09/12/2015 - 07:09
Più che una perizia al contrario è uno studio ormai consolidato sulle metodiche di scelta da parte della massa scommettente. I pro sono una minoranza, la massa sta con le big team indipendentemente dall'handicap offerto. Non è una perizia al contrario, si rende perdente la scommessa che si sa per certo sarà la più gettonata. Niente di strano, sono comunissime strategie di marketing...
Messaggioda paparazzo » 09/12/2015 - 08:52
Clinton ha scritto:"In quel contesto il book è un exchange perchè le puntate su una quota alla pari si divideranno 50%-50%"
FALSO
Magari su un evento estremamente squilibrato come nel tuo esempio hai ragione tu.
Ma sul 90% delle partite il discorso credo che sia diverso.
Intanto la punta su spread AH non è una questione di massa. Casomai sarebbe più corretto dire che Barça-Andria a 1,05 o a 1,15 attira grosso modo le stesse puntate in multipla come "extra bonus".
Sulle partite più equilibrate il book non ha interesse a sbilanciarsi, nessuno ha la sfera di cristallo
Messaggioda Clinton » 09/12/2015 - 09:48
Sulle partite più equilibrate il book non ha interesse a sbilanciarsi, nessuno ha la sfera di cristallo
Su questo concordo, infatti non fanno parte del mio gioco...
-
Il Sindaco
- Arsenico

Messaggioda Il Sindaco » 09/12/2015 - 10:27
Ormai i book (tolti pinna Asia e 365) non fanno le quote si adeguano al mercato!
Se il book mette quota 15 ad una squadra sfavorita che però vale 6.... State sereni che in 4 minuti netti al massimo tutti i book del mondo si allineano alla quota corretta(quella del mercato).
Ma gli esempi sono lampanti! Astana ieri sera.... In apertura sarà stata a 12 se non di più! Ha chiuso sotto 6.... Mi sembra che non abbia vinto ma la quota di chiusura è stata quella!
Ormai il mercato domina!
Se si riesce ad imparare ad intuire la direzione del mercato si è avantissimo!
Se prendo una quota a 12 poi posso anche rivendermi la Puglia sereno a 6! O no????
Se il book mette quota 15 ad una squadra sfavorita che però vale 6.... State sereni che in 4 minuti netti al massimo tutti i book del mondo si allineano alla quota corretta(quella del mercato).
Ma gli esempi sono lampanti! Astana ieri sera.... In apertura sarà stata a 12 se non di più! Ha chiuso sotto 6.... Mi sembra che non abbia vinto ma la quota di chiusura è stata quella!
Ormai il mercato domina!
Se si riesce ad imparare ad intuire la direzione del mercato si è avantissimo!
Se prendo una quota a 12 poi posso anche rivendermi la Puglia sereno a 6! O no????
Cartoni..... e Tavernello
-
solodalvivo
- Allievo Marciatore

Messaggioda solodalvivo » 09/12/2015 - 11:03
Ma sul discorso dei campionati minori, ho un dubbio...: diventarne esperti può risultare vantaggioso essendoci meno influenze di marketing/mercato\flussi rispetto ai palinsesti big?....rovescio della medaglia?
-
Il Sindaco
- Arsenico

Messaggioda Il Sindaco » 09/12/2015 - 11:06
Si! Certo! I bravi pro si lanciano in mondi non inflazionati!
Cartoni..... e Tavernello
Messaggioda rodisa » 09/12/2015 - 11:27
@ Clinton
quindi se c'è una squadra nettamente favorita come il Barcellona, la sua vittoria sarà sottopagata...giusto?
Ho controllato le ultime partite casalinghe del Barcellona,
61 partite, vinte 53 con un ritorno di 61,7 (quote chiusura pinna, fonte nowgoal)
Avendo un aggio del 2- 2,5 % potrebbe essere solo varianza, ma in base a al tuo pensiero la differenza dovrebbe essere molto più marcata.
quindi se c'è una squadra nettamente favorita come il Barcellona, la sua vittoria sarà sottopagata...giusto?
Ho controllato le ultime partite casalinghe del Barcellona,
61 partite, vinte 53 con un ritorno di 61,7 (quote chiusura pinna, fonte nowgoal)
Avendo un aggio del 2- 2,5 % potrebbe essere solo varianza, ma in base a al tuo pensiero la differenza dovrebbe essere molto più marcata.
Messaggioda Clinton » 09/12/2015 - 12:50
Ma io sto parlando di AH. Dovresti andare a valutare quante volte il Barca ha battuto lo spread e la quota offerta in ciascuna scommessa contro lo spread più gettonato (per es Pinna o Sbo). Altrimenti che conto fai?
Se il barca vince 3-0 hcap -3.5 per quanto concerne il mio sistema ha perso non vinto...
Se il barca vince 3-0 hcap -3.5 per quanto concerne il mio sistema ha perso non vinto...
-
solodalvivo
- Allievo Marciatore

Messaggioda solodalvivo » 09/12/2015 - 14:53
ma x campionati minori cosa intendete?...polonia, colombia, danimarca, portogallo, grecia, israele, egitto, emirati...mi piacciono molto. Ma beloften belga o serie D italiana, mai. Vorrebbe dire scommettere soldi su prestazioni di giocatori che di pomeriggio ho incontrato al supermercato. Mi fa senso...
Messaggioda g9970862 » 09/12/2015 - 18:38
Il problema non è incontrarli al supermercato, il problema è che se si vendono una partita intascano come lo stipendio di un anno, se tieni presente quanze zozzerie ci dono anche solo in Serie A figurati te gente che prende qualche migliaio di euro all'anno e sa che le sue partite sono quotate 
Torna a “Betting Strategy | Sistemi scommesse”
Vai a
- Bookmaker
- Bookmaker in generale & sistemi di pagamento
- Referti errati dei bookmaker italiani
- PostePay e Bancoposta
- Betfair
- Bet365
- Bwin
- Sisal Matchpoint
- Betway
- Eurobet
- Unibet
- Goldbet
- Totosì
- Better
- Betclic
- Snai
- Giocodigitale
- Titan
- William Hill
- Betflag
- Marathonbet
- 888Sport
- SkyBet/BetStars
- Bookmaker senza concessione AMD/AAMS
- GazzaBet (chiuso)
- 10Bet e Betrally
- Victor Chandler (Betvictor)
- Pinnacle
- Bet-at-Home
- Expekt
- Betoddoreven (chiuso)
- Betdirect (chiuso)
- Globet (chiuso)
- Sportingbet
- Gewinbet (chiuso)
- Gamebookers/Partybets
- Bet1128 ex Paradisebet (chiuso)
- Ciaobet (chiuso)
- Interwetten
- Mansion
- Blue Square (chiuso)
- Supporterbet (chiuso)
- 188bet
- Canbet/IASbet (chiusi)
- Stan James (chiuso)
- Betsson
- WBEX (chiuso)
- Ladbrokes
- Sbobet
- Misterbet (chiuso)
- Mediabet.com (chiuso)
- Centrebet (chiuso)
- 1bet
- Tipico
- Nordicbet
- Betdaq
- Dafabet
- Matchbook
- 1XBET
- Intralot (chiuso)
- PaddyPower.it (chiuso)
- 21bet.com (sospeso/chiuso)
- Oscuramento - archivio
- Scommesse sportive
- Pronostici Tennis Betting | Scommesse
- Scommesse e pronostici Ippica
- Pronostici e Scommesse Formula 1, MotoGP
- Scommesse Sport Americani | Basket, Football, Baseball
- Pronostici Basket & Volley | Scommesse
- Scommesse sul Ciclismo
- Pronostici Giro d'Italia | quote e scommesse
- Hockey su ghiaccio & Sport Invernali
- Pronostici altri sport (Rugby, Golf, Vela, MMA)
- Pronostici e scommesse calcio
- Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
- Pronostici Serie A, Serie B, Serie C, Serie D, Coppe | Calcio Italia
- Pronostici Premier League | Gran Bretagna & Irlanda
- Pronostici Spagna & Portogallo | La Liga, Primeira Liga
- Russia, Est Europa e Turchia
- Germania, Svizzera, Austria
- Francia, Olanda, Belgio
- Grecia, Malta, Cipro
- Pronostici calcio scandinavo e Nord Europa
- Asia & Oceania
- Pronostici calcio sudamericano & CONCACAF