un mio vecchio pallino è sempre stato "leggere" le statistiche over/under con il supporto delle tattiche di gioco delle relative squadre.
Per intenderci uno zemaniano 4 3 3 è evidente avere più chance di sortire un over contro un altro 4 3 3 e molto meno contro un 4 5 1.
Ciò è di grande utilità , a mio avviso, sopratutto all' inizio dei campionati dove le statistiche non la fanno ancora da padrone e, laddove siano seguite, possono facilmente indurre in errore chi le usa
Bisognerebbe quindi avere un elenco dei moduli di gioco dei teams stranieri onde poter aver un qualcosa in più per poter fare dei prono migliori; almeno ci si prova...
Per i campionati italiani non ci sono grosse difficoltà in quanto sono informazioni abbastanza note , o facilmente acquisibili da siti tipo la "La gazzetta dello sport".
Che ci sia qualcosa di esaustivo nel mare dei siti statistici del web al riguardo?
Io per ora non ho trovato niente, c'è qualche forumista che sa dove cercare?
Mi farebbe inoltre piacere avere spunti onde confrontare idee riguardo gli effetti dei moduli tattici in genere.
saluti