M4rco ha scritto:poi non so se sei in contatto col programmatore.... se aggiungesse 2-3 chicche che gli dico...
gia', lo so che tu c'hai l'okkio e l'esperienza da fioretto e sciabola, solo che proprio per questo magari non sono "features" che vengono in mente a tutti. tieni conto che la maggior parte delle funzioni sono state proposte e supportate dalla parte piu' numerosa degli utenti (ma sarebbe meglio chiamarci membri della community) inglesi.
ma si puo' provare, tarders che macinano "bei picciuli" e che usano il Toy ce ne sono anche in Australia, e se le chicche hanno un senso non troppo criptico, gli si accende una lampadina anche a loro. solo che e' appena uscita la release 1.2 e siccome il Geek nn lo fa a tempo pieno tocchera' magari aspettare mesi.
Per quanto riguarda il costo: la mia voleva solo essere una sottolineatura dell'impronta che il Giocattolo ha avuto fin dall'inizio. La scelta di rimanere gratis e' dettata da una filosofia di fondo, condivisa da gran parte della community, che ha qualche punto saldo:
1- il trading puo' anche essere presa come un'esperienza ludica (da qui il nome: Toy)
2- soprattutto i principianti vengono scoraggiati dall'approfondire la loro conoscenza ed eventualmente sviluppare abilita' vincenti se per avere uno strumento all'altezza (fai bene tu ad esortare di provarlo affiancato ad un'altra applicazione x compararne le velocita', e t'assicuro.... provare per credere perlappunto: minkia se e' veloce il giocattolo!) devono scucire una quota d'abbonamento, bene o male annche questa incide sulle loro statistiche, se sono seri, ed all'inizio per una quota che puo' risultare devastante se comparata alle risorse del conto BF, chiariamoci: tu sotto questo profilo nn fai testo, sei un pro, ed ovviamente puoi permetterti anche la ferrari del trading se davvero fa quello che vuoi e cioe', in definitiva, migliorare i tuoi profitti.
3- l'apparato "sideline" (parallelo) di quella che in UK chiamano la Gambling Industry, fa veramente schifo. Un mucchio di ciarlatani e squali pronti a spilalre soldi ai gonzi coi prodotti piu' incredibili sventolando lo specchietto delle allodole dei danari facili (fail il commesso da MacDonald? guadagni 250 sterline la settimana friggendo patatine? ti sei rotto le palle di puzzare d'olio rifritto tutte le volte che cerchi di approcciare una squinzia? abbiamo la soluzione!! il trading sportivo!! 250 le fai al giorno e lavori quando vuoi e profumi di Chanel Blu -pour l'homme...- SE... conpri il ns prodotto /t'abboni al ns servizio/ acquisti il ns corso/ ecc. ecc.). non sono tutti cosi' ma ahime' la stragrande maggioranza si', non c'e' campo come quello dell'azzardo (e del trading anche quello supposto serio, finanziario, che poi sempre azzardo e') che non abbia da sempre, storicamente (cioe' fin dai tempi dei Giochi di Olimpia nell'antica Grecia), attirato i peggio t****** della terra. Il Toy azzera qualunque di queste discussioni e si chiama fuori: e' gratis.
4- il sistema delle donazioni, per un attivita' parallela come quella in cui si e' impegnato il Geek con questo, diciamo cosi', hobby, e' piu' che soddisfacente. non lo so per certo ma stimo una media di 10/15.000 sterline l'anno raccolte in donazioni.
5 - il fatto che sia gratis spinge i membri della community a "dare una mano", con suggerimenti per i novizi, consigli, spiegazioni sul funzionamento dei mercati nei vari sport, approccio alla statistica, valutazione del riskio e gestione delle risorse (money management), ecc. ecc,. per non parlare poi degli aiuti sostanziali, tipo il mio. eggia' io sono uno dei traduttori (al momento impegnato con la traduzione del sistema di Help. E lo faccio gratis. Perche'? perche' mi diverte. Non sono ne' untrader, ne' un giocatore professionista, lo faccio a tempo perso, con approccio ludico perlappunto (anche se seriamente e ferreamente circoscritto dai confini della statistica) e sono in green da anni... ludico o no mi ci sono pagato le vacanze mie e della famiglia dal 2007 al 2010, quest'anno no xche' non ho quasi mai operato, in quanto impegnato in enormi cambiamenti nel mio lavoro "ufficiale" (che mi piace da matti e che mi ha dato e che mi da grandi soddisfazioni, tu lo sai...).
Posso essermi dimenticato qualcosa ma penso di averti comunque illustrato i principi di fondo.
Provalo il Toy, Marco. Poi magari continuerai senz'altro ad usare il tuo software proprietario, ci mancherebbe altro, ma per tutti quelli non al tuo livello e' come avere gia' il top dell'attrezzatura sciistica e stare imparando lo spazzaneve: se ti si metti di buzza buona e hai volonta', vocazione e talento quegli affari che hai ai piedi ora saranno gli stessi che ti faranno "esilarare" giu' dalle nere in serpentina: non ci sono piu' scuse, manco il costo, dipende tutto dal voler imparare a sciare (e magari esserci un tantino portati)