Comparazione bonus scommesse
Quote di valore
Tecniche di gioco, sistemi scommesse, gestione delle risorse. L'approccio 'professionale' al mondo delle scommesse.
Comparazione bonus
Ultimi post
-
Mondiali 2026
Scommesse Antepost Mondiali 2026 -
Under/Over 2.5 Betting System | Scommesse
Under/Over 2.50 system data (05 Jun 2026) -
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse Roland Garros 2026 -
Under/Over 2.50 system data (03 Jun 2026) -
Scommesse e pronostici Ippica
Pronostici Cavallo del giorno [Ippica] -
Under/Over 2.50 system data (04 Jun 2026) -
Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
Twenty One Lounge -
Under/Over 2.50 system data (from 01 May to 31 May) -
Betting Strategy | Sistemi scommesse
Calcio Pronostici Derivati / Opposti -
Under/Over 2.50 system data (02 Jun 2026)
Quote di valore
Messaggioda beba64 » 07/10/2015 - 13:15
Buongiorno ...leggo spesso affermazioni univoche che unico modo per vincere è giocare le quote di valore quindi pongo una banale domanda .." facciamo un esempio: la squadra in casa secondo le mie analisi ha 50% di possibilità di vincere e la trovo a @2,1 quindi la gioco perchè ha valore ...siccome la quota non è fissa ma si muove in base al mercato ..con il passare del tempo il segno 1 scende notevolmente a favore del segno 2 che sale diventando esso stesso una quota di valore..la differenza è una ma sostanziale..chi ha giocato il segno all'inizio ha ipotizzato di essere più bravo del book nella valutazione ed ha preso una quota (a suo parere) di valore..chi ha aspettato ha ritenuto il book un valido odds compilator ed ha giocato anche lui con quota di valore (un esempio pratico di questa situazione la si può vedere per non andare lontano nel tempo nella partita in galles di ieri Airbus 1 - 4 Newtown ...dove la squadra in casa aveva aperto con una quota di valore e ha chiuso sotto quota o quasi rendendo il segno 2 di valore)..La domanda è: chi e quando si decide quando una quota è di valore???...io appartengo alla cerchia in minoranza dove aspetto che la quota di apertura del segno in" value" scenda rendendo il segno opposto di valore e gioco quello!!!...per finire ritengo che sia giusto giocare la quota id valore...ma non all'apertura ma in prossimità di chiusura mercato!
- RyuzAki L.
- Cianuro

- Contatta:
Re: Quote di valore
Messaggioda RyuzAki L. » 07/10/2015 - 13:44
Secondo me no.. il più delle volte il valore lo trovi all'apertura anticipando mercato e book.
“Può essere che la gara non venga sempre vinta dal più veloce, o la battaglia dal più forte - ma quello è il modo di scommettere.”
Messaggioda beba64 » 07/10/2015 - 13:50
.....difficile anticipare il book..la prima mossa la fa lui!...mentre sul mercato puoi farloRyuzAki L. ha scritto:Secondo me no.. il più delle volte il valore lo trovi all'apertura anticipando mercato e book.
- RyuzAki L.
- Cianuro

- Contatta:
Re: R: Quote di valore
Messaggioda RyuzAki L. » 07/10/2015 - 14:00
Ovvio la prima mossa la fa lui ma non dimentichiamoci che dietro "il book" "le quote" ci stanno umani capaci di sbagliare.. Per anticipare il book intendo arrivare prima sulle quote che poi subiranno dei movimenti d'assestamento e non parlo di mercato quello viene dopo..
Naturalmente è difficile se no di cosa parliamo?
Ma ti sembra più semplice trovare valore in una quota dell'ultimo minuto elaborata e rielaborata chissà quante volte? A me no..
Naturalmente è difficile se no di cosa parliamo?
Ma ti sembra più semplice trovare valore in una quota dell'ultimo minuto elaborata e rielaborata chissà quante volte? A me no..
“Può essere che la gara non venga sempre vinta dal più veloce, o la battaglia dal più forte - ma quello è il modo di scommettere.”
Messaggioda beba64 » 09/10/2015 - 15:20
rodisa ha scritto:E se il valore della quota si trovasse, non nella singola partita ma in un gruppo di partite?
Già è difficile trovare il valore su una partita su una combinazione di più partite mi sembra utopia!...quello che cerco di puntualizzare che definire "valore" ad una quota è molto soggettivo ..ogni parametro ha un peso ed ognuno di noi dà ad esso una importanza diversa...il fatto più importante è che noi diamo un valore alla quota solo con dati oggettivi conosciuti mentre il book ha spesso dei dati sconosciuti che fanno cambiare il valore della quota stessa ..oggi ci sono due partite in Irlanda con apertura sicuramente di valore ( Galway e Wexford)...stranamente il mercato invece di scendere sui due segni 1 sale (forse mi è sfuggito qualcosa) e questo mi fa attendere un attimo prima di giocargli contro ..ma penso che giocherò due singole 2dnb di ognuna
Messaggioda lob » 09/10/2015 - 15:27
beba64 ha scritto:Buongiorno ...leggo spesso affermazioni univoche che unico modo per vincere è giocare le quote di valore quindi pongo una banale domanda .." facciamo un esempio: la squadra in casa secondo le mie analisi ha 50% di possibilità di vincere e la trovo a @2,1 quindi la gioco perchè ha valore ...siccome la quota non è fissa ma si muove in base al mercato ..con il passare del tempo il segno 1 scende notevolmente a favore del segno 2 che sale diventando esso stesso una quota di valore..la differenza è una ma sostanziale..chi ha giocato il segno all'inizio ha ipotizzato di essere più bravo del book nella valutazione ed ha preso una quota (a suo parere) di valore..chi ha aspettato ha ritenuto il book un valido odds compilator ed ha giocato anche lui con quota di valore (un esempio pratico di questa situazione la si può vedere per non andare lontano nel tempo nella partita in galles di ieri Airbus 1 - 4 Newtown ...dove la squadra in casa aveva aperto con una quota di valore e ha chiuso sotto quota o quasi rendendo il segno 2 di valore)..La domanda è: chi e quando si decide quando una quota è di valore???...io appartengo alla cerchia in minoranza dove aspetto che la quota di apertura del segno in" value" scenda rendendo il segno opposto di valore e gioco quello!!!...per finire ritengo che sia giusto giocare la quota id valore...ma non all'apertura ma in prossimità di chiusura mercato!
fai la tua previsione e di conseguenza le tue quote
nel momento in cui pensi di trarre vantaggio la giochi non vedo regole temporali del prima dopo o durante, chiaro che dovresti riuscire a capire dove andra' il mercato e quindi molte volte come ti ha detto Ryu è meglio giocare in early se in molti avranno fatto le identiche tue valutazioni su quel match
Messaggioda beba64 » 09/10/2015 - 15:51
Dove và il mercato non è difficile a meno di grossi imprevisti che avvengono dopo l'apertura (infortuni .etc)..parlo ovviamente di aperture sovraquotate o viceversa di una certa entità..personalmente lavoro meglio su quote superiori @2 in quanto rimane più facile capire l'apertura "strana" ...poi il mercato mi dà la conferma della mia valutazione ..in ogni caso ritengo che ogni metodologia di valutazione è valida se nel tempo ha dato i suoi frutti ..inutile trovare la "value bet" se poi quando le giochi non vengono o se quando le salti perchè non hanno valore vengono..stesso dicasi per il mio modo inverso di ragionare ..per fortuna da alcuni anni ad oggi questo meccanismo mi funziona..
Messaggioda lob » 09/10/2015 - 16:11
beba64 ha scritto:Dove và il mercato non è difficile a meno di grossi imprevisti che avvengono dopo l'apertura (infortuni .etc)..parlo ovviamente di aperture sovraquotate o viceversa di una certa entità..personalmente lavoro meglio su quote superiori @2 in quanto rimane più facile capire l'apertura "strana" ...poi il mercato mi dà la conferma della mia valutazione ..in ogni caso ritengo che ogni metodologia di valutazione è valida se nel tempo ha dato i suoi frutti ..inutile trovare la "value bet" se poi quando le giochi non vengono o se quando le salti perchè non hanno valore vengono..stesso dicasi per il mio modo inverso di ragionare ..per fortuna da alcuni anni ad oggi questo meccanismo mi funziona..
son contento per te, mi pare non ci sia nulla da aggiungere alla discussione a parte che non ho capito a questo punto il perche' della domanda iniziale...
fa niente andiamo avanti
GL
Messaggioda beba64 » 09/10/2015 - 16:37
Era puramente uno scambio di idee ...era solo per aprire un dibattito sulla convenienza di giocare sul "valore " della quota di apertura o valutare se giocare dopo che il mercato si è mosso sul "valore" della quota opposta che generalmente raggiunge a fine mercato ...ma forse non mi sono espresso i n maniera corretta...non era certo per dire che vinco ..il concetto di base era:"noi ci riteniamo più bravi degli compilatori di quota??"..io no
- ventrescaroma
- Caldi alla punta

Messaggioda ventrescaroma » 09/10/2015 - 18:52
beba64 ha scritto:Era puramente uno scambio di idee ...era solo per aprire un dibattito sulla convenienza di giocare sul "valore " della quota di apertura o valutare se giocare dopo che il mercato si è mosso sul "valore" della quota opposta che generalmente raggiunge a fine mercato ...ma forse non mi sono espresso i n maniera corretta...non era certo per dire che vinco ..il concetto di base era:"noi ci riteniamo più bravi degli compilatori di quota??"..io no
Il concetto e' chiaro, ma su quali sport e avvenimenti giochi in particolare?
Messaggioda beba64 » 09/10/2015 - 19:49
Solo calcio..anche se è possibile ragionarlo in ogni sport..ma non ho tempo ..escludo sudamerica dove il mio modo di ragionare non funziona con le stesse % ..non so se per aperture sballate o marce violente
Messaggioda rodisa » 12/10/2015 - 08:53
beba64 ha scritto:Già è difficile trovare il valore su una partita su una combinazione di più partite mi sembra utopia!...
Tutto dipende da come vengono fatte le quote.
Idea comune è che vengono fatte da picchetti storici, infortuni, squalifiche, meteo e chi più ne ha più ne metta, e poi vengono cambiate in base al flusso di denaro giocato.
Altra teoria è che vengono fatte in base a dove gli scommettitori giocheranno,
se prevedono che la metà dei soldi vanno su un segno, lo quoteranno a @2 meno aggio.
Mia idea è che le quote seguano un ciclo di n partite per ogni singola competizione, volte a mantenere un equilibrio tra segni usciti e quote proposte.
Se un segno ritarda rispetto le quote proposte, le quote future di quel segno saranno più alte della loro spettanza perché il book deve rientrare del disequilibrio.
Messaggioda beba64 » 12/10/2015 - 14:55
La penso molto diversamente...le quote non vengono fatte con la statistica(almeno non solo) o con la veggenza di cosa si gioca (certo che uscendo con una quota si tiene conto di cosa giocherà la gente ...infatti sanno che aprire una partita con quota di valore dà già la certezza al book che le puntate andranno subito li) ....le quote non sono uno scherzo..sono soldi..aprire sbagliato è un grosso handicap per il book....è una perdita..nel caso in cui sbaglia ..poi il resto conta 0..non fanno altro che muovere la lavagna con la % di aggio che il book desidera in base al gioco ricevuto su quello o l'altro segno!
Messaggioda rodisa » 14/10/2015 - 09:56
Quindi il book perizia ogni singola partita per avere la quota più precisa possibile, giusto?
Ho analizzato le quote (betexplorer) di milan e juve degli ultimi 5 campionati.
Giocando a tappeto si avrebbe un utile netto di 17 unità per la juve ( con errore del 1,78% aggio escluso) e 44 unità per il milan ( errore 4,6% aggio escluso).
No, al book non interessa la singola partita, e gli interessa poco anche dove vengono indirizzate le puntate.
Al book interessa lo storico, di n partite, delle quote proposte rapportate alle quote uscite, e da li moduleranno le quote future per riequilibrarsi.
Ho analizzato le quote (betexplorer) di milan e juve degli ultimi 5 campionati.
Giocando a tappeto si avrebbe un utile netto di 17 unità per la juve ( con errore del 1,78% aggio escluso) e 44 unità per il milan ( errore 4,6% aggio escluso).
No, al book non interessa la singola partita, e gli interessa poco anche dove vengono indirizzate le puntate.
Al book interessa lo storico, di n partite, delle quote proposte rapportate alle quote uscite, e da li moduleranno le quote future per riequilibrarsi.
Torna a “Betting Strategy | Sistemi scommesse”
Vai a
- Bookmaker
- Bookmaker in generale & sistemi di pagamento
- Referti errati dei bookmaker italiani
- PostePay e Bancoposta
- Betfair
- Bet365
- Bwin
- Sisal Matchpoint
- Betway
- Eurobet
- Unibet
- Goldbet
- Totosì
- Better
- Betclic
- Snai
- Giocodigitale
- Titan
- William Hill
- Betflag
- Marathonbet
- 888Sport
- SkyBet/BetStars
- Bookmaker senza concessione AMD/AAMS
- GazzaBet (chiuso)
- 10Bet e Betrally
- Victor Chandler (Betvictor)
- Pinnacle
- Bet-at-Home
- Expekt
- Betoddoreven (chiuso)
- Betdirect (chiuso)
- Globet (chiuso)
- Sportingbet
- Gewinbet (chiuso)
- Gamebookers/Partybets
- Bet1128 ex Paradisebet (chiuso)
- Ciaobet (chiuso)
- Interwetten
- Mansion
- Blue Square (chiuso)
- Supporterbet (chiuso)
- 188bet
- Canbet/IASbet (chiusi)
- Stan James (chiuso)
- Betsson
- WBEX (chiuso)
- Ladbrokes
- Sbobet
- Misterbet (chiuso)
- Mediabet.com (chiuso)
- Centrebet (chiuso)
- 1bet
- Tipico
- Nordicbet
- Betdaq
- Dafabet
- Matchbook
- 1XBET
- Intralot (chiuso)
- PaddyPower.it (chiuso)
- 21bet.com (sospeso/chiuso)
- Oscuramento - archivio
- Scommesse sportive
- Pronostici Tennis Betting | Scommesse
- Scommesse e pronostici Ippica
- Pronostici e Scommesse Formula 1, MotoGP
- Scommesse Sport Americani | Basket, Football, Baseball
- Pronostici Basket & Volley | Scommesse
- Scommesse sul Ciclismo
- Pronostici Giro d'Italia | quote e scommesse
- Hockey su ghiaccio & Sport Invernali
- Pronostici altri sport (Rugby, Golf, Vela, MMA)
- Pronostici e scommesse calcio
- Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
- Pronostici Serie A, Serie B, Serie C, Serie D, Coppe | Calcio Italia
- Mondiali 2026
- Pronostici Premier League | Gran Bretagna & Irlanda
- Pronostici Spagna & Portogallo | La Liga, Primeira Liga
- Russia, Est Europa e Turchia
- Germania, Svizzera, Austria
- Francia, Olanda, Belgio
- Grecia, Malta, Cipro
- Pronostici calcio scandinavo e Nord Europa
- Asia & Oceania